• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
alla fine 4 passi col cane li ho fatti lo stesso, son passata per darle da mangiare, pioveva poco… giro light

adesso che son tornata praticamente non piove più…


rimanendo in tema casalinghe.. l’altro giorno a far la spesa ho visto le barbabietole rosse, fresche….
ovviamente le ho prese…… io adoro le barbabietole…
ma quante ore devono cuocere?’??!!! Per farle al forno intere… poi una era enorme!1!!

è stato divertente sperimentare .. cercherò di piantarle nell’orto…. :D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
alla fine 4 passi col cane li ho fatti lo stesso, son passata per darle da mangiare, pioveva poco… giro light

adesso che son tornata praticamente non piove più…


rimanendo in tema casalinghe.. l’altro giorno a far la spesa ho visto le barbabietole rosse, fresche….
ovviamente le ho prese…… io adoro le barbabietole…
ma quante ore devono cuocere?’??!!! Per farle al forno intere… poi una era enorme!1!!

è stato divertente sperimentare .. cercherò di piantarle nell’orto…. :D
Noi compriamo quelle già sbucciate e cotte. Le tagliamo a fette sottilissime e le mangiamo fredde condite con solo olio. Alla fine si beve anche il "sangue". Le barbabietole crude cuociono in qualche ora: una volta si portavano dal prestinaio che, mentre cuoceva il pane, cuoceva anche loro in un vano apposito del forno.
 

cri1401

Florello Senior
alla fine 4 passi col cane li ho fatti lo stesso, son passata per darle da mangiare, pioveva poco… giro light

adesso che son tornata praticamente non piove più…


rimanendo in tema casalinghe.. l’altro giorno a far la spesa ho visto le barbabietole rosse, fresche….
ovviamente le ho prese…… io adoro le barbabietole…
ma quante ore devono cuocere?’??!!! Per farle al forno intere… poi una era enorme!1!!

è stato divertente sperimentare .. cercherò di piantarle nell’orto…. :D
Adesso chiedo a mia madre.

Rieccomi:
Mi dice a 220°C, avvolte nella stagnola. Tempi di cottura? dipende, fa la prova della forchetta finché la consistenza non è giusta.
Se sono piccole le lascia intere, se grandi le divide a metà o in quarti.
 

simone81

Guru Giardinauta
aperto!!!!!!
rieccoci!!!! Vedi l'allegato 754290
per capire perché un'iguana bisogna aver letto le puntate precedenti......

buona serata a tutti!
Ore 13:26
Tesoro se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti.
concordo con la tecnica di Spulky, anche se io prediligo un goccino (ino ino) di detersivo dei piatti....
spugna ben imbevuta, tiraacqua come ai semafori e straccio per asciugare il tiraacqua a ogni passata!
veloce, efficace e persino divertente....
è uno dei pochi lavori di casa che non mi pesano....
dopotutto col lavoro che faccio, non mi piacesse pulire i vetri mi sarei già suicidata..... :laugh::laugh::laugh:
Io pensavo che fermassi i passanti e gli facessi pulire i vetri, certo che ti stai proprio rammollendo.

Buongiorno a tutti qui piove e smette, piove e smette, sono stancherrimo e col l'umore sotto ai tacchi.

@tartina tesoro devo fare un gattino nero in lana da imbottire, si richiede consulenza. Lo devo mettere dentro una scatolina con la testa di fuori quindi deve stare seduto.
 

parsifal

Maestro Giardinauta
l’altro giorno a far la spesa ho visto le barbabietole rosse, fresche….
ovviamente le ho prese…… io adoro le barbabietole…
ma quante ore devono cuocere?
Puoi farle anche lessate, le metti dentro una pentola con acqua fredda e portarle a bollore, (di regola devono bollire finché non diventano morbide, prevedi almeno 40 minuti da quando l’acqua inizia a bollire).
Poi le passi in acqua fredda e le tagli e sono pronte per gustarle.
E' un processo che però porta a sporcarsi di rosso le mani e molte macchie sono difficili da eliminare sugli indumenti ed è per questo che li acquisto già pronte e tagliate in vasetto di vetro ;)

buon pomeriggio a tutti :ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io mi sto studiando la spesa per il pranzo di domani
ho 2 rompipalle, la mia metà e mia sorella, che han pensato bene di fare domani messicano
quindi vuol dire che la sottoscritta si deve sbattere…. Ufffiiiii
gli ho detto che potrei far tardi se porto fuori il cane……:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

laurafr66

Apprendista Florello
nemmeno quest'anno mi riesce di terminare il mio libro di ricette da regalare a Natale....... troppo poco tempo. Magari riesco settimana prossima, ma ho i miei dubbi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto