• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Finalmente, non senza difficoltà, siamo (sono gli altri io ho solo dato mezzo là) riusciti a convincere la zia stampy a recuperare e far sterilizzare i suoi mici....
tramite un'associazione che segue le colonie feline...
ho scoperto che ci sono le tariffe convenzionate per far sterilizzare i mici, in teoria lo sapevo già ma mica sapevo come accedervi
5 mici 3 femmine 2 maschi, domani fanno gli ultimi 3, 2 son già tornati a casa...

fiuu che fatica!!!! fisica per catturarli un po', ma soprattutto la parte di convincimento.. ci ha pensato la sorella (l'altra zia)
perchè aveva sabotato ben 2 catture, aprendo la porta del locale dove avevano chiuso un paio di mici momentaneamente!!!! :banghead:

che pazienza!!!! ma che pazienza!!!
le volontarie poi!!!! sopportare mia zia mica facile.... tu l'aiuti e lei la prende come se le stessi facendo un dispetto...
successo anche quando gli avevano sistemato piante ed erbacce in giardino... e sul vialetto di casa :banghead::banghead:

vediamo come proseguirà con i mici.. sperèm!!!

lei ha paura che poi muoiano e rimanga senza!! ..
vediamo se senza femmine in calore il randagione aggressivo si presenta lo stesso...

un sospiro di sollievo
 

cri1401

Florello Senior
Finalmente, non senza difficoltà, siamo (sono gli altri io ho solo dato mezzo là) riusciti a convincere la zia stampy a recuperare e far sterilizzare i suoi mici....
tramite un'associazione che segue le colonie feline...
ho scoperto che ci sono le tariffe convenzionate per far sterilizzare i mici, in teoria lo sapevo già ma mica sapevo come accedervi
5 mici 3 femmine 2 maschi, domani fanno gli ultimi 3, 2 son già tornati a casa...

fiuu che fatica!!!! fisica per catturarli un po', ma soprattutto la parte di convincimento.. ci ha pensato la sorella (l'altra zia)
perchè aveva sabotato ben 2 catture, aprendo la porta del locale dove avevano chiuso un paio di mici momentaneamente!!!! :banghead:

che pazienza!!!! ma che pazienza!!!
le volontarie poi!!!! sopportare mia zia mica facile.... tu l'aiuti e lei la prende come se le stessi facendo un dispetto...
successo anche quando gli avevano sistemato piante ed erbacce in giardino... e sul vialetto di casa :banghead::banghead:

vediamo come proseguirà con i mici.. sperèm!!!

lei ha paura che poi muoiano e rimanga senza!! ..
vediamo se senza femmine in calore il randagione aggressivo si presenta lo stesso...

un sospiro di sollievo
tutti abbiamo una zia che fa disperare
 

danielep

Florello Senior
vediamo se senza femmine in calore il randagione aggressivo si presenta lo stesso...
Io ho Micetta sterilizzata da sempre, eppure Bramante (il gatto spasimante) si ripresenta da anni nel periodo giusto...:rolleyes:
... io le ho finite, ma devo dire che nessuna mi ha fatto disperare. sono stata fortunata. in compenso potrei condividere qualche cognata
Anch'io. Zia Maria, evitata da tutti in quanto seminatrice di zizzania e in seguito evitata o malsopportata in quanto "attaccava bottone" con telefonate chilometriche, dopo 95 anni di carriera, se n'è andata. S'è così anche persa la memoria storica di famiglia. Mi è rimasto un amico, mio coetaneo, che ama le telefonate lunghette, da me soprannominato " Il logorroico"... Questo per dirvi quanto ami stare al telefono...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Mi è rimasto un amico, mio coetaneo, che ama le telefonate lunghette, da me soprannominato " Il logorroico"... Questo per dirvi quanto ami stare al telefono...
ad un amico che quando mi becca al telefono mi tiene 40/50 minuti a parlare di cose che me ne può fregar di meno e che si è lamentato perchè non lo richiamo, ho mandato questa mail :
Le chiamate le vedo sempre dopo, preferisco le mail, stare 40 minuti al telefono mi sfinisce e spesso debbo smettere di fare cose o magari di stare al sole
ciao

se si è offeso mi dispiace ma mi debbo difendere, sto pensando di azzerare la suoneria e richiamare solo se necessario, ormai il telefonino, nonostante non neghi la sua utilità, è diventato l' oggeto + odiato ed intollerato. Oggi è partita mia sorella che vive a Marsiglia e che non vedevo da anni, sono riuscito in due giorni a litigarci, di tanto in tanto il suo cell l' avvisa con un fischiettio dei vari messaggi.....ho minacciato di sbatterglielo in terra e lei sa che sono capace di farlo....l' ha silenziato :mad:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ho Micetta sterilizzata da sempre, eppure Bramante (il gatto spasimante) si ripresenta da anni nel periodo giusto...:rolleyes:

quello che ipotizzavo anche io all'altra zia, che crede di non vedere più mici nel suo giardino (spera)
sto gatto è sempre arrivato a tampinare pesantemente anche da me attraverso la zanzariera, le mie gattine che sono sterilizzate

per me, se diventasse amico dei nostri gatti non sarebbe un problema, ora invece il rapporto è conflittuale
lei invece vuole che non entrino, ne lui ne quelli di sua sorella, e nemmeno la mia Lilly, nel suo giardino precisetti :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
Qui sole con qualche nuvola grigia in più rispetto a ieri, ma non c'è aria di pioggia, per il momento almeno. Temperatura in calo
 

laurafr66

Apprendista Florello
... io le ho finite, ma devo dire che nessuna mi ha fatto disperare. sono stata fortunata. in compenso potrei condividere qualche cognata
ne ho avute tre e lasciamo perdere (una non è venuta al matrimonio di mio figlio - suo nipote - perchè c'ero io). Zie ne avevo solo due, andate entrambe. Una pesantissima, l'altra egocentrica ai massimi livelli.
Il parentado mio, anche acquisito, non era sto granchè.
La situazione cognati è migliorata adesso, al secondo tentativo. Ne ho una carina, ma non ci vediamo mai. Anche suo marito, un pezzo di pane.
 

laurafr66

Apprendista Florello
-4, sole che spacca le pietre, tutto bianco di brina stamattina. Questa settimana è così, poi riscalda un po' (e torna la pioggia).
Sono sempre in modalità "Sardegna dreamin'...."
 

miciajulie

Fiorin Florello
temperatura sotto la media stagionale. dice rai3, e ci credo. sole, aloe saponaria che sembrava secca (parlo al singolare ma ne ho parecchie), tenuta non a stecchetto, di più. sta fiorendo. è il ricordo di una persona cara, del forum, che non c'è più... lo prendo come il saluto da un'altra dimensione
 

monikk64

Fiorin Florello
la notte scorsa da me acqua a catinelle...
penso in giardino ci fossero balletti e ole, ma sono stata fuori tutto il giorno, rientrata col buio e non ho toccato con mano.... domani vedrò gli eventuali gradimenti.... anche delle infestanti!
ilmio robot rasaerba si è rotto e per il momento il prato è incolto, con una ventina (forse più) di vulcanitalpa sparsi ovunque....
roba da sclero se non fosse per il tappeto di violette che rendono il tutto meno disperante...
temo di non aver il tempo di sistemare il tutto per Pasqua, quando saranno a casa figlie e generi.... e questi mi dà immensamente fastidio...
va beh..... :unsure:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

@monikk64 esporresti i problemi del robot? in zona dedicata.. :) così passiamo dall'utilità alla manutenzione ordinaria e straordinaria


oggi c'è un'aria frizzantina!!! anche qui niente acqua... ma niente niente!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno qui 0 gradi, sta risalendo la temperatura come promesso. Sole che spacca le pietre.
Pentita di non aver prenotato due/tre giorni via per Pasqua, adesso non si trova più uno spillo, ovviamente.
Farò un po' di pulizie.
Anche da noi una talpotta si sta dando da fare, me la vedo con la maschera anti-gas che scava sottoterra (quella di Lupo Alberto aveva una maschera da nuoto, vero?) visto che l'aglio quest'anno le fa un baffo.
Ma a parte lei, il prato è a leopardo come al solito, le pipì della nostra adorata Bonnie lasciano sempre il segno. Amen, poi si riprende.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto