• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Non sono appassionata di lavori domestici, ma quando faccio i vetri….. sono perfetti, ed è anche abbastanza semplice… poco detersivo tipo vetril e tanta acqua… li lavo come se lavassi l’auto per capirci, senza allagare sotto(cercando di non farlo.almeno) poi si raccogliere il grosso dell’acqua con l’ aggeggio classico per pulire i vetri, il tira acqua.. e poi con lo straccio giusto, morbido in cotone si asciugano le poche righe rimaste, straccetto bagnato alla mano quando magari qualche angolo è asciugato troppo e rimane l’alone…
Insomma ci vuole un po’ di metodo ma non è difficile, il problema è cominciare

dovessi passare a trovarti, NON ti farei i vetri

:laugh:
concordo con la tecnica di Spulky, anche se io prediligo un goccino (ino ino) di detersivo dei piatti....
spugna ben imbevuta, tiraacqua come ai semafori e straccio per asciugare il tiraacqua a ogni passata!
veloce, efficace e persino divertente....
è uno dei pochi lavori di casa che non mi pesano....
dopotutto col lavoro che faccio, non mi piacesse pulire i vetri mi sarei già suicidata..... :laugh::laugh::laugh:
 

monikk64

Fiorin Florello
una forumina ha postato nel suo profilo privato di facebook questa sua foto presa in controluce, vediamo chi la riconosce, oppure aspettiamo sue spiegazioni
Vedi l'allegato 754296
magari la forumina ha solo condiviso un post il cui testo le piaceva e che aveva quell'immagine di default....
magari la forumina nella realtà ha un metro di capelli in meno e dieci chili in più, va a sapere....... :ROFLMAO:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
concordo con la tecnica di Spulky, anche se io prediligo un goccino (ino ino) di detersivo dei piatti....
spugna ben imbevuta, tiraacqua come ai semafori e straccio per asciugare il tiraacqua a ogni passata!
veloce, efficace e persino divertente....
è uno dei pochi lavori di casa che non mi pesano....
dopotutto col lavoro che faccio, non mi piacesse pulire i vetri mi sarei già suicidata..... :laugh::laugh::laugh:

si vero dimenticavo

ma alla fine qualche righetta resta quando faccio le vetrate da 3mt per 2,70 al sole, non sono molto brava col tira acqua
 
Ultima modifica:

Simo98

Giardinauta Senior
Risposta semiseria;) A un mio nipote che ha intrapreso gli studi di Medicina a PD avevo obiettato (seriamente stupito) : " Proprio tu, con la tua scarsa empatia verso il tuo prossimo?" Mi ha risposto che avrebbe scelto la specializzazione in Patologia forense o in Anatomopatologia. Non ho ben presente in quanto, se è vero che evito di ricorrere al medico generalmente, è ancor più vero che, a questa branca della Medicina non sono mai dovuto ricorrere. Al che ci siamo lasciati col mio augurio che mi potesse annoverare tra i suoi primi clienti.... Questo per suggerirti una possibile specializzazione in un campo in cui il rapporto con il paziente è, per forza di cose, necessariamente, freddo e distaccato.
Più verosimilmente, con la pratica, ti farai il pelo sullo stomaco e resterai altrettanto gentile, solare e simpatico con i pazienti, sapendo che, in ogni caso, il tuo modo di fare li aiuta, quale che sia il loro destino. Imparerai, cogli anni, a gestire e ad accantonare, mai a superare il dolore degli altri e la consapevolezza del loro destino.
P.s. Se ti capiterò tre le mani, potrei essere quello che pretende la finestra aperta anche in pieno inverno... Assecondami;)
Quella che ha scelto tuo nipote però il rapporto con il paziente lo annulla proprio, come altre specializzazioni da laboratorio. E sinceramente spererei che tu non debba mai fare ricorso all'anatomopatologo :laugh:
 

danielep

Florello Senior
dovessi passare a trovarti, NON ti farei i vetri
Attenta @Spulky , a Peppe basta anche meno.... E' assatanato :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
concordo con la tecnica di Spulky, anche se io prediligo un goccino (ino ino) di detersivo dei piatti....
spugna ben imbevuta, tiraacqua come ai semafori e straccio per asciugare il tiraacqua a ogni passata!
veloce, efficace e persino divertente....
è uno dei pochi lavori di casa che non mi pesano....
dopotutto col lavoro che faccio, non mi piacesse pulire i vetri mi sarei già suicidata..... :laugh::laugh::laugh:

io mi accontento di pulirli con Vetril, o similari, e panno carta... non sono proprio un'amante dei lavori domestici, pulito sì, ma non perfezionista...

La mattinata della Casalinga!!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
-2 qui, ma la spolverata di ieri è già un ricordo. Consorte ancora dolorante e questo comporta che lavori che sono di solito suoi adesso toccano a me, tipo spargere il sale sul marciapiedi per evitare che l'ottuagenaria vicina di casa scivoli, si rompa una gamba e ci porti via anche le mutande con una causa per infortunio. Quindi: la mattina della casalinga (che però, e dico aihmè, non sono) si è svolta sacramentando fuori al gelo con il secchio pesantissimo del sale a gelarmi.
E adesso tocca andare a fare la spesa. Buon sabato, sono felice perchè la settimana prossima sarà cortissima!!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
-2 qui, ma la spolverata di ieri è già un ricordo. Consorte ancora dolorante e questo comporta che lavori che sono di solito suoi adesso toccano a me, tipo spargere il sale sul marciapiedi per evitare che l'ottuagenaria vicina di casa scivoli, si rompa una gamba e ci porti via anche le mutande con una causa per infortunio. Quindi: la mattina della casalinga (che però, e dico aihmè, non sono) si è svolta sacramentando fuori al gelo con il secchio pesantissimo del sale a gelarmi.
E adesso tocca andare a fare la spesa. Buon sabato, sono felice perchè la settimana prossima sarà cortissima!!
Potevo farla io la spesa se ero tuo vicino di casa...
 

monikk64

Fiorin Florello
si vero dimenticavo

ma alla fine qualche rigetta resta quando faccio le vetrate da 3mt per 2,70 al sole, non sono molto brava col tira acqua
le righette restano sempre, ma con una passata di panno carta e spray vetri è un attimo!!!!!
penso invece a chi ha i vetri 'all' inglese'..... tutti quei quadrettini...... condoglianze.....
Figurati! Sono abituato a subire la preponderanza di donne e di argomenti muliebri in questo pub . Del resto, anche si parlasse di calcio o di motori, per me, sarebbe lo stesso. Sono solo un vecchio brontolone e rompino....:coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee::coffee:
Ecco, sì, a malincuore devo dare ragione a @danielep......:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

cmr

Maestro Giardinauta
una forumina ha postato nel suo profilo privato di facebook questa sua foto presa in controluce, vediamo chi la riconosce, oppure aspettiamo sue spiegazioni
Foto vecchia, ma pur sempre interessante..., che gira in rete da qualche anno. La forumina si prende gioco di noi!
Il vetrocemento non c'entra nulla. Le finestre all'inglese sono quelle con i listelli in legno a dividere la luce vetrata della finestra in riquadri.

Leggo che da qualche tempo tra le varie tendenze perverse, forse accentuate dalla pandemia, in grande crescita c'è quella di acquistare su siti specializzati le foto dei piedi delle donne. Ora, vista la crisi che morde, pensavo: ma se proponessi delle foto di trecce a Sangio? Che ne pensate? Naturalmente prezzi da discount!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto