D
Davide N.
Guest
Viva i precisetti! A volte è pure parecchio divertente... e pericoloso...
e non hai ancora visto niente, mio caro........Adesso che ha pure la " primavera incipiente", si salvi chi può
no guarda, ne ho portate due belle toste fino alla terza media, e ne ho un bel ricordo. è quando le si cita troppo e a sproposito che diventano eccessive. ora è buio, il sole non c'è più. ma sono sempre di buon umore. puoi pure sfracanare con la treccia senza spostarmi di un be (be da padana, non da sassarese, che vuol dire l'esatto contrario)Solo una treccia può innervosirti.
no guarda, ne ho portate due belle toste fino alla terza media, e ne ho un bel ricordo. è quando le si cita troppo e a sproposito che diventano eccessive. ora è buio, il sole non c'è più. ma sono sempre di buon umore. puoi pure sfracanare con la treccia senza spostarmi di un be (be da padana, non da sassarese, che vuol dire l'esatto contrario)
Mi unisco alla richiesta, in qualità di veneto, linguisticamente curioso... Svelaci, adunque (con i tuoi tempi)...Urge spiegazione sia per i padani che non conoscono il sassarese, sia per i sassaresi che non conoscono il padano. E anche per tutti gli altri (compresi i padani che non conoscono questo modo di dire )
eddai, non era chiaro? se il 'be', e larga, lo dice un padano, significa 'nulla', 'poco o nulla'.Urge spiegazione sia per i padani che non conoscono il sassarese, sia per i sassaresi che non conoscono il padano. E anche per tutti gli altri (compresi i padani che non conoscono questo modo di dire )
Ciao,buongiorno, sta tornando il brutto e il freddo e persino la neve. Mi ero illusa come ogni anno.
Ho visto ieri invece le foto del Po (nel Pavese) e fa già impressione adesso, non riesco a immaginarmi in estate, se non piove parecchio prima, cosa che pare sia esclusa
e ha nevicato in abbondanza quest'anno? Chiedo perchè non mi sono informata bene, ho solo visto le foto del ponte della Becca e mi è preso un colpo se paragonato alla Mosella qui che è altissima (non so come stia il Reno)Ciao,
il problema è che deve nevicare in montagna. La pioggia serve solo nel breve periodo.
Anche se dovesse piovere in modo abbondante, ci sarebbero solo rischi alluvioni, ma nessuna riserva duratura. Con un paio di settimane di sole saremmo allo stesso punto.
L'esempio più classico sono le decine di fiumiciattoli che scendono dalle valli della Liguria. Quando piove in montagna diventano dei torrenti e, spesso, fanno danni. Appena smette di piovere tornano completamente secchi.
E' la neve che crea il continuo apporto di acqua. Senza lo scioglimento della neve l'estate sarà difficile, a meno che non piova spesso e faccia una brutta estate. Ma in questo caso i problemi, specie per l'agricoltura, sarebbero altri (mancanza di sole, difficolta di crescita degli ortaggi etc.).
Il vecchio detto "sotto la neve...pane" è una sacrosanta verità.
Ste
da voi è nevicato proprio niente, qui a sud un po' di più, ma non basta...Ciao,
in Piemonte e Valle d'Aosta ha nevicato pochissimo.
Giusto per rendere l'dea questa è l'immagine dalla webcam di Antagnod
Vedi l'allegato 759999
Qui le altre webcam del comprensorio del Monterosa Ski
Ste
Potrebbero arrestarti lo sai.Fatto la mia buona azione quotidiana: una signora del 2° piano si è chiusa fuori per andare a firmare una raccomandata (e giustamente aveva una pentola sul fuoco) e le ho chiamato i vigili.
Speriamo non mi ritorca contro
Guarda che se mi ci metto appena un po' altro che nervoso.c'è il sole. nulla può innervosirmi. forse.
Bulletta cara non oso neanche pensarlo cosa tu possa fare con gli ormoni a 1000e non hai ancora visto niente, mio caro........
Grazie, dovrei fare le castagnole.Buon martedì grasso
Grazie della spiegazione!!!eddai, non era chiaro? se il 'be', e larga, lo dice un padano, significa 'nulla', 'poco o nulla'.
se lo dice un sassarese vuol dire: taaaanto.
lombardia: non mi sposti di un be = non mi faccio né in qua né in là
ss: quel ragazzo mi piace un be = quel tipo mi piace tantissssimo
----
dimenticavo: oggi il sole non c'è proprio e l'umore si è subito accasciato. all'occhio guys, graffio
ormoni????Bulletta cara non oso neanche pensarlo cosa tu possa fare con gli ormoni a 1000
mi dite dove c.....zo si comprano questi ormoni ?ormoni????
ah, quelle cose che circolavano quando ero giovane, sisí, mi ricordo..........
sono autoprodotti......mi dite dove c.....zo si comprano questi ormoni ?