• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
progetti per il 2023

- corso micologico di base
- corso un po' meno di base sull'idroponica, con qualche esperienza diretta (che mi fa tardare la partenza del corso, non so dove mettere il tutto!!)
- corso installazione e gestione stazione meteo ufficiale, quella di corsa dell'Oregon scientific è superata

chiedere a babbo natale un cervello nuovo altrimenti sti corsi chi li fa?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
:su::su::su::su::su::su:

tutte considerazioni che in media so

non volevo aprire una disquisizione sulle stazioni meteo, ma solo lamentarmi del fatto che se ho il vetro gelato è perchè fa freddo... ooohhhh
e il fatto che continuino a dirmi che le temp minime nella mia zona sono sopra lo 0 mi indispone

i sono alta solo 1,65 (35 cm sotto la posizione dei sensori) quindi quando passeggio nei campi brinati col cane sento freddo, anche se mi raccontano che ci sono 3 gradi

rivendico il diritto al potermene lagnare

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Ciao,

e pensa che il cane non ha nemmeno le scarpe. :laugh::laugh::laugh::laugh:

A proposito questa estate, durante quelle giornate di caldo record, ho sentito un'intervista ad una veterinaria che diceva di avere, negli ultimi giorni, molti cani con ustioni ai cuscinetti delle zampe.
Consigliava ai padroni di evitare le passeggiate in spiaggia o per strada nelle ore calde della giornata.

Ste
 

Amy

Guru Giardinauta
La teoria è teoria, ma la pratica è un altro mondo. E questo vale in tutti i settori. La teoria ti spiega quello che dovresti fare ma, una volta che ti trovi a doverlo fare per davvero, non è detto che la teoria sia la strada più veloce, più efficace o più redditizia.
La pratica è irrinunciabile, tutti gli animali, compreso l'uomo, imparano osservando e facendo; solo così la conoscenza si stabilizza nella memoria. La teoria ti permette di capire quello che stai facendo. Immagina una persona che è stata per anni in un pronto soccorso, che ha aiutato i medici 'facendo' ma non ha le basi teoriche per fare una scelta oculata della terapia o per comprendere a cosa serve quello che sta facendo ... io trovo molto pericoloso il 'fare così' perché 'si fa così e si è sempre fatto così'.
E probabilmente, anche se i tuoi tirocinanti non sanno qual è la strategia giusta per affrontare il problema (e la strategia la puoi scegliere tu e loro impareranno da te) tuttavia, senza il loro percorso di studi precedenti, non sarebbero in grado di mettere mani al problema.
Tu lo vorresti come tirocinante una persona che ha conseguito solo la 5° elementare? Se fosse geniale, se il tuo lavoro fosse la sua passione e si è autoistruito su quello, magari mi risponderesti di sì. Ma quante sono al mondo le persone con questa caratteristica? Che probabilità hai di trovarla?
Spesso uno può avere la materia "sulla punta delle dita" ma la boria, la voglia di sentirsi "professorone", fanno si che gli argomenti trattati vengano rifiutati dagli studenti.
Questa è una cosa che succedeva ai nostri tempi, ai tempi della meritocrazia scolastica, quelli in cui 'non mi interessa di chi non ce la fa', 'se non capisce è un problema suo', 'è lui che deve impegnarsi e studiare'.
Molti anni fa era così; ora si richiede ai docenti l'insegnamento individualizzato (direi quasi impossibile in classe), la conoscenza dello stile di apprendimento degli allievi per poter presentare i concetti in modi diversi e andare incontro, il più possibile, a 'tutte le teste'.
Una persona riesce a spiegarsi facilmente con chi ha una struttura mentale simile alla sua; dato il docente, ci sarà sempre in classe qualche allievo che la spiegazione di quel docente non riesce a raggiungere.
Questo perché gli allievi sono persone, i docenti anche e la realtà è piena di difetti.

Io auguro a tutti i ragazzi di poter scoprire chi sono e, di conseguenza, cosa vogliono fare della propria vita e di impegnarsi anche in ciò che non piace pur di raggiungere il loro obiettivo. E qui, più della scuola, limitata e difettosa, il ruolo fondamentale lo ha la famiglia e il contesto in cui crescono i ragazzi.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
ora si richiede ai docenti l'insegnamento individualizzato (direi quasi impossibile in classe), la conoscenza dello stile di apprendimento degli allievi per poter presentare i concetti in modi diversi e andare incontro, il più possibile, a 'tutte le teste'.
Ciao,

o viviamo in un mondo diverso o i professori che conosco io sono rimasti un pochino indietro e non hanno sentito le richieste.
I professori, specie gli universitari, tirano dritti per la loro strada (inteso come programma) ed: o segui o "di sessioni esami ce ne sono più di una all'anno".
Fanno fatica a spiegare la stessa cosa due volte...pensa un po' se personalizzano il metodo di insegnamento su una platea di oltre 200 persone (perché al primo anno di ingegneria i corsi base sono frequentati da quel numero di persone).

E questo non succede solo in classi così numerose. Succede anche nei licei con classi da 30 ragazzi.

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Questa è una cosa che succedeva ai nostri tempi, ai tempi della meritocrazia scolastica, quelli in cui 'non mi interessa di chi non ce la fa', 'se non capisce è un problema suo', 'è lui che deve impegnarsi e studiare'.
Ciao,

o viviamo in un mondo diverso o i professori che conosco io sono rimasti un pochino indietro e non hanno sentito le richieste.
I professori, specie gli universitari, tirano dritti per la loro strada (inteso come programma) ed: o segui o "di sessioni esami ce ne sono più di una all'anno".
Fanno fatica a spiegare la stessa cosa due volte...pensa un po' se personalizzano il metodo di insegnamento su una platea di oltre 200 persone (perché al primo anno di ingegneria i corsi base sono frequentati da quel numero di persone).

E questo non succede solo in classi così numerose. Succede anche nei licei con classi da 30 ragazzi.

Ste

e anche basta
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

senza offendere nessuno (non ne sono il tipo) sinceramente pensavo che nel Bla Bla ci fossero le discussioni Bla Bla, non che gli argomenti venissero "filtrati".
Se si parla di meritocrazia, stipendi, scuola, tirocinio (argomenti che sembra abbiano interessato parecchi utenti) non va bene ed alla fine cala la mannaia (intesa come una chiusura lapidaria).
Se si fanno 2 commenti sul meteo, spiegando con cognizione di causa, perché e percome un evento atmosferico si verifica, non va bene e cala la mannaia.

Allora continuate, ed io mi taccio, a parlare di colazioni virtuali, stature e frivolezze varie che forse sono il vero argomento del classico Bla Bla.

Ste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto