• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno, martedì uggiosetto qui (ma và?). Temeperature in rialzo fino alla prossima batosta con neve e sottozero prevista per fine settimana/inizio della prossima.
Va beh, mi concentro sul sole della Sardegna...
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno, martedì uggiosetto qui (ma và?). Temeperature in rialzo fino alla prossima batosta con neve e sottozero prevista per fine settimana/inizio della prossima.
Va beh, mi concentro sul sole della Sardegna...
appproposito di sardegna: dai che forse ho trovato casa per 5 mesi! non è quella dei miei sogni, ma visto il poco che danno disponibile per quel periodo intero... quando/se concludo, brindo.
---
grigiotto anche qui, sole pigro, cielo di un colore che se mi uscisse così il bucato cambierei detersivo, non fa freddo. potrei togliermi le calze...
---
mal di testa noioso. ma è stato peggio
---
buongiorno e pat pat vari a chi ne sente la necessità. o anche ne ha solo piacere
 

Simo98

Giardinauta Senior
Buongiorno, martedì uggiosetto qui (ma và?). Temeperature in rialzo fino alla prossima batosta con neve e sottozero prevista per fine settimana/inizio della prossima.
Va beh, mi concentro sul sole della Sardegna...
Anche qui ci sará una riduzione di massima e minime (sui 3/4 gradi), peró è previsto sole e preferisco questa situazione ai 20 gradi nuvolosi di oggi...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao,

io, gli ultimi che ho piantato, li ho messi quasi completamente in pomice e, devo dire, che crescono a meraviglia. Vogliono più acqua ma crescono e si propagano senza problemi.

Ste

o_O Ma perche? percheee...A che pro hai dovuto farlo? Sapessi che mangiatori che siano... la pomice sta ancora là? Controllato se non se l'hanno gia mangiata? Correrei a cercarti foto(di giacinti con dei fioricini a partire da 300 naturalmente) ma andiamo ot.
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
o_O Ma perche? percheee...A che pro hai dovuto farlo? Sapessi che mangiatori che siano... la pomice sta ancora là? Controllato se non se l'hanno gia mangiata? Correrei a cercarti foto(di giacinti con dei fioricini a partire da 300 naturalmente) ma andamo ot.
????

Scusa ma non ho capito. Uno dei problemi dei giacinti è la facilità con cui marcisce la patata. Se la terra non drena bene il marciume è un pericolo reale. Inoltre c'è il rischio che le lumache mangino le patatine appena nate.
Con la pomice si evitano i marciumi e le lumache stanno alla larga.
Adesso ho dei fiori alti 20 centimetri e delle radici sane, bianchissime, profonde.

Muscari, narcisi, tulipani li lascio al loro destino (e devo dire che ne ho anche troppi...mi invadono tutto). Ma i giacinti cerco di curarli un pochino di più.

Questa foto è dei primi di aprile del 2021

1679414855979.png

Come si vede i muscari hanno invaso il prato.

Ste
 

peppeorchid

Apprendista Florello
comunque, buona Primavera, neh?
primavera ? per domani mattina quì hanno rimesso nevischio :mad:
appproposito di sardegna: dai che forse ho trovato casa per 5 mesi!
grr e tristezza :cry: oggi l' ultimo servizio mandato da Geo era su Carloforte, questo sarebbe il meno, ma poi hanno parlato del Falco Eleonorae e della storia del campo LIPU e della riserva di cui sono stato il primo custode.......invidiaaaa hanno intervistato l' attuale......mi è sembrato molto preparato.....ora basta sto sempre a parlare di me...ma non vi ho rotto ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto