• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Leggo ora: @miciajulie,mi spiace per i piccoli interventi che dovrai subire.Mi unisco a tutti per gli scongiuri.Ma ti assicuro che aver evitato il glaucoma è stato come vincere alla lotteria.Il mio papà, purtroppo, anche per cure sbagliate, aveva perso la vista e io ne ho ereditato la familiarità.
Ti penserò con il cuore :love:
:V
Auguroni a @peppeorchid e alla dolce Paola,per il grande passo.Buona continuità di vita:V:V:V(Immagino che anche Poldo sarà emozionato:))
Buon fine settimana a tutti!:ciao:
 

cri1401

Florello Senior
Meno male @miciajulie, meglio così.
Mio padre ha il glaucoma e ci convive ormai da anni: gocce tutti i giorni, controlli periodici e anni fa si gli hanno installato una valvolina nell'occhio che aiuta a regolare la pressione in modo da non dover essere troppo dipendente da un certo tipo di gocce che comunque a lungo andare deteriorano l'occhio.
Noi tre facciamo i controlli di rito perché abbiamo doppia familiarità: aveva il glaucoma anche la mia nonna materna.
 

Tchaddo

Florello
solo cataratta, tutti e due gli occhi. temevano glaucoma. ma lo hanno escluso. io non noto diminuzione visiva perchè ambedue gli occhi sono allo stesso livello. mi hanno detto che sono cat. particolari, che vanno operate presto, in quanto non procedono pian piano, ma possono palesarsi in stadio avanzatissimo nel giro di pochissimo tempo. salgono e non scendono. il dott ha dato loro un nome, ma non lo ricordo.

se serve un contatto ho un amico chirurgo oculista che adesso lavora al policlinico e pare godere di ottima fama
 

miciajulie

Fiorin Florello
Leggo ora: @miciajulie,mi spiace per i piccoli interventi che dovrai subire.Mi unisco a tutti per gli scongiuri.Ma ti assicuro che aver evitato il glaucoma è stato come vincere alla lotteria.Il mio papà, purtroppo, anche per cure sbagliate, aveva perso la vista e io ne ho ereditato la familiarità.
Ti penserò con il cuore :love:
:V
Auguroni a @peppeorchid e alla dolce Paola,per il grande passo.Buona continuità di vita:V:V:V(Immagino che anche Poldo sarà emozionato:))
Buon fine settimana a tutti!:ciao:
eh, anche il mio nonno e la mia mamma avevano perso la vista. è per questo che periodicamente mi faccio controllare, e stavolta la situazione sembrava più brutta delle altre. ok, guardo avanti adesso. grazie yeye :love: :bacio:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
eh, anche il mio nonno e la mia mamma avevano perso la vista. è per questo che periodicamente mi faccio controllare, e stavolta la situazione sembrava più brutta delle altre. ok, guardo avanti adesso. grazie yeye :love: :bacio:
Micia hai tutta la mia comprensione e mi fa piacere se la situazione è migliore di quel che temevi. Io ho mia mamma in un bel calvario da quasi un anno. Ti dico solo che lunedì si è sottoposta a trapianto di cornea (+ cataratta). Speriamo bene.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il matrimonio di peppe mi ha fatto fare qualche ragionamento sull'organizzazione

ma .. come si veste una sposa over 50? :eek:
meglio sposarsi di nascosto e non dire niente a nessuno.... :ROFLMAO:
 

miciajulie

Fiorin Florello
il matrimonio di peppe mi ha fatto fare qualche ragionamento sull'organizzazione

ma .. come si veste una sposa over 50? :eek:
meglio sposarsi di nascosto e non dire niente a nessuno.... :ROFLMAO:
perchè non dirlo a nessuno? come per tutti i matrimoni, dirlo alle persone cui vuoi bene e che ti vogliono bene. gli altri non c'entrano
per il vestito, dipende dalla cerimonia, se si vuole fare una cosa intima o sfarzosa. il bianco non è mai disdicevole, specie se total. sia abito, anche corto, che pantaloni con giacca o camicia secondo stagione. e sentirsi bene, comoda, a proprio agio. perchè autorovinarsi un giorno che probabilmente sarà già di suo faticoso, fisicamente o anche solo emotivamente, è veramente un autogol insensato
 

laurafr66

Apprendista Florello
il matrimonio di peppe mi ha fatto fare qualche ragionamento sull'organizzazione

ma .. come si veste una sposa over 50? :eek:
meglio sposarsi di nascosto e non dire niente a nessuno.... :ROFLMAO:
io mi sono sposata (la seconda volta) a 49 anni mi sono fatta fare un vestito semplicissimo blu da una mia amica che poi ho riciclato al matrimonio di mio figlio.
L'ho detto a tutti, anche al mio ex marito. Dall'Inghilterra è venuta anche la mia migliore amica, da Milano mio figlio, la sua morosa e una mia amica. Qui avevamo solo la famiglia più una coppia di amici, in tutto eravamo 12, è stata una bella festa.
Perchè non dirlo a nessuno?
 

laurafr66

Apprendista Florello
solo cataratta, tutti e due gli occhi. temevano glaucoma. ma lo hanno escluso. io non noto diminuzione visiva perchè ambedue gli occhi sono allo stesso livello. mi hanno detto che sono cat. particolari, che vanno operate presto, in quanto non procedono pian piano, ma possono palesarsi in stadio avanzatissimo nel giro di pochissimo tempo. salgono e non scendono. il dott ha dato loro un nome, ma non lo ricordo.
sono molto contenta! La cataratta oramai è operazione piuttosto di routine, gli amici di mio marito l'hanno già fatta tutti, anche mio papà. Lui tra l'altro diversi anni fa era stato aggredito da una bruttissima uveite, mi ricordo l'impressione al pensiero che gli facessero le iniezioni nell'occhio da sveglio....
 

miciajulie

Fiorin Florello
perché ognuno ha i suoi punti di vista, tutto qui.
Mi consola però il fatto che, mai mi sposassi e facessi una festa, non inviterei la mia ormai ex cognata :ROFLMAO: che, conoscendola, criticherebbe tutto e tutti.
eh no, quelle persone lì non si invitano!
----
mi sono sposata una volta sola ed eravamo in 18 in tutto e considerando che mio marito ha 5 fratelli e alcuni erano già sposati... una cosa semplicissima, nella nostra casa in cui entravamo insieme per la prima volta quella sera. a viverci intendo. è stato caldo e simpatico. un cognato per anni ci ha rimproverato, seriamente, che non avevamo fatto il pranzo con tutti i crismi. ha smesso quando il di lui figlio ha sposato in gran segreto una signora. si è accorto che se avesse continuato con la storia 'certo che però un piatto di pasta...' lo avremmo asfaltato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto