monikk64
Fiorin Florello
il fatto è, Simo, che il tuo lavoro sarà diverso da quello di un OSS..... e anche da quello di un tecnico di laboratorio!!!!Io includerei pienamente anche medicina, anzi secondo me rappresenta in pieno i problemi della nostra istruzione
Sono al quinto anno, ho fatto più di 20 esami (di cui diversi in realtà sono 2-3 esami insieme), ho frequentato una decina di reparti ma nella pratica non so una mazza
Se dovessero catapultarmi in un ospedale sarei meno utile di un OSS o del tecnico di laboratorio, con tutto il rispetto per queste categorie
Voi direte "ti mancano ancora due anni", peccato che in questi anni studierò solo cose molto specifiche (es: tecniche chirurgiche) ma le materie di base lo ha già affrontate
tu non avrai bisogno di saper fare queste due cose perché ne farai di diverse....!!!!!!
era un disagio che avevo anch'io, quando facevo Architettura..... mi scioccava vedere che non ci insegnavano le cose che sanno i geometri.....
Poi parlando con un professore, un giorno, gliel'ho confessato... e lui mi ha spiegato che non dovevo necessariamente sapere tutto quello che sa fare un Geometra, perché io dovevo imparare a fare l' Architetto.
e che un giorno avrei chiamato un Geometra, per fare il suo lavoro e un Ingegnere per lo stesso motivo.... e che io avrei dovuto fare l'Architetto.
mi aveva consolata molto, ma proprio convinta del tutto del tutto, no....
ho poi risolto il problema non laureandomi e iniziando a fare bambini.....