• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Qui la pioggia è arrivata stanotte e continua. Giornata decisamente autunnale con cielo scurissimo. Se penso com'era ieri al mare. :eek:
Comunque di acqua ce ne vuole quindi va bene così. E inoltre stamattina ho ronfato di più.
Buona giornata a tutti.
 

Pin

Master Florello
'giorno. notte drammatica. vento caldissimo, la temperatura fino a quando ha fatto giorno è stata sui 35 gradi, si faceva davvero molta fatica a respirare, tanto che mi è venuta l'angoscia di una recrudescenza virus dalle parti dei polmoni. ora il termometro dice 25 ma in casa sono di più ed è tutto fermo. di pioggia nemmeno a immaginarsela, figuriamoci a parlarne! il paesone è silenziosissimo, devono finalmente essere crollati tutti addormentati.
Tesora se facevi la bagnante a Genova, oggi siamo sui 19/21°
Grandine per giocare a golf, trombe d'aria per viaggiare veloci.
Però è solo allerta gialla.
Io ,lo sai ,abito in alto e guardo, per ora, i danni altrui.
Però sarà finito il caldo torrido?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Piove… e già mi sto lamentando che non riesco a girovagare in giardino… :ROFLMAO: :ROFLMAO:
ma va bene così…

mica c’ho voglia di pulire casa, piuttosto faccio una torta, visto l’abbondanza di uova e la battuta dello spacciatore.. fai la torta!!
gli rispondo, vuoi una torta?…e lui … fanne 2 una la tieni tu… :banghead:

da quel lato (il lato est della casa) al mio rientro ho trovato una bacinella di prugne di San Giovanni, bianche, che io adoro
oggi sono arrivati un po’ di fichi, quelli piccoli neri, buonissimi..
farò la torta…. :love:


:ciao:
 

tartina

Master Florello
è arrivato anche qui uno squasso d'acqua, per fortuna senza grandine, ma vento forte, buio pesto, e conseguente blackout...

questa settimana il marito lavora dietro casa, quindi torna a mezzogiorno a pranzo, ma ha giusto 20 minuti perchè deve timbrare l'uscita e l'entrata, e quando arriva sto squasso? appena 5 minuti dopo che era entrato in casa...
per fortuna avevo già cucinato tutto, che la cucina è elettrica...
ho dovuto chiudere tutto che l'acqua arrivava in casa oltrepassando pure il portico, che non è piccolo... candele? ovviamente non ne ho in casa, quindi abbiamo mangiato con le torce dei cellulari puntate sui piatti...
nel frattempo lui cominicava a preoccuparsi di dover aprire manulamente il cancello elettrico sotto il diluvio, e con l'orologio in mano per non fare tardi, ma per fortuna la corrente è tornata giusto giusto qualche minuto prima di uscire...
poi tutto si è calmato... mi è sembrata la nuvola di Fantozzi...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
è arrivato anche qui uno squasso d'acqua, per fortuna senza grandine, ma vento forte, buio pesto, e conseguente blackout...

questa settimana il marito lavora dietro casa, quindi torna a mezzogiorno a pranzo, ma ha giusto 20 minuti perchè deve timbrare l'uscita e l'entrata, e quando arriva sto squasso? appena 5 minuti dopo che era entrato in casa...
per fortuna avevo già cucinato tutto, che la cucina è elettrica...
ho dovuto chiudere tutto che l'acqua arrivava in casa oltrepassando pure il portico, che non è piccolo... candele? ovviamente non ne ho in casa, quindi abbiamo mangiato con le torce dei cellulari puntate sui piatti...
nel frattempo lui cominicava a preoccuparsi di dover aprire manulamente il cancello elettrico sotto il diluvio, e con l'orologio in mano per non fare tardi, ma per fortuna la corrente è tornata giusto giusto qualche minuto prima di uscire...
poi tutto si è calmato... mi è sembrata la nuvola di Fantozzi...
Che romantico mangiare illuminando con le torce dei cellulari...bene per tutto il resto.
 

Sevi

Fiorin Florello
Buondì forum :V
Qui pioggia da ieri, e adesso si sta calmando, bene perché dovrei uscire per qualche spesa necessaria.
Ovviamente la sua bici aveva qualcosa che non andava, ma oggi è giovedì pomeriggio e probabilmente sarà chiuso per ritirarla (ecco cosa non mi mancava di qui, i giorni di chiusura dei negozi!).

Posso dirlo che mi manca il mare, invece?
Ma tanto che non vedo l'ora torni a fare una bella giornata di sole per andare a nuotare in piscina; sono molto curiosa di vedere la differenza di galleggiamento (mio) tra acqua salata e dolce :ROFLMAO:

Mangio di più, il che NON è un bene!
Ma i pensieri restano.
Vabbè, adesso ho una di "quelle" odiose, oltremodo accaldanti (ma esiste?) che per qualche mese si erano interrotte.
Cmq c'è s'ciusso! (tradotto: c'è "soffoco" come diciamo qui).

Un pensiero speciale agli acciaccati e a chi ha qualche problema di troppo a infastidire il tran tran quotidiano :V
 

cri1401

Florello Senior
Mi cito per chiedere a chi sa:
Qualcuno sa a quanti punti ammonta una patente intonsa?
"Il principio di base è che ogni licenza di guida ha a disposizione 20 punti di partenza, che possono aumentare per buona condotta oppure diminuire a causa di infrazioni. Ogni due anni, se l'automobilista non commette infrazioni, si aggiungono 2 punti licenza, fino ad un massimo di 30 punti"
 

Simo98

Giardinauta Senior
Buonasera forum :V
Sono saltata sùbito all'ultima pagina, poi leggerò il resto che precede.

Ma aveva ragione-one-one @Simo98 quando mi disse, qualche pagina fa, che forse avevo dimenticato il caldo padano :oops:

Sì, Baghe e Palermo sono umide, ma almeno a Baghe c'è sempre un pochino di vento! Qui oggi non respiravo!
Per fortuna nel primo pomeriggio è scesa qualche goccia, e ha soffiato un po' di arietta. Cmq c'è caldooooooooooo!

Pensare che, appena messo piede in quel di Piace alle sei di mattina, c'era proprio freddino! :love:

Adesso leggo, intanto saluto anch'io i piedi di Luca Nasi al mareeeeee! :tupitupi:
Bene che ti sei ricreduta, mica che poi tornavi a vivere al nord :D
Comunque d'estate Palermo è tra le peggiori città in Sicilia, a causa della scarsa escursione termica, vento relativamente scarso e alta umidità. Ad Agrigento si vive strabene invece, anche con 34/36 gradi c'è sempre vento (anche troppo) e le minime scendono di 10 gradi su medie di 23/24
D'inverno però tutto un altro discorso... i 10 gradi di minima media e sole a Palermo ogni volta mi fanno deprimere, vedendo il gelo e grigiume che c'è qui a Novara
 

peppeorchid

Apprendista Florello
dal momento che tutti parlano d' acqua, qui come al solito il temporale ci ha sfiorati ed abbiamo pranzato all' afa nonostante la tettoia esterna, poi l' illuminazione ! ho applicato vicino al tavolo il nebulizzatore cobra, che invenzione peccato non abbia pensato a fotografare nè la situazione nè il filetto di maiale al tandori e panna che ho cucinato per gli amici
cobra.jpg
 

simone81

Guru Giardinauta
lo vedi quante cose ti perdi a non gironzolare per il forum? scommetto che ti sei perso anche le "mie" anatre :p
Ore 18:40
Veramente sul forum gironzolo ma leggo solo senza intervenire, la discussione la conoscevo visto che ho lasciato anche qualche Like, mi sono fatto una cultura di trasportini.
Pensa che guardo anche la sezione bonsai e quella delle orchidee che odio. Soprattutto i bonsai.
Comunque di solito al pub si avvisa quando uno parte o va in vacanza,
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto