Ma quale fiaba dei folletti, qua è la fiaba dello schiavo.come nella fiaba dei Folletti.......
che cosa carina......
Ciao Simo,A questo messaggio di Luca vorrei rispondere, penso che siate un po' tutti curiosi del mio futuro visto che sono un po' il "bambino" del pub, a parte Waves ma ormai è dedita a fare festa a più non posso
Le beghe adolescenziali a 24 anni su relazioni o sindrome di peter pan le lascio alla mia (migliore?) amica, che ne avrà le scatole piene
Non è il mio caso, il medico è assolutamente quello che voglio fare nella vita
Però dopo questi anni di frequentazione dei reparti ho capito che (purtroppo) non mi piace il rapporto stretto e ripetuto con il paziente. Da un lato sono poco empatico, non riesco a calarmi bene nella sofferenza del paziente e a volte quasi mi da "fastidio", d'altro canto alcune malattie come tumori o neuro degenerative, soprattutto nei giovani, mi bloccano e mi fanno stare male psicologicamente. Dall'esterno con i pazienti sono gentile, solare e simpatico, parlo del più e del meno e detto sinceramente alcuni pazienti mi adoravano, a differenza di alcuni colleghi troppo seri e austeri, ma non mi sento pienamente a mio agio. Quindi devo orientarmi su branche chirurgiche o comunque con minor contatto con il paziente, per questo al momento mi sono orientato su chirurgia plastica
Ripeto purtroppo, ne sono dispiaciuto perché secondo me la vera essenza del medico è basata sul rapporto con il paziente, un tipo di relazione che può generare un legame fortissimo è imparagonabile
Grazie, vedo che ci siamo passati tuttiCiao Simo,
non sono molto più vecchio di te e ti capisco, provo nel mio piccolo a darti un poco di conforto, senza suonare paternalistico, spero...
Mi fai pensare a quando avevo 24 anni, nel 2015... che facevo? Lavoravo come ragioniere in una fiduciaria, dopo aver abbandonato un anno di studi in diritto... e mi preparavo per un esame di ammissione al conservatorio come pianista. E indovina? Non sono diventato né pianista né fiduciario, senza rimorsi né rimpianti. Pensa che a 15 anni volevo fare l'architetto!
Mi fa molto piacere se diventerai medico e che non pensi di mollare, questo sarebbe un grave errore se non sei più al primo anno, ma non dispiacerti per i tuoi crucci, avrai modo di cambiare idea e atteggiamenti tra 5 anni, forse!! Dopo il tuo diploma in tasca potrai fare tutto quel che ti pare e piace e non c'è nulla di male, fintanto che lo farai con piena integrità morale e non solo per il vil denaro! Che poi tanto quella del medico è la professione più ricercata in tutta Europa
E se questa mancanza di empatia di cui parli è vera (forse è più un'empatia "selettiva" se comunque i giovani malati ti fanno stare male), vedila come un vantaggio: il medico deve prima di tutto curare, non essere un simpatico amico, e forse avere una testa più lucida e non in preda alle emozioni ti permette di fare meglio il tuo lavoro.
Quindi la scappata da casa è scappata da casa?????Ma quale fiaba dei folletti, qua è la fiaba dello schiavo.
Comunque mi riferivo al gatto, il mio unico e solo adorato.
Ore 00:40Quindi la scappata da casa è scappata da casa?????
Beh, l'hai scampata bella, allora.....
[è una battuta, tesoro, spero non inopportuna, ma tu sai che io prendo tutto sul ridere, anche le cose che fanno male, (o forse soprattutto...)]
Qui ci vuole un pensierino per te.....
Vedi l'allegato 754740
come sarà la settimana .
però non hai risposto alla domanda circa la scappata da casa. (dico per monikk64 ovviamente)Ore 00:40
Buonanotte tesoro non mi offendo non ti preoccupare.
Buonanotte a tutti, che la notte vi porti consiglio, e anche se possibile un po de sordi.
mi incuriosisce il scenografico riferito a uno smanicatoqui non è particolarmente freddo, ma è umido .. ed essendo lunedì in ufficio per ora è fresco, e sento la testa freddina (temo per la cervicale)
io che ho fatto il diavolo a 4 per recuperare uno smanicato con cappuccio, piuttosto coreografico..
che si presta ad essere di compagnia in giorni come oggi anche in ufficio.. (posso alzare il cappuccio e tenere al calduccio collo e testa senza sembrare su una pista da sci) .. mica l'ho portato!!!!!
lo tengo di scorta per ferragosto????!!!
farà la talebana con la sciarpa...
peloso e colorato, molto coloratomi incuriosisce il scenografico riferito a uno smanicato
forte!!!!!!!!peloso e colorato, molto colorato
Quella bella ragazza è @Spulky????peloso e colorato, molto colorato
ma ti pare???Quella bella ragazza è @Spulky????
hai ancora qualche giorno per rimetterti in forma per le festeBuongiorno a tutti. Prima mattina in ufficio da martedì......sono ancora bella raffreddata ma, diciamo, non sono più appestata.
Mi sento un po' fuori dal mondo. Ma come avete detto meno male che la settimana è corta.
Bello lo smanicato @Spulky .