• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

nella nostra zona ci sono moltissimi influenzati. Febbre alta (per parecchi giorni), ossa rotte, mal di gola, mal di testa e tosse insistente.
Fortunatamente noi abbiamo tutti fatto l'antinfluenzale e, per ora, stiamo bene.
Ma, da lunedì, mio figlio che fa prima elementare è in classe da solo ed, in tutta la scuola, ci sono 10 bambini (quando sono tutti sono una cinquantina).
Nessuno in terza ed in quarta.

Hanno giocato, fatto il Presepe, addobbato la scuola. Hanno praticamente fatto una grande classe mista.

Ste

Tchaddo

Florello
Ciao,

nella nostra zona ci sono moltissimi influenzati. Febbre alta (per parecchi giorni), ossa rotte, mal di gola, mal di testa e tosse insistente.
Fortunatamente noi abbiamo tutti fatto l'antinfluenzale e, per ora, stiamo bene.
Ma, da lunedì, mio figlio che fa prima elementare è in classe da solo ed, in tutta la scuola, ci sono 10 bambini (quando sono tutti sono una cinquantina).
Nessuno in terza ed in quarta.

Hanno giocato, fatto il Presepe, addobbato la scuola. Hanno praticamente fatto una grande classe mista.

Ste

Ma tuo figlio si è vaccinato? O l'ha fatta prima degli altri e ha contagiato tutti? :ROFLMAO:

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti

stamattina fatto giro lungo al Ticino. Cercato percorso nuovo… e mi sono persa!!
eccheppalle!!

io sapevo benissimo dove mi trovavo, è che hanno messo cancelli ovunque, e sono rimasta tagliata fuori dal giro che volevo fare, così poi ho tagliato per qualche campo, fango ovunque, zona di acqua e marcite
telefono scarico ….. ho avvisato la mia metà, tel scarico sto tornando minimo 1h :laugh:

mi son fatta il quadro chiaro di dove andare solo se voglio fare dietrofront e dove andare per fare il percorso circolare
quello senza uscita è di gran lunga più caruccio

:ciao:
Ore 15:45
Stai attenta mod, se no chi ci modera.
Una con le spalle da muratore dove la troviamo.

laurafr66

Apprendista Florello
io mi sono persa nel bosco qui e pensavo "la Bonnie tanto ritrova la strada di casa", pensavo.
Eh niente poi ho dovuto chiamare il consorte che tra le risate più crasse gli ho sentito fare è venuto a prendermi ed ero praticamente a 200 metri da casa...............
Rimane un po' il mistero di come abbia fatto a trovarmi
Forse mi ha installato un tracker nel cellulare (per restare in tema NCIS)?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io mi sono persa nel bosco qui e pensavo "la Bonnie tanto ritrova la strada di casa", pensavo.
Eh niente poi ho dovuto chiamare il consorte che tra le risate più crasse gli ho sentito fare è venuto a prendermi ed ero praticamente a 200 metri da casa...............
Rimane un po' il mistero di come abbia fatto a trovarmi
Forse mi ha installato un tracker nel cellulare (per restare in tema NCIS)?
il telefono l'ho scaricato col gps... e probabilmente era stato caricato poco stanotte

non trovavo un percorso che facesse da qui a lì senza tornare indietro 1 km
non lo trovavo perchè non c'è :D
c'è ma finisce per attraversare in piccole parte zone private recintate, che anni fa non lo erano
in estate sarebbe bastato attraversare un canale, ma oggi l'acqua era almeno 60-70 cm e non è saltabile.. quindi giro.. parziale.. attraversando campi..
vabeh mi sono chiarita com'è la "viabilità" adesso in quella zona

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
pieno così il parco del ticino di marines passati a miglior vita:ROFLMAO:
Non so se fossero o meno Marines, ma tra aerei caduti e soldati recuperati(resti) ancora lo scorso anno c’era una commemorazione da parte della sorella di un pilota americano della seconda guerra

il ponte sul Ticino è sempre stato molto strategico, ancora prima di Napoleone .. trovano tanti di quei reperti ancora oggi
abbiamo n-mila associazioni che si occupano di storia in zona….
Anche il ponte sul naviglio ha avuto i suoi bombardamenti…
storia che io ignoro quasi in toto :D

2 settimane fa in un campo stavano sondando palmo palmo con il metal detector
se poi ti capita di fare due parole, ti accorgi che sono maniacalmente appassionati!

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Non so se fossero o meno Marines, ma tra aerei caduti e soldati recuperati(resti) ancora lo scorso anno c’era una commemorazione da parte della sorella di un pilota americano della seconda guerra

il ponte sul Ticino è sempre stato molto strategico, ancora prima di Napoleone .. trovavo tanti di quei reperti ancora oggi
abbiamo n-mila associazioni che si occupano di storia in zona….
Anche il ponte sul naviglio ha avuto i suoi bombardamenti…
storia che io ignoro quasi in toto :D

2 settimane fa in un campo stavano sondando palmo palmo con il metal detector
se poi ti capita di fare due parole, ti accorgi che sono maniacalmente appassionati!
necrofagi ?

peppeorchid

Apprendista Florello
in realtà il vaccino serve proprio a farsi gli anticorpi
ok, adesso non so se quel bambino sia particolarmente delicato o abbia problemi specifici, speriamo certamente di no, è che sono contrario all' idea che per ogni patologia, a meno che non sia pericolosa, si debba sempre ricorrere alle medicine o alle cure mediche. Non è certo il caso di Stefano che spero che comprenda che la mia non è una polemica ma solo il mio punto di vista, ma tempo addietro parlavo con gli operatori del pronto soccorso dell' ospedale di zona, dell' affollamento causato da genitori che portano i loro figli li perchè hanno 38 di febbre o perchè cadendo dalla bici si sono scorticati le ginocchia !

Simo98

Giardinauta Senior
ok, adesso non so se quel bambino sia particolarmente delicato o abbia problemi specifici, speriamo certamente di no, è che sono contrario all' idea che per ogni patologia, a meno che non sia pericolosa, si debba sempre ricorrere alle medicine o alle cure mediche. Non è certo il caso di Stefano che spero che comprenda che la mia non è una polemica ma solo il mio punto di vista, ma tempo addietro parlavo con gli operatori del pronto soccorso dell' ospedale di zona, dell' affollamento causato da genitori che portano i loro figli li perchè hanno 38 di febbre o perchè cadendo dalla bici si sono scorticati le ginocchia !
Guarda io non prendo mai medicine per "principio". La Tachipirina solo quando ho 39 di febbre, decongestionante nasale per raffreddore solo se devo uscire, antistaminici solo se sono in compagnia di altri e non vorrei starnutirgli in faccia, mai farmaci per dolori, mal di testa o problemi gastrointestinali
Però sono scelte mie, se un farmaco ha una bassa tossicità, viene testato e usato da decenni e viene preso nelle giuste modalità, non vedo perché non debba essere usato anche per patologie banali...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto