• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sono andata a spulciare per capire quanto queste piogge abbiano migliorato la situazione siccità

anche se siamo ancora sotto l'ottimale auspicato, del 37%, prima di questa tornata d'acqua eravamo a -60%
rispetto allo scorso maggio siamo messi meglio
visto quello che si temeva a gennaio febbraio, possiamo tirare un sospirino.. e sperare che continui, evitando gli eccessi,
senza escludere il far su le maniche e darci da fare per raccogliere il più possibile quello che scende dal cielo e viene dispersa inutilmente

peppeorchid

Apprendista Florello
sono andata a spulciare per capire quanto queste piogge abbiano migliorato la situazione siccità

anche se siamo ancora sotto l'ottimale auspicato, del 37%, prima di questa tornata d'acqua eravamo a -60%
visto quello che si temeva a gennaio febbraio, possiamo tirare un sospirino.. e sperare che continui, evitando gli eccessi,
senza escludere il far su le maniche e darci da fare per raccogliere il più possibile quello che scende dal cielo e viene dispersa inutilmente
è vero, stiamo un pochino meglio....di consegunza non si parla + di scavare bacini di raccolta scorte......ciao a tutti alla prossima siccità (y)

cri1401

Florello Senior

ecco, sarebbe una cosa buona

simone81

Guru Giardinauta
mi chiedevo entrambe le cose...
lui mette i mipiace tu ogni tanto passi... :)
altri sono saltuari, qualcuno è sparito
Ore 17:15
Non trattiamo l'argomento che se no il professore si arrabbia.... Grazie.

Buondì. Anche qui col tempo non si scherza. Dopo la pausa di ieri piove di nuovo bene da stamattina presto. E' decisamente più autunno che primavera. Ben venga la pioggia anche se queste precipitazioni brevi e intense finiscono sempre per creare qualche problema. Peccato poi perché stamattina la mia cittadina ospita la partenza del Giro d'Italia. Sta giusto passando ora la carovana delle squadre davanti alla nostra ditta per recarsi alla zona di partenza.
Sei stato fortunato che abbia fatto delle pause, da me il sole ancora non si vede, e danno maltempo fino a domenica, e poi spero che rimetta qualche giorno.
Poi fatto l'orto può piovere quanto gli pare.

Tchaddo

Florello

ecco, sarebbe una cosa buona

Non so... Dite? Se tutti raccogliessimo l'acqua piovana stivandola in serbatoi poi si che i fiumi si prosciugherebbero...

peppeorchid

Apprendista Florello
Dovrei scrivere nel post di @peppeorchid anti corrieri

oggi all'alba dell 17 circa suonano in ufficio, esco è una consegna amazon
il tipo tutto carino gentile, anche col cane, non apro nemmeno, passa da sopra

mi giro e cosa trovo....
un suo collega, nel pomeriggio ha pensato bene di non sprecare tempo a schiacciare il pulsante del campanello... ma ha buttato il pacchettino direttamente dentro il cancello..

per la gioia di Iser che ha trovato un giocattolino da ridurre in briciole!!! :banghead: :banghead: :banghead:

non ho parole.. con tanto di avviso con rappresentazione specifica del soggetto!!!
siete troppo buoni, denuncia al fornitore di non aver ricevuto il pacco e che la firma per ricevuta è falsa, lui si interesserà direttamente con il corriere che gli rimborserà la mancata consegna e tu sarai risarcita; io lo feci, fui risarcito ed il ragazzo corriere credo sia stato addirittura sostituito, fare troppo i buoni il passo a diventare c.........ni è breve, è ora che la smettano

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti
da noi continua sempre il maltempo con piogge continue alternate a vento forte e sembra che ormai il colore predominante è il grigio.
Speriamo che migliori specialmente nelle Marche ed in Emilia Romagna dove la situazione e veramente molto preoccupante.

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti
da noi continua sempre il maltempo con piogge continue alternate a vento forte e sembra che ormai il colore predominante è il grigio.
Speriamo che migliori specialmente nelle Marche ed in Emilia Romagna dove la situazione e veramente molto preoccupante.
Ore 8:50
Buongiorno a tutti, anche qui pioggia continua, anche se non forte. Mi sono quasi quasi stufato.

Spulky

Membro dello Staff
Non so... Dite? Se tutti raccogliessimo l'acqua piovana stivandola in serbatoi poi si che i fiumi si prosciugherebbero...
no, al massimo potremmo raccogliere ciò che cade sui nostri tetti, la gran parte del cielo non lo abbiamo coperto il problema non ci sarebbe

in attesa che il meteo sia un po' più clemente
siete troppo buoni, denuncia al fornitore di non aver ricevuto il pacco e che la firma per ricevuta è falsa, lui si interesserà direttamente con il corriere che gli rimborserà la mancata consegna e tu sarai risarcita; io lo feci, fui risarcito ed il ragazzo corriere credo sia stato addirittura sostituito, fare troppo i buoni il passo a diventare c.........ni è breve, è ora che la smettano
ho portato il discorso tra i corrieri :) la mia risata era in merito al credere che si sia troppo buoni, non è così

buongiorno a tutti,

qui grigio, non piove,, e ho i dolori reumatici autunnali...
la vecchiaia galoppante non risparmia di farsi sentire

miciajulie

Fiorin Florello
l'idea di affrontare la doccia, e soprattutto l'immediato post, mi spaventa. brilla il sole, ma non scalda....
----
sì monikkquisopra. disastro per loro, grande grande. a tutti i coinvolti la massima solidarietà.
----
abbiamo qui a trovarci amico che è andato a vivere in brasile da oltre un anno, siamo un po', positivamente, ciapàti, tutti i gg in giro. peccato stia già per ripartire

danielep

Florello Senior
non accendo mai la tv di mattina, oggi l'ho fatto per sapere a che punto erano in Emilia R. e Marche......
che angoscia, ragazzi.....

sì monikkquisopra. disastro per loro, grande grande. a tutti i coinvolti la massima solidarietà.

Spero non succeda niente di simile qua!!! A parte che una certa abitudine a vivere nell'umido ce l'abbiamo, non vorrei mai essere sommerso dalla solidarietà...:rolleyes::cautious:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Spero non succeda niente di simile qua!!! A parte che una certa abitudine a vivere nell'umido, non vorrei mai essere sommerso dalla solidarietà...:rolleyes::cautious:
sei un pelo drastico nell'esposizione, ma ho il tuo stesso "problema"
tendenzialmente un pelo malmostoso

danielep

Florello Senior
sei un pelo drastico nell'esposizione, ma ho il tuo stesso "problema"
tendenzialmente un pelo malmostoso
Sono molto cinico; l'età non aiuta..!:coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee: Oltre un anno fa, tutti preoccupati per Ucraina/Russia (non finisce zero a zero, lo sappiamo). Con una certa apprensione ANCHE per le bollette dell'energia . Ora, è scaduta nella quotidianità e i morti non fanno audience :cautious::cool:

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Membro dello Staff
Sono molto cinico; l'età non aiuta..!:coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee: Oltre un anno fa, tutti preoccupati per Ucraina/Russia (non finisce zero a zero, lo sappiamo). Con una certa apprensione ANCHE per le bollette dell'energia . Ora, è scaduta nella quotidianità e i morti non fanno audience :cautious::cool:
d'accordo su tutta la linea
io ho smesso di seguire i tg a cena , e ho costretto la mia metà a fare altrettanto ovviamente, egoisticamente ho deciso di non voler seguire la cronaca passo passo
e spostandomi su un altro canale.. ho scoperto altre rubriche interessanti, di svago... la mia salute mentale viene prima :) :cautious:
speravo che finisse velocemente o che scadesse nella quotidianità, così da poter seguire le notizie senza l'esasperazione giornalistica.

l'età non aiuta, ma credo che prima dell'età siano certe esperienze personali
reazione giusta o sbagliata.. ma reazione alla vita

non si dice che siamo la somma delle nostre esperienze?
incluse quelle che crediamo siano nostre esperienze mentre sono solo esternazioni altrui magari esasperate o deformate
vedi giornali tv social e quant'altro, anche i racconti del vicino o insegnamenti a scuola, che nella nostra mente formano una personalità

e ok sto polemizzando :D

:ciao:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Qui in Emilia Romagna la situazione è veramente critica. Speriamo la pioggia rallenti un po' come da previsioni perché piove incessantemente da troppo. Dovrebbe esserci una tregua domani ma poi le previsioni mettono altra pioggia e a questo punto non va proprio bene. Il torrente che attraversa il paese qui da noi è monitorato e ieri c'era la protezione civile che metteva sacchi di sabbia nella zona dove passo per andare a casa. Era successo anche qualche anno fa ma la quantità delle precipitazioni non era arrivata a questo livello. Speriamo bene. In Romagna stanno decisamente peggio e ho letto poco fa che anche a Bologna non va meglio.:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto