• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Se decidete di mangiare una certa quantità di pasta e pesandola ha qualche grammo in più, 1, 2, 5, cosa fate? Lasciate o togliete?

Ho deciso da un po' di tempo di mangiare 60g di pasta, ma se pesandola risulta 61g, io tolgo. È 1 spaghetto o 1 penna o 1 fusillo, insomma è 1, ma tolgo.

Mi sa che ho qualche problema, però lo faccio per i gelati.... :whistle:

cri1401

Florello Senior
Se decidete di mangiare una certa quantità di pasta e pesandola ha qualche grammo in più, 1, 2, 5, cosa fate? Lasciate o togliete?

Ho deciso da un po' di tempo di mangiare 60g di pasta, ma se pesandola risulta 61g, io tolgo. È 1 spaghetto o 1 penna o 1 fusillo, insomma è 1, ma tolgo.

Mi sa che ho qualche problema, però lo faccio per i gelati.... :whistle:
Se peso la pasta rimango nei canonici 80gr, se 81-82 lascio se no tolgo

Amy

Guru Giardinauta
Ma questo 'sapevatelo' .... esiste?
Io punto a mangiare intorno ai 60 grammi ... ma se me ne scappano 80 non tolgo nulla.
La mia bilancia ha una precisione di 20 grammi (=la distanza fra le tacche) ...
e io ho deciso di affrontare la necessaria dieta aumentando ... i minuti ... di attività fisica.
Esco più spesso a ... prendere un gelato!

Amy

Guru Giardinauta
Purtroppo sì!
coraggio, la lingua si evolve ... 'evolviamola' in allegria accettando le idee delle nuove generazioni.
In fondo 'petaloso' richiama una cosa bella ... come i fiori :V , è una parola 'morbida' e italiana; e viene da un nostro bimbo.
pensate piuttosto a quei brutti inglesismi che sono le italianizzazioni di operazioni informatiche ...
pensate a 'chattare' che a stento so come si scrive, a 'spoilerare' e a 'week end' ... dite che 'fine settimana' è troppo lungo?
'mi fai lo spelling?' o 'mi dici come si scrive?' ... preferisco la vecchia guardia italiana.
MA, ci tengo a sottolineare, che considero ogni cosa nuova una ricchezza in più per la persona che la riceve.

@Picantina, si può iniziare una frase con un MA come ho fatto io adesso?

Va bhé, non farmi un segnaccio rosso, per favore.
Prendi un caffé con me in armonia.
'evolviamo' la lingua .... :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

PS anche 'evolviamola' non esiste ...

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
lasciatemi tranquilla please...
iu

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Cavolo un gelato ora ci starebbe bene. Qui in azienda oggi è quasi un deserto e ci manca poco che mi addormenti...
Vabbè mi accontenterò della solita tisana. Poi più tardi aperitivo in relax. :LOL:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Già deserto nemmeno a fine luglio???
Oggi è un giorno particolare in cui si incastrano una serie di coincidenze tra gente in ferie e smart working oltre al fatto che le donne con figli qui da noi fanno tutte orario ridotto. Quindi nella zona uffici dove sto io sembra il deserto in effetti. Dopo il covid tantissima gente che ha iniziato a lavorare da casa non è più tornata stabilmente in ufficio. Cosa possibile senza grossi problemi perchè lavoriamo nel settore IT. Ci sono anche tantissimi collaboratori esterni che vengono in ufficio magari solo una volta a settimana o anche meno se non c'è necessità di presenza.

Amy

Guru Giardinauta
No, in realtà.

Perché no? Esiste
scusa, ho corretto dopo ... 'evolviamola', nel senso di 'evolviamo la lingua', non esiste;
credo che avrei dovuto scrivere 'facciamo evolvere la lingua'.
Dimmi cosa è corretto e cosa no.
Se sono corrette entrambe allora devo fare una telefonata ....
prendo un ghiacciolo, grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto