tartina
Master Florello
i film di Don Camillo ai miei tempi li trasmettevano in orario scolastico, con uno schermo gigantesco, nella palestra per i bambini della scuola elementare...A proposito del film, riflettendoci sopra sono arrivato alla conclusione che (per favore sedetevi prima di leggere, qualcuno potrebbe sentirsi male), sono abbastanza sicuro di non aver mai visto un film del Principe de Curtis... Qualche scenetta qua e là, qualche spezzone che non so ricollegare a un titolo... Ma un film mai.
E più passano gli anni più faccio fatica a recuperare i classici perduti... Altre epoche, altri ritmi... A parte Don Camillo, quello lo guardo sempre con entusiasmo e anzi mi stupisce di quanto sia attuale. Sostituendo il prete e il comunista con 2 politici di schieramenti opposti qualsiasi potrebbero essere stati tranquillamente scritti oggi... Pazzesco!
mi sono rimasti decisamente impressi...
strano come argomento per bambini...
p.s.
oggi soleeeee... si piantano i bulbi comprati ieri finchè c'è lo spirito giusto... di questi tempi lo spirito cambia come le cose, ogni giorno una nuova, non sempre buona...