buongiorno! Ma com'è che sento di nevicate copiose laggiù e qui il nulla? Cielo terso, sole spettacolare, freddo canaglia, ma neve nisba.
Nevicherà il 31 sulla strada per la nostra vacanzina, ovvio.
E' venerdì, e a sto punto mancano solo 4 giorni alle vacanze. Sono un po' preoccupata per l'anno prossimo. Ho fatto troppa fatica a chiudere le ricerche in questi ultimi mesi (anzi, due non le ho proprio chiuse), parlo dei tedeschi. E non sono sicura di avere altri incarichi a breve. Ma le tasse arriveranno, e anche belle corpose, visto che quest'anno è andato tutto sommato bene fino a dopo l'estate.
Ci pensermo.
In compenso ieri la banca ci ha detto che il valore della nostra casina è raddoppiato (in 7 anni). Un po' perchè c'è una bolla immobiliare anche qui, ma da noi hanno pesato molto gli investimenti che sono stati fatti dagli olandesi che hanno scelto la nostra regione per ritirarsi in pensione o per comprare seconde case e hanno dato un bell'impulso al nostro sfigato paesino. E' una buona notizia, soprattutto per me che sono la prima da generazioni nella mia famiglia ad avere una casa di proprietà.
Sono le 12 e 40, adesso vado a fare una frittatina con le zucchine, poi mi concedo il pomeriggio libero, tanto colloqui non ne ho e comunque la gente di sti giorni pensa a tutt'altro.
Scusate la lunghezza, sono logorroica spesso