ops. brontolamento da 6... come un servizio di tazze?Buongiorno a tutti
settimana impegnativa
brontolamento da 6
se non basta brontoliamo di nuovo
il brontolamento era riferito alla moka.. come qualcuno ha detto ieri.. brontola per poi iniziare meglio la giornataops. brontolamento da 6... come un servizio di tazze?
6 caffè per spulky, subito!!!!!
che foto meravigliose, Spulky....eh ma quante carriole!!
non era programmato, ma tra una cosa e l'altra nel we ho macinato col cane un sacco di km
risultato, un po' di mal di schiena,, ma tanto mal di piedi, reumatico(credo) solito tallone finchè è caldo e operativo va benino, quando si raffredda .. fatico ad alzarmi dal divano... (tipo carriola ruggine), ma con le ultime scarpe sembra molto ma molto alleviato, soprattutto mentre cammino (non elegantissime... ma fagnente vah)
ci siamo divertiti un sacco e una sporta tutti, sabato pm pure 5 km con la mia metà e il cane (non succedeva da 2 mesi ) la mia metà ha voluto esagerare!! soprattutto perchè alla domanda torniamo o continuiamo? in un punto strategico, ha detto.. no va bene continuiamo... la distanza era vincolata, c'era il piano di emergenza... se non ce la fai più ti siedi col cane e io vado a recuperare l'auto, poi in due ci spingiamo su il cane e torniamo, al massimo se non ci riuscissimo, tu torni in auto e io a piedi col cane
piano di emergenza non attivato, ma stancatona .. per lui
e quanto mi è piaciuto il giro si ieri mattina.. bello freddo, non c'era praticamente nessuno per la prima ora e mezza
paperamenti vari, da germani e ibis e dovrei verificare gli altri 3-4 modelli di paperosi oltre ai soliti cigni
Vedi l'allegato 753819 Vedi l'allegato 753822
la beatitudine del cane che s'è fatto a puntate un 3-4 km slegato, il mio fastidio quando uno cercava di attaccare troppo bottone nel bosco, invece del solito buondì.. bla bla bel cagnone.. o anche niente... come fanno tutti a parte un salve
insomma alla quarta frase in cui io ero già di spalle a 5 mt.. ero tentata di lanciargli contro il cane, nel senso prenderlo di peso e tirarglielo contro (diversamente non reagirebbe) .. pensavo.. ma se te lo trovi nel bosco senza un cane così... sai che fastidio un tipo del genere??? magari era solo un logorroico come me..... ma era il classico caso da orticaria alla prima battuta
tchaddo... ma... prima di mettere a posto i cuscini cosa avevi fatto? ce l'hai tu la mia copia del kamasutra?
danielep, sono sufficientemente tua coetanea per conoscere il modo di dire, ma in terra toscana era al maschile: nonno->carretto
----
buon pomeriggio. qui il cielo si è uniformato su un'unica sfumatura di grigio. pigro pure lui.
----
ps un pensiero laico agli acciaccati.
a casa mia era "se mia nonna..... sarebbe una bicicletta"!!!!!Micia, sicuramente si usa per sottolineare che il "se" ipotizzato non è plausibile...
Sembra piuttosto diffusa, leggi sotto. Io ho mediato dal veneziano dove si usa il modo di dire: "To nona in cario'a" ( Tua nonna in carriola) come esclamazione! Appunto, rileggendo altri esiti in lingue e dialetti, la bici, il carretto o il tram sono più plausbili in quanto la carriola classica ha una ruota sola...
C'è anche la versione milanese: "se mi nonno g'aveva la pertegheta, l'era un tramvai".
M'inviti a nozze ( altro modo di dire!), peraltro. Interessante anche questo, con la variante che, se la nonna possedesse attributi virili, sarebbe il nonno!!!!
2 macchinette da tre possono andare? una delle mie è brontolonissimail brontolamento era riferito alla moka.. come qualcuno ha detto ieri.. brontola per poi iniziare meglio la giornata
Ciao,Buongiorno! Guardavo le previsioni, settimana prossima crollano le temperature, sembra. Ci allineiamo alla normalità. Ieri sera nebbia fittissima, tornando dal dottore col marito (colpo della strega, pare, quindi pazienza che passa) ci hanno attraversato la strada 4 caprioli, visti proprio all'ultimo. Dopo 36 anni di patente di cui 30 usati per guidare a Milano, mi rendo conto di essere pronta a tutto (biciclette, motorini, sorpassi creativi, pedoni distratti etc etc etc), tranne ai caprioli che sbucano dal nulla e si piantano in mezzo alla strada.......
certo che per il capriolo, beccarlo dispiace di +Ciao,
anche perché il capriolo (e da noi ce ne sono moltissimi tanto è vero che li incontro quasi tutti i giorni), a differenza del pedone, è attratto dalle luci e tenta di attraversare proprio mentre passa la macchina.
Almeno il pedone cerca di scansarsi
Ste
anch'io sono rimasta stupefatta, la prima volta che ho visto un cervo adulto.....!Ciao,
io, per andare al lavoro, faccio 25 chilometri lungo strade di montagna, passando un paio di vallate ed incontrando, se è una giornata trafficata, non più di 10 macchine (avrei anche una strada più "civilizzata", più lineare e cittadina, ma più lunga).
Se il viaggio viene fatto all'alba o al tramonto (quando è più scuro che chiaro) le probabilità di trovare animali è altissima.
Si va dal capriolo (quasi tutti i giorni) alla volpe, dal tasso alla famiglia di cinghiali. Negli ultimi tempi ho visto qualche volta anche il cervo.
La prima volta, da lontano, pensavo fosse un cavallo. Poi, avvicinandomi, ho visto il palco...cavoli è un cavallo con le corna.
Imponente. Bellissimo.
Sono animali talmente tanto abituati a stare nelle vicinanza dei pochi paesini che costeggio che, l'ultima volta che ho visto il cervo, avrei potuto fermare la macchina per fargli le foto. Stava mangiando, mi ha guardato ma non ha fatto nessun movimento...ha continuato a mangiare.
Ste
Io me lo ricordo più piccolo di quanto mi aspettassi... O ricordo male o chissà che bestia mi aspettavo di trova
Capriolo.Io me lo ricordo più piccolo di quanto mi aspettassi... O ricordo male o chissà che bestia mi aspettavo di trovare!
Prof, Pico de Paperis, sai anche quello che vedono gli altri???Capriolo.
non ancora.ma di corna
in effetti è la prima cosa che ho pensato anch'io......Capriolo.