• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ore 7:34
Buongiorno a tutti, oggi ho mal di gola sono a letto.
La primavera sta arrivando, vedrai te bulletta cara, poveri passanti costretti a pulire le tue vetrine.
buongiorno :)

simone mi fai preoccupare, ultimamente sei sempre acciaccato

io sto bene, anche la mia cervicale è tranquilla..

acqua ovviamente niente, le previsioni ora dicono acqua mista a neve (10,4 cm) per domenica..
promesso che misurerò tutta la neve di domenica e vi farò anche la foto...

laurafr66

Apprendista Florello
qui è sparita la neve dalle previsioni, vedremo.
Intanto oggi resta brutto ma caldo. Un po' molto troppo caldo, piante con germoglini ovunque, ma il freddo è li pronto a tornare implacabile e andremo nuovamente sotto lo 0
Vado dai miei candidati, e dai clienti che a farmi dare la partita iva loro per emettere fattura sembra impresa impossibile ogni volta. Ma cosa ci sarà di cosi difficile nel reperire questa informazione?
Bah.

laurafr66

Apprendista Florello
che poi arriva la fattura da pagare? ;)
eh ma io fino a che non emetto fattura accettazione incarico non inizio a lavorare....
Pensa che mio padre secoli fa (che mi ha insegnato sto mestiere) iniziava a lavorare al progetto dopo aver ricevuto il pagamento.
Questi non solo pagano a 60 giorni, ma vorrebbero che iniziassi a lavorare senza contratti firmati o fatture emesse.
E io chi sono, Babbo Natale??

simone81

Guru Giardinauta
eh ma io fino a che non emetto fattura accettazione incarico non inizio a lavorare....
Pensa che mio padre secoli fa (che mi ha insegnato sto mestiere) iniziava a lavorare al progetto dopo aver ricevuto il pagamento.
Questi non solo pagano a 60 giorni, ma vorrebbero che iniziassi a lavorare senza contratti firmati o fatture emesse.
E io chi sono, Babbo Natale??
Certo però sti tedeschi.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
lo so che questo argomento stava altrove, ma la mia parola di oggi è ALBEDO inteso come capacità di rifrazione di una superficie
e relativo sensore per rilevarla....

e io che pensavo fosse il sottobuccia degli agrumi

non capisco....

c'era una discussione specifica tipo "una parola al giorno" o qualcosa di simile

ma il punto per me non era sulla parola in se, ma il suo secondo significato ( o forse primo) e come misurare questo valore, visto che si tratta di un valore

stiamo lavorando su centrali di rilevamento....

di qualsiasi tipo
dalle temperature agli incendi al pm2 o pm10 ecc ecc

e il sensore di albedo mi ha lasciata perplessa.. mi mancava, soprattutto non ho colto l'utilizzo che ne fanno.. ma lo scoprirò :D

Stefano-34666

Guru Master Florello
c'era una discussione specifica tipo "una parola al giorno" o qualcosa di simile

ma il punto per me non era sulla parola in se, ma il suo secondo significato ( o forse primo) e come misurare questo valore, visto che si tratta di un valore

stiamo lavorando su centrali di rilevamento....

di qualsiasi tipo
dalle temperature agli incendi al pm2 o pm10 ecc ecc

e il sensore di albedo mi ha lasciata perplessa.. mi mancava, soprattutto non ho colto l'utilizzo che ne fanno.. ma lo scoprirò :D
Ciao,

l'albedometro calcola la differenza tra la radiazione incidente e quella riflessa.

In pratica si riesce a capire che percentuale di radiazione viene assorbita da un determinato materiale.

Ste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto