monikk64
Fiorin Florello
ci vorrebbe la lampada di Aladino o un giro a Lourdes, anche se credo la Madonnina abbia miracoli più seri a cui pensare.......Oh beh dai, adesso che vai al mare un po' di nuotate, qualche passeggiata e tornano belle sode![]()

ci vorrebbe la lampada di Aladino o un giro a Lourdes, anche se credo la Madonnina abbia miracoli più seri a cui pensare.......Oh beh dai, adesso che vai al mare un po' di nuotate, qualche passeggiata e tornano belle sode![]()

Se peso la pasta rimango nei canonici 80gr, se 81-82 lascio se no tolgoSe decidete di mangiare una certa quantità di pasta e pesandola ha qualche grammo in più, 1, 2, 5, cosa fate? Lasciate o togliete?
Ho deciso da un po' di tempo di mangiare 60g di pasta, ma se pesandola risulta 61g, io tolgo. È 1 spaghetto o 1 penna o 1 fusillo, insomma è 1, ma tolgo.
Mi sa che ho qualche problema, però lo faccio per i gelati....![]()
Ma questo 'sapevatelo' .... esiste?Sapevatelo!
Non esiste. E' solo una storpiatura della nostra lingua.Ma questo 'sapevatelo' .... esiste?
sì, lo sapevo; è una storpiatura detta per giocare, come fra bambini.Non esiste. E' solo una storpiatura della nostra lingua.
Lei lo sa ... e ha saltato di pacca la domanda. :LOL::LOL::LOL::LOL:
Purtroppo sì!Non so se poi qualche accademico della lingua lo abbia inserito in qualche dizionario.
coraggio, la lingua si evolve ... 'evolviamola' in allegria accettando le idee delle nuove generazioni.Purtroppo sì!
, è una parola 'morbida' e italiana; e viene da un nostro bimbo.

No, in realtà.si può iniziare una frase con un MA come ho fatto io adesso?
Perché no? Esisteanche 'evolviamo' non esiste ..
Sapevatelo lo dice Guzzanti quando interpreta Vulvia "Sapevatelo, suuu Rieducational Channel"Ma questo 'sapevatelo' .... esiste?
Oddio sembra "Enea" :LOL: :LOL: :LOL:lasciatemi tranquilla please...
![]()

No, gelato, si chiama gelato!60g di pasta?
E per dessert del prozac, giusto?
Già deserto nemmeno a fine luglio???Cavolo un gelato ora ci starebbe bene. Qui in azienda oggi è quasi un deserto e ci manca poco che mi addormenti...
Vabbè mi accontenterò della solita tisana. Poi più tardi aperitivo in relax. :LOL:
Oggi è un giorno particolare in cui si incastrano una serie di coincidenze tra gente in ferie e smart working oltre al fatto che le donne con figli qui da noi fanno tutte orario ridotto. Quindi nella zona uffici dove sto io sembra il deserto in effetti. Dopo il covid tantissima gente che ha iniziato a lavorare da casa non è più tornata stabilmente in ufficio. Cosa possibile senza grossi problemi perchè lavoriamo nel settore IT. Ci sono anche tantissimi collaboratori esterni che vengono in ufficio magari solo una volta a settimana o anche meno se non c'è necessità di presenza.Già deserto nemmeno a fine luglio???
scusa, ho corretto dopo ... 'evolviamola', nel senso di 'evolviamo la lingua', non esiste;No, in realtà.
Perché no? Esiste