• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
la maledizione continua...
non essendo venuto per pasqua il nipotino perchè aveva la febbre, eravamo rimasti d'accordo che domenica prossima gli avremmo portato noi l'uovo ( non lo vedo da fine febbraio, 2 mesi)
ieri sera mando un messaggio di conferma a mio figlio e.... hanno la febbre 39 entrambi, sia papà che figlio.... ma uffaaaaaa...

cri1401

Florello Senior
la maledizione continua...
non essendo venuto per pasqua il nipotino perchè aveva la febbre, eravamo rimasti d'accordo che domenica prossima gli avremmo portato noi l'uovo ( non lo vedo da fine febbraio, 2 mesi)
ieri sera mando un messaggio di conferma a mio figlio e.... hanno la febbre 39 entrambi, sia papà che figlio.... ma uffaaaaaa...
Acqua di Lourdes non l'uovo

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno, qui confermiamo aprile ogni giorno un barile. Temperature in lieve ascesa oggi e domani per ri-precipitare con minime vicino allo 0 durante la prossima settimana.
Domani si va in città (a Trier intendo, quindi città si può dire), finalmente direi. Pranzetto con i cognati.
E dato che non ci facciamo mancare nulla, dopo il muretto crollato stanno cedendo anche i cordolini (anche quelli messi a cavolo) giù in giardino, che delimitano la terrazza soprastante dal prato. Era da prevedersi.
Per fortuna il vicino non ha ancora traslocato... santo omino. Ci regala sempre il materiale (non chiedetemi il perchè, dice che nei suoi cantieri ne avanza sempre moltissimo - fa il muratore - mi auguro non li rubi nottetempo....) il che non è molto sul prezzo finale, ma è veramente un bel gesto. Ci mancheranno questi due ragazzi, spero la casa non la compri qualche rompiscatole (ho poche speranze, a meno che non siano stranieri. I tedeschi sono notoriamente rompiballe e si fanno sempre e solo gli affari altrui).
Buon sabato e buon ponte, italiani, io lunedì lavoricchio ma martedì no, li mi rifiuto proprio e ne approfitterò per fare un giro in cerca di due lampadari o lampade da soffitto che devo sostituire quelle di Ikea provvisorie messe su velocemente 7 anni fa con il trasloco. Ancora un po' che aspetto....

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Qui tipico tempo primaverile incerto...ma non piove...oggi devo assolutamente farmi le foto per il rinnovo della carta d'identità e ne approfitterò per un giretto a Savona...è da una vita che non scollino ma se devo essere sincera non è che ne abbia tutta questa voglia. Però ho anche bisogno di un paio di pantaloni e cosucce varie quindi mi armo di santa pazienza e vado...per fortuna c'è il ponte quindi avrò poi tempo per riposarmi e dedicarmi al terrazzaggio....buon fine settimana lungo o corto a tutti/e!!

miciajulie

Fiorin Florello
ciao. da giorni svaso, rinvaso. domani dovrei finire, perchè poi occorre che passi ai bagagli. sono sfinita ita ita. le più impegnative sono state le aloe saponaria, in una stagione hanno prodotto tanti di quei polloni che toglierle dal vaso, tra l'altro col fiore quasi a punto, è stato quasi drammatico, quantomeno per le mie mani. non ho più i polpastrelli. nonostante abbia addirittura indossato qualche volta i guanti. domani ho l'asparagina. che punge senza ritegno, e che ha riempito il vasone di radici facendo alzare oltre il bordo il livello max del terriccio. e poi passo alle innaffiature e a pulire. so che non è di interesse vitale per voi del forum. è che cerco coccole. devo ridurre le piante, non ho più l'età.

Tchaddo

Florello
ciao. da giorni svaso, rinvaso. domani dovrei finire, perchè poi occorre che passi ai bagagli. sono sfinita ita ita. le più impegnative sono state le aloe saponaria, in una stagione hanno prodotto tanti di quei polloni che toglierle dal vaso, tra l'altro col fiore quasi a punto, è stato quasi drammatico, quantomeno per le mie mani. non ho più i polpastrelli. nonostante abbia addirittura indossato qualche volta i guanti. domani ho l'asparagina. che punge senza ritegno, e che ha riempito il vasone di radici facendo alzare oltre il bordo il livello max del terriccio. e poi passo alle innaffiature e a pulire. so che non è di interesse vitale per voi del forum. è che cerco coccole. devo ridurre le piante, non ho più l'età.

Ma io ho delle piantuzze da darti! :unsure:

laurafr66

Apprendista Florello
pat pat

cri1401

Florello Senior
Saluti dalla Liguria.
Domani mattina assemblea di condominio alle 9.00....ma si può?????
Vabbeh, adesso apriamo una bottiglia di Pigato e ceniamo. Cin a tutti.

PS
A Pontedassio ci siamo fermati in un vivaio e ho comprato due cicce, era da una vita che non facevo acquisti.

simone81

Guru Giardinauta
Ore 23:10
È quando mi avvisi che stai pensando ai bagagli, guarda che ci metto un po' a riempire la macchinina :laugh:.

miciajulie

Fiorin Florello
Ti mantieni in forma e il tempo passa rapidissimo. Bel lavoro, gradiremmo foto del prima e del dopo :bacio:.
Anche i tricho hai sistemato? Li spolloni o cambi solo vaso lasciando la massa intatta?
il mio rapporto con le foto è pessimo. i tricho sono stati rinnovati l'anno scorso perchè la 'mamma' non stava benissimo. troppo lunga e infastidita dal vento che quassù non manca mai (anche i lavori in corso ne hanno risentito, ho terra e sabbia e polvere - di terra - ovunque). ho conservato 6 piccoli che veleggiano sui 20-30 cm e stanno benone ma non credo fioriranno quest'anno. in compenso ho l'opuntia a fiore rosso piena di boccioli, più fiori che pale, in produzione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto