• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Quindo sono privilegiata .... vado ancora a bombole! :ROFLMAO:
sei senz'altro una privilegiata! il gas costa poco, sono le spese accessorie che fanno lievitare le bollette. a milano, gas di città, pago intorno ai 30 euro ogni due mesi solo per cucinare, l'acqua calda è condominiale. certo, non è tanto. peccato che le bollette di quando non lo uso anzichè di 28-30 euro sono di 24. quindi il consumo effettivo è di 4-6 euro ogni 2 mesi. in sardegna, almeno fino all'anno scorso bombole (quest'anno tutto elettrico e sarà un salasso), con 41 euro facevo 6 mesi pieni usandolo per cucinare e per l'acqua calda e ancora ne avanzava. i conti sono presto fatti: bombole forever.
 

monikk64

Fiorin Florello
sei senz'altro una privilegiata! il gas costa poco, sono le spese accessorie che fanno lievitare le bollette. a milano, gas di città, pago intorno ai 30 euro ogni due mesi solo per cucinare, l'acqua calda è condominiale. certo, non è tanto. peccato che le bollette di quando non lo uso anzichè di 28-30 euro sono di 24. quindi il consumo effettivo è di 4-6 euro ogni 2 mesi. in sardegna, almeno fino all'anno scorso bombole (quest'anno tutto elettrico e sarà un salasso), con 41 euro facevo 6 mesi pieni usandolo per cucinare e per l'acqua calda e ancora ne avanzava. i conti sono presto fatti: bombole forever.
41 euro???
Ma da venti kg???
Qui costano 52...:(:(:(
Ma da pochi mesi, prima 48.
 

Angil

Guru Master Florello
sei senz'altro una privilegiata! il gas costa poco, sono le spese accessorie che fanno lievitare le bollette. a milano, gas di città, pago intorno ai 30 euro ogni due mesi solo per cucinare, l'acqua calda è condominiale. certo, non è tanto. peccato che le bollette di quando non lo uso anzichè di 28-30 euro sono di 24. quindi il consumo effettivo è di 4-6 euro ogni 2 mesi. in sardegna, almeno fino all'anno scorso bombole (quest'anno tutto elettrico e sarà un salasso), con 41 euro facevo 6 mesi pieni usandolo per cucinare e per l'acqua calda e ancora ne avanzava. i conti sono presto fatti: bombole forever.
Che differenza! E io che mi lamentavo perché nella mia zona non c'è il gas, avrei voluto fare l'allacciamento. Non sapevo che risparmiando avrei pagato di più :LOL:
Bombola anche io :su:

Riallacciandomi ai lavori in corso, non è che voglio criticare a tutti i costi, ma mi chiedo perché si ostinano a fare la riparazione senza chiudere l'acqua.
Contenti loro contenti tutti :ROFLMAO:
 

Tchaddo

Florello
Che differenza! E io che mi lamentavo perché nella mia zona non c'è il gas, avrei voluto fare l'allacciamento. Non sapevo che risparmiando avrei pagato di più :LOL:
Bombola anche io :su:

Riallacciandomi ai lavori in corso, non è che voglio criticare a tutti i costi, ma mi chiedo perché si ostinano a fare la riparazione senza chiudere l'acqua.
Contenti loro contenti tutti :ROFLMAO:
Avranno trovato il modo di risparmiare sulla doccia a casa! :ROFLMAO:
 

tartina

Master Florello
Bombola anche io :su:

Riallacciandomi ai lavori in corso, non è che voglio criticare a tutti i costi, ma mi chiedo perché si ostinano a fare la riparazione senza chiudere l'acqua.
Contenti loro contenti tutti :ROFLMAO:
@monikk64

ma usate la bombola anche per il riscaldamento?

se non chiudono l'acqua nemmeno durante la riparazione, forse allora hanno un problema con la chiusura
 

tartina

Master Florello
buongiorno!!!

tra un pò arriva il mio trottolino... domani i figli partono per le vacanze e la nonna serve per guardare il topone, che non è il trottolino cresciuto... è proprio un topone...
mi aveva detto che mangiava peperoni, oltre a radicchio, carote e sedano, ma non che mangiava un peperone intero tutti i giorni, e un radicchio ogni 2... credo che dovrò tornare a fare scorte...

ora mi devo organizzare per non far incontrare trottolino col mio diavolo bianco, che quando arriva qualcuno diventa proprio un "diavolo" scatenato... e poi per non farlo incontrare col topone per due settimane, dovrò tenere stanze chiuse a turno, e ciao bella corrente che rinfrescava la casa...

ecco queste sono le mie vacanze d'agosto...
 

Picantina

Fiorin Florello
Contenti loro contenti tutti
Direi di no, almeno per i contenti tutti....

A tutti invece il mio buongiorno!
Faccio volentieri bis di colazione ;)

Io invece l'allacciamento al gas nella casa al mare l'ho fatto. Stavano mettendo le tubature ed era gratis perché era un unico lavoro.
Quello che non capisco è la voce "costo trasporto contatore", ma cosa fanno? Lo tolgono, lo portano in ditta, lo riportano e lo rimettono....boh?!?
 

Angil

Guru Master Florello
Avranno trovato il modo di risparmiare sulla doccia a casa! :ROFLMAO:

@monikk64

ma usate la bombola anche per il riscaldamento?

se non chiudono l'acqua nemmeno durante la riparazione, forse allora hanno un problema con la chiusura
Alla fine non ho resistito e gliel'ho chiesto. Mi hanno risposto che l'acqua arriva da entrambe le parti, quindi chiudere da una parte non sarebbe bastato.
Bastava chiudere anche dall'altra parte, no? Va beh...

Poi una battuta di uno di loro: è stato facile chiamare al comune, vero? Sì, come no :LOL:
Cmq per altri interventi hanno lasciato il loro numero ad un vicino mentre non c'ero.

Non stavo lì a guardare tutto il tempo, non sono così vecchio :ROFLMAO:
 

Angil

Guru Master Florello
Direi di no, almeno per i contenti tutti....

A tutti invece il mio buongiorno!
Faccio volentieri bis di colazione ;)

Io invece l'allacciamento al gas nella casa al mare l'ho fatto. Stavano mettendo le tubature ed era gratis perché era un unico lavoro.
Quello che non capisco è la voce "costo trasporto contatore", ma cosa fanno? Lo tolgono, lo portano in ditta, lo riportano e lo rimettono....boh?!?
Ma no, era solo per il fatto che in mezzo all'acqua ci stavano loro per la riparazione, per noi l'importante era solo riparare il guasto:)
 

tartina

Master Florello
Nooooo.... Sciaguratamente abbiamo messo la caldaia a pellet.....
E venti giorni dopo l'installazione, il governo di allora ha portato l'IVA dal 10% al 22........:mad::mad::mad:
ecco, meno male che non l'ho messa... quando ho comprato casa non aveva il riscaldamento, aveva solo delle stufe a gas, una per ogni stanza, collegate con una rete di tubature sotto i pavimenti... orrore!!!!
quindi potevo scegliere se mettere una caldaia a pellet o a gas, ma avrei comunque dovuto rifare l'impianto da zero per raggiungere ogni stanza, così ho scelto il secondo... la caldaia è esterna, e non ho portato il gas in cucina, più sicuro di così...
spendo poco di gas d'inverno, e quasi niente d'estate, che va solo per la doccia... e non mi sveno nemmeno con la cucina tutta elettrica (induzione), per due persone non ci si accorge quasi...
 

monikk64

Fiorin Florello
Non stavo lì a guardare tutto il tempo, non sono così vecchio :ROFLMAO:1
Io che sono nata vecchia, invece, e anche impicciona, sarei rimasta tutto il tempo a curiosare....
Mi affascinano tutti i lavori di impiantistica e costruzione , ma quelli di idraulica sono i prediletti!
Forse l'avrò già scritto in passato, ma da ragazzina avrei voluto andare in giro per il mondo a costruire dighe, come mestiere...... poi, va beh, tutto è andato storto...ho fatto le scuole superiori sbagliate, errore che ha condizionato l'intera mia vita...
 

tartina

Master Florello
Io che sono nata vecchia, invece, e anche impicciona, sarei rimasta tutto il tempo a curiosare....
Mi affascinano tutti i lavori di impiantistica e costruzione , ma quelli di idraulica sono i prediletti!
Forse l'avrò già scritto in passato, ma da ragazzina avrei voluto andare in giro per il mondo a costruire dighe, come mestiere...... poi, va beh, tutto è andato storto...ho fatto le scuole superiori sbagliate, errore che ha condizionato l'intera mia vita...
è successo pure a me di fare la scuola sbagliata...
 

monikk64

Fiorin Florello
Dipende dall'uso, qui solo per cucinare compreso il forno circa un mese, un mese e mezzo la bombola da 30 kg, ma costa molto meno, dalle 21 alle 24 euro
:oops::oops::oops::oops::oops:
Un mese e mezzo per sola cucina????
Accipicchia, cucinate davvero tanto...
A me la 20kg dura un mese, in estate, ma con anche l'acqua calda e siamo in 4 o 5 persone....
Sicuro che non abbiate perdite di gas????????
Sono sbalordita anche per il prezzo.....
 

Angil

Guru Master Florello
Io che sono nata vecchia, invece, e anche impicciona, sarei rimasta tutto il tempo a curiosare....
Mi affascinano tutti i lavori di impiantistica e costruzione , ma quelli di idraulica sono i prediletti!
Forse l'avrò già scritto in passato, ma da ragazzina avrei voluto andare in giro per il mondo a costruire dighe, come mestiere...... poi, va beh, tutto è andato storto...ho fatto le scuole superiori sbagliate, errore che ha condizionato l'intera mia vita...
Ovviamente era solo una battuta. Qui è una cosa normalissima guardare chi lavora :ROFLMAO:
Capisco, però se fosse andata diversamente la tua vita, molto probabilmente avresti potuto non avere quello che di bello hai adesso :)
 

Angil

Guru Master Florello
:oops::oops::oops::oops::oops:
Un mese e mezzo per sola cucina????
Accipicchia, cucinate davvero tanto...
A me la 20kg dura un mese, in estate, ma con anche l'acqua calda e siamo in 4 o 5 persone....
Sicuro che non abbiate perdite di gas????????
Sono sbalordita anche per il prezzo.....
Eh sì, non usando il forno si arriva anche a 2 mesi. Boh. Perdite non ce ne sono, io controllo spesso. Ma è sempre stato così il consumo
 

danielep

Florello Senior
Ovviamente era solo una battuta. Qui è una cosa normalissima guardare chi lavora :ROFLMAO:
Capisco, però se fosse andata diversamente la tua vita, molto probabilmente avresti potuto non avere quello che di bello hai adesso :)
Sono d'accordo con Angil:su::su::su::su::su:
La vita è tutta una casualità.
Se, all'epoca, non fossi stato due anni in Norvegia e se non avessi dovuto prendere Ragioneria (al tempo c'era solo Ragioneria e Geometri come corsi di recupero), avrei fatto lo Scientifico e non avrei i bei ricordi della Norvegia. Sarebbe stato meglio? Boh????
Mai guardarsi indietro....:rolleyes:
A proposito, nonostante ne abbia diritto per età, non ho mai guardato i cantieri di lavoro....:LOL::LOL::LOL:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto