• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ailanto .. leggevo ieri, cercando cosa fosse.... :cautious: che nell''800 l'odore di questa pianta veniva descritto come profumato, da inizio 900 han cominciato a scrivere sempre più spesso puzza....

l'evoluzione ... :)

spero abbiate passato bene questi giorni di pseudofesta :)

io ho fatto giardinaggio, più tendente al balconaggio

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Ailanto .. leggevo ieri, cercando cosa fosse.... :cautious: che nell''800 l'odore di questa pianta veniva descritto come profumato,
i giudizi sui profumi sono sicuramente soggettivi, quando ero una persona "seria" andavo, fra gli altri, a visitare una grossa torneria, mi apriva la moglie del titolare che accompagnandomi all' ufficio acquisti spalancava sempre le finestre dicendo "non la sente questa puzza ? " era chiaro che era diretto a me, all' epoca giravo inpatchoulato che lasciavo una scia incredibile, spero la signora non pensasse che non mi lavassi, sicuramente non conosceva il patchouli ! a potessi ritrovare quello di una volta :love:

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio
oggi giornata di sole che durerà per altri tre giorni perché il fine settimana riporta pioggia, mia moglie è ancora influenzata e sembra che la febbre si sia affezionata a lei (la settimana di festa a scuola sta passando così :( ) ed io ancora un pò malconcio e sono dovuto andare al lavoro perché altrimenti il turno sarebbe stato scoperto.
Speriamo bene....

miciajulie

Fiorin Florello
Micia, a parte il mal di testa e lo sferruzzamento masochistico hai qualche news sul fronte Sardegna? Nessuna dimora in vista? Non ricordo quando ti sposti di solito per l'estate.

Buona giornata a tutti.
sìsìsì. non è esattamente quello che cercavamo ma per quest'estate ci accontenteremo. sto già peparando i semi... grazie del pensiero, lucan. partiamo con un mese di ritardo, inizio maggio, perchè in aprile avevamo già preso un certo numero di impegni. il terrazzo c'è. la vista mare anche.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Scusate se puntualizzo ma vorrei far notare che la fanciulla di cui sopra non indossa proprio nessuna maia altresì trattasi di body paint. E il logo, che è stata la prima cosa a mettermi la pulce nell'orecchio, è quello della Germania.

Spulky

Membro dello Staff
Scusate se puntualizzo ma vorrei far notare che la fanciulla di cui sopra non indossa proprio nessuna maia altresì trattasi di body paint. E il logo, che è stata la prima cosa a mettermi la pulce nell'orecchio, è quello della Germania.
Vero nessuna maglia, mi è capitato anni fa di vedere opere d'arte simili
sembrava vestita!!!

simone81

Guru Giardinauta
sìsìsì. non è esattamente quello che cercavamo ma per quest'estate ci accontenteremo. sto già peparando i semi... grazie del pensiero, lucan. partiamo con un mese di ritardo, inizio maggio, perchè in aprile avevamo già preso un certo numero di impegni. il terrazzo c'è. la vista mare anche.
Pure io ci sono, preparo subitissimo la macchinina. :laugh: :laugh:
auto-a-pieno-carico.jpg

tartina

Master Florello
a me l'odore dell'ailanto tagliato piace anche... sarà che sentire quell'odore significa averlo eliminato... :sneaky:

comunque @tartina ti sconsiglio vivamente l'ailanto, ci ho dovuto combattere per tanti anni di fatiche fisiche e bombardamenti chimici, ora finalmente forse ne sono venuto a capo, ma è stata veramente durissima! e per quel che ne so io è vietato tenerlo in giardino e vietatissimo venderlo, quindi mi fa strano che te ne sei procurate ben 2 piante... :oops:
boh, sarà che dove ho abitato fino al 2004 ne avevo 3, e la casa, che io sappia, è ancora in piedi...
se tanto mi dà tanto, sarà molto difficile che in questo giardino diventino piante molto grandi, ma sono sempre in tempo a toglierli se vedo che scappano...
per i divieti di tenerlo nel proprio giardino non ne sapevo nulla, mi informerò... in ogni caso non li ho mica comprati, ho preso dei polloni in un campo, e neanche è detto che si afferrino, visto che li ho portati a spasso un'ora a radice nuda...

peppeorchid

Apprendista Florello

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
ok ho corretto, maia è dialetto osimano !

l' ho trovato su google "tifose del Bayern" ho preso la foto x buona ! cioè x buona intendo veritiera, non la tipa....naturalmente ;)
Il mio commento non era per l'ortografia ovviamente. :)
l' ho trovato su google "tifose del Bayern" ho preso la foto x buona
Tifose Bayern è corretta in quanto è (o era) in effetti fidanzata con un giocatore di tale squadra.

Spulky

Membro dello Staff
tutti i giorni, quando rientro in ufficio, passo all'incrocio ....

c'è una cosa che mi indispone profondamente..

..

ma è meglio che la tenga per me!!! ma come ringhio!!!!

Spulky

Membro dello Staff
oggi volevo andare a caccia di un paio di scarpe
avendo i piedi pessimi, la cosa è faticosa e difficile
.. ma gli scarponcini leggeri che sto indossando ora.. credo che siano in dirittura d'arrivo... noto segni di consunzione eccessiva sulla suola (durata infima!!) avranno si e no 3 anni se ce li hanno!!! e si consumano da bucarsi le suole??? e non sono nemmeno di un modello risuolabile!!

li han fatti da compagnia non da utilizzo.. non che ci abbia fatto chissà quanti km!!!

ma sono comodi!!! ...:cry: .. erano...

miciajulie

Fiorin Florello
oggi volevo andare a caccia di un paio di scarpe
avendo i piedi pessimi, la cosa è faticosa e difficile
.. ma gli scarponcini leggeri che sto indossando ora.. credo che siano in dirittura d'arrivo... noto segni di consunzione eccessiva sulla suola (durata infima!!) avranno si e no 3 anni se ce li hanno!!! e si consumano da bucarsi le suole??? e non sono nemmeno di un modello risuolabile!!

li han fatti da compagnia non da utilizzo.. non che ci abbia fatto chissà quanti km!!!

ma sono comodi!!! ...:cry: .. erano...
pensa, calzature da compagnia e non abbaiano nè miagolano. che infingarde!

monikk64

Fiorin Florello
tutti i giorni, quando rientro in ufficio, passo all'incrocio ....

c'è una cosa che mi indispone profondamente..

..

ma è meglio che la tenga per me!!! ma come ringhio!!!!
dai, adesso che ci hai messo la pulce nell'orecchio, mettici a parte dei tuoi ringhi urbanistici......
ti pregooooo....

Spulky

Membro dello Staff
dai, adesso che ci hai messo la pulce nell'orecchio, mettici a parte dei tuoi ringhi urbanistici......
ti pregooooo....
Non sono urbanistici ma culturali (ad essere gentili)
detesto vedere le ragazzine delle medie vestite in un certo modo, sempre, tutti i giorni dell'anno.. per dire che non è una scelta ma un'imposizione, e da femmina mi rode pazzescamente, sapendo cosa implica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto