• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 18

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
Si ricordo il palco ramificato e i piccoli bambi a pallini
quasi sicuramente cervo, i piccoli hanno le pomellature che perderanno da grandi, tutti meno il cervo pomellato, appunto, indiano che le mantiene anche da adulto, la preda preferita dalle tigri
firmato Pico De Paperis 2
cervo maschio 10 ott 21.JPG fotografato dal mio salotto
capriolcerva.JPG capriolo accanto alla mia recinsione

Tchaddo

Florello
le corna del daino hanno una ramificatira completamente diversa da quella del cervo e di solito vanno in branco
Vedi l'allegato 753954

Si ma è passato taaaanto tempo e non è che me le ricordi benissimo, però potrebbe essere questo l'animale che ho visto. Ricordo che erano in un recinto vicino all'abbazia di Vallombrosa (Fi)... Magari qualcuno se li ricorda, ho provato a cercare ma non trovo niente, probabilmente li hanno tolti.

danielep

Florello Senior
Si ma è passato taaaanto tempo e non è che me le ricordi benissimo, però potrebbe essere questo l'animale che ho visto. Ricordo che erano in un recinto vicino all'abbazia di Vallombrosa (Fi)... Magari qualcuno se li ricorda, ho provato a cercare ma non trovo niente, probabilmente li hanno tolti.
Penso che tutta la differenza possa essere tra cervo e daino. Il capriolo lo escluderei proprio, per taglia e sembianze capriformi... Del resto, basta cercare su Internet...

cmr

Maestro Giardinauta
Risolto l'arcano tra cervi, daini, mufloni, renne e altri cervidi!

le corna del daino hanno una ramificatira completamente diversa da quella del cervo e di solito vanno in branco
Leggendo di corsa avevo letto che i daini: " ... e di solito vanno in bianco". E ho pensato: "ecco perché c'hanno le corna!" :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

tartina

Master Florello
prima che qualcuno ci sgridi per il prolungarsi della tematica posso dire anche la mia?
un capriolo o daino? l'ho incontrato anch'io mentre passeggiavamo ai bordi di una una pineta/riserva vicino al Lido di Volano, nella zona so che ce ne sono molti...
era uscito dalla staccionata che delimita la zona e l'ho visto non lontano davanti a me, ma l'ho scorto appena, mi ha guardato ed è scappato, quindi non so cosa fosse esattamente... quel che so è che non aveva le corna, forse una femmina o un cucciolo...

e adesso stop...

buona giornata a tutti...

programma di oggi:
finire presepe...
finire sciarpa test... se mi piace pensavo di farne una come regalo per i miei figli, ma sarà adatta, gli piacerà?
ogni anno dico sempre che i regali si fanno solo ai bambini, poi non fargli proprio niente mi dispiace... certo ora che sono adulti ho esaurito anche tutte le idee, ma almeno un pensierino sotto l'albero :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto