• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ciao,

senza offendere nessuno (non ne sono il tipo) sinceramente pensavo che nel Bla Bla ci fossero le discussioni Bla Bla, non che gli argomenti venissero "filtrati".
Se si parla di meritocrazia, stipendi, scuola, tirocinio (argomenti che sembra abbiano interessato parecchi utenti) non va bene ed alla fine cala la mannaia (intesa come una chiusura lapidaria).
Se si fanno 2 commenti sul meteo, spiegando con cognizione di causa, perché e percome un evento atmosferico si verifica, non va bene e cala la mannaia.

Allora continuate, ed io mi taccio, a parlare di colazioni virtuali, stature e frivolezze varie che forse sono il vero argomento del classico Bla Bla.

Ste
non ti arrabbiare, Ste, il meccanismo, se ho capito bene è questo: si chiacchiera di tutto liberamente, ma se un argomento prende piede e si protrae, merita una discussione apposita....
non è una mannaia, è una..... promozione!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Si a quel mercatone di piante di cui non ricordo il nome svoltosi ai giardini pubblici quest'estate!

C'era lei e anche il Spulkycompagno del quale non abbiamo avuto più notizie (o me le sono perse) per cui approfitto per rinnovare gli auguri
il spulky... non si può leggere!!!! chiamo picantina, con la ferula. tu comincia a distendere le manine. prrrrrrrrrrrrrrrrr
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
non ti arrabbiare, Ste, il meccanismo, se ho capito bene è questo: si chiacchiera di tutto liberamente, ma se un argomento prende piede e si protrae, merita una discussione apposita....
non è una mannaia, è una..... promozione!
Ciao,

scusate...facciamo un gioco.
Si chiama "trova le differenze".

Nella prima finestra mettiamo: "ragazzi, scusate, visto che l'argomento vi appassiona e ci avete dedicato troppo spazio, non potreste aprire una discussione separata in modo da poterla alimentare e non intasare questa?"

Nella seconda mettiamo: "
e anche basta

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao,

senza offendere nessuno (non ne sono il tipo) sinceramente pensavo che nel Bla Bla ci fossero le discussioni Bla Bla, non che gli argomenti venissero "filtrati".
Se si parla di meritocrazia, stipendi, scuola, tirocinio (argomenti che sembra abbiano interessato parecchi utenti) non va bene ed alla fine cala la mannaia (intesa come una chiusura lapidaria).
Se si fanno 2 commenti sul meteo, spiegando con cognizione di causa, perché e percome un evento atmosferico si verifica, non va bene e cala la mannaia.

Allora continuate, ed io mi taccio, a parlare di colazioni virtuali, stature e frivolezze varie che forse sono il vero argomento del classico Bla Bla.

Ste
sei poco avvezzo a questa discussione quindi non sai i corsi e ricorsi storici, e ti sei perso il mio appunto di ieri di qualche pagina fa

che diceva, come precisato poi da monica, che se si fosse continuata sarebbe stata da mettere in una discussione a sè, appunto fatto direttamente ad Amy, la "protrattrice" accanita dell'argomento

uno che entra oggi leggi 3 messaggi sull'andamento della giornata poi si ritrova questi papiri sulla meritocrazia, se non ha visto i pregressi non capisce nulla, si scoccia e va

se si mantiene il tutto in un suo box, allora ha più senso ed è gestibili anche a distanza di giorni

non era un filtro, ma un riordino,
non ho fatto tutta la precisazione, avendola fatta già ieri

voglio l'aumento

p.s. non trovo dove avrei detto ieri che meritava una discussione a se.. o mi sfugge o era tra i messaggi che non sono stati inviati

cercherò di essere meno sintetica in futuro

p.p.s. i continui mi taccio di amy, che conosce meglio queste dinamiche, non erano proprio a caso :)
 
Ultima modifica:
D

Davide N.

Guest
Ciao,

senza offendere nessuno (non ne sono il tipo) sinceramente pensavo che nel Bla Bla ci fossero le discussioni Bla Bla, non che gli argomenti venissero "filtrati".
Se si parla di meritocrazia, stipendi, scuola, tirocinio (argomenti che sembra abbiano interessato parecchi utenti) non va bene ed alla fine cala la mannaia (intesa come una chiusura lapidaria).
Se si fanno 2 commenti sul meteo, spiegando con cognizione di causa, perché e percome un evento atmosferico si verifica, non va bene e cala la mannaia.

Allora continuate, ed io mi taccio, a parlare di colazioni virtuali, stature e frivolezze varie che forse sono il vero argomento del classico Bla Bla.

Ste
Ma no suvvia Stefano non dire così! A me fa molto piacere vederti finalmente al pub! Birra o vino? Offro io come benvenuto :lol:

Comunque la verità è che se al pub salta fuori un argomento interessante, nulla ti impedisce di promuoverlo tu stesso come dice Monikk e aprire una discussione ad hoc! Stai sicuro che avrai seguaci!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Si a quel mercatone di piante di cui non ricordo il nome svoltosi ai giardini pubblici quest'estate!

C'era lei e anche il Spulkycompagno del quale non abbiamo avuto più notizie (o me le sono perse) per cui approfitto per rinnovare gli auguri

il mercatone si chiama mostra
è l'Orticola ed è nel we della festa della mamma di norma

la mia metà sta bene, ci sarà un po' di manutenzione da fare per almeno un anno poi si vedrà
probabile lo abbia già scritto non ricordo

sto diventando un'esperta in esenzioni per patologia, prenotazioni on line e compagnia cantante

devo ringraziare di avere un medico (e l'ho fatto) che per una chiamata alle 13.00 del venerdì mi ha dato un appuntamento alle 21.00 (penultimo della giornata.. manco l'ultimo!!)e da lì ci ha mandati diretti al PS con ricetta di diagnosi e accertamenti urgenti richiesti, poi magari ci saremmo andati da soli al PS nella notte o il giorno dopo, ma non tutti sono così, e magari non sarebbe stato così lineare il decorso

sinceramente, con tutte le cose che non vanno, devo anche essere felice di quello che funziona al PS il venerdì notte, con un'accettazione alle 21.44, in virtù del "foglio " del medico (che dava un'urgenza con una diagnosi, che hanno confermato anche nell'approfondimento del sospetto), per mezzanotte avevano fatto la tac oltre al N mila prelievi verifiche riscontri, me l'hanno messo in Terapia intensiva per un giorno e poi in reparto, curato a vista finchè la saturazione non è tornata normale senza ossigeno extra, perchè c'era necessità della TI per casi più urgenti, considerato anche che avevano cominciato ad aumentare i casi covid e quindi un piano era stato destinato solo a quelli
una settimana di ricovero poi a casa, dopo 45 gg c'è una certa normalità

mi è passato lo stato di ansia continuo, ora è solo a sprazzi, tipo quando ritiri certi esami e leggi i risultati senza sapere bene se è normale che siano così adesso oppure no
in media non mi sembra più così problematico quello che è successo, anche se il rischio è stato molto alto.

nell'insieme del tutto una delle cose che mi hanno colpito è stato il dirgli, da parte dei medici, lei non fuma e non beve, vero? si vede dagli esami, che mangia invece si vede anche senza esami :rolleyes: anche io del resto.
 

laurafr66

Guru Giardinauta
mi sono appena versata un bel prosecco, devo riprendermi dall'aver letto il menu dell'unico ristorante/pizzeria italiano gestito da veri italiani del mio paesello. C'è la carbonara con la panna.
Sabato vado con un randello.

Volete un goccetto? E' buono, me l'hanno mandato da Milano, un'amica che ha una piccola enoteca.
In ogni caso, cin cin se qualcuno fa aperitivo come me. Anche perchè festeggio la decisione di prendermi tutto il ponte dell'Immacolata (Sant'Ambroes compreso) anche se qui non è vacanza e non sono a Milano.
 

laurafr66

Guru Giardinauta
Per venire incontro ai gusti dei tedeschi... Cosa non si fa, pur di vendere:rolleyes:???
Ma è un errore madornale! Ho fatto mille volte la carbonara ad amici e conoscenti e gli è piaciuta! Per me è anche semplificarsi la vita, per questo lo randellerò (con la panna è più facile da fare e ci vogliono meno uova).

No, non lo randello perchè è una brava persona, viene dalla Calabria e sono riusciti fino ad adesso a non fallire. Gli auguro di resistere, anche se ho appena letto che chiudono due giorni alla settimana.
 

Tchaddo

Florello
mi sono appena versata un bel prosecco, devo riprendermi dall'aver letto il menu dell'unico ristorante/pizzeria italiano gestito da veri italiani del mio paesello. C'è la carbonara con la panna.
Sabato vado con un randello.

Volete un goccetto? E' buono, me l'hanno mandato da Milano, un'amica che ha una piccola enoteca.
In ogni caso, cin cin se qualcuno fa aperitivo come me. Anche perchè festeggio la decisione di prendermi tutto il ponte dell'Immacolata (Sant'Ambroes compreso) anche se qui non è vacanza e non sono a Milano.

La mossa da veri campioni è attaccarci anche il 5 e il 6... Certo sarebbe un po' da sboroni... Però paghi 3 (giorni di ferie) e prendi 9 (giorni di ferie)... Mumble mumble :rolleyes:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
il mercatone si chiama mostra
è l'Orticola ed è nel we della festa della mamma di norma

la mia metà sta bene, ci sarà un po' di manutenzione da fare per almeno un anno poi si vedrà
probabile lo abbia già scritto non ricordo

sto diventando un'esperta in esenzioni per patologia, prenotazioni on line e compagnia cantante

devo ringraziare di avere un medico (e l'ho fatto) che per una chiamata alle 13.00 del venerdì mi ha dato un appuntamento alle 21.00 (penultimo della giornata.. manco l'ultimo!!)e da lì ci ha mandati diretti al PS con ricetta di diagnosi e accertamenti urgenti richiesti, poi magari ci saremmo andati da soli al PS nella notte o il giorno dopo, ma non tutti sono così, e magari non sarebbe stato così lineare il decorso

sinceramente, con tutte le cose che non vanno, devo anche essere felice di quello che funziona al PS il venerdì notte, con un'accettazione alle 21.44, in virtù del "foglio " del medico (che dava un'urgenza con una diagnosi, che hanno confermato anche nell'approfondimento del sospetto), per mezzanotte avevano fatto la tac oltre al N mila prelievi verifiche riscontri, me l'hanno messo in Terapia intensiva per un giorno e poi in reparto, curato a vista finchè la saturazione non è tornata normale senza ossigeno extra, perchè c'era necessità della TI per casi più urgenti, considerato anche che avevano cominciato ad aumentare i casi covid e quindi un piano era stato destinato solo a quelli
una settimana di ricovero poi a casa, dopo 45 gg c'è una certa normalità

mi è passato lo stato di ansia continuo, ora è solo a sprazzi, tipo quando ritiri certi esami e leggi i risultati senza sapere bene se è normale che siano così adesso oppure no
in media non mi sembra più così problematico quello che è successo, anche se il rischio è stato molto alto.

nell'insieme del tutto una delle cose che mi hanno colpito è stato il dirgli, da parte dei medici, lei non fuma e non beve, vero? si vede dagli esami, che mangia invece si vede anche senza esami :rolleyes: anche io del resto.
auguroni al tuo lui ! se è sopravvissuto a te, se la caverà benissimo o_O
 

peppeorchid

Apprendista Florello
non ti arrabbiare, Ste, il meccanismo, se ho capito bene è questo: si chiacchiera di tutto liberamente, ma se un argomento prende piede e si protrae, merita una discussione apposita....
non è una mannaia, è una..... promozione!
Ciao,

scusate...facciamo un gioco.
Si chiama "trova le differenze".

Nella prima finestra mettiamo: "ragazzi, scusate, visto che l'argomento vi appassiona e ci avete dedicato troppo spazio, non potreste aprire una discussione separata in modo da poterla alimentare e non intasare questa?"

Nella seconda mettiamo: "


Ste
ragazzi miss Spulky è miss Spulki, lapidaria, decisa e bisogna saperla leggere ! anche io all' inizio rimasi interdetto su certe valutazioni sui miei interventi, poi lei è una dura ma per me fa bene il suo lavoro......vedi Stefano che sviolinata mi tocca fare ? altrimenti mi banna ;)

p.s. per dieci anni ho gestito in Sardegna un campo antibracconaggio e studio, passavano campisti di tutti i tipi, sicuramente qualcuno mi ha stimato + del dovuto ed altri mi avranno odiato come dovuto ma mi ero preso una responsabilità che mi rendeva antipaticamente intransigente,
come dice una "sentensa" indiana: se prendi posizione molti ti stimeranno, molti ti criticheranno, molti saranno indifferenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto