• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno a tutti….

sto odiando profondamente le lumache… mi han mangiato l’ impossibile!!
e sempre il massimo danno possibile! Ho messo in serra le phal casalinghe per le ferie…non solo le foglie!! Pure l’apice intero!
di solito rosicchiano la foglia da sotto lasciando la pellicina trasparente… :speechless::speechless::speechless:

oggi ultimo giorno di ferie, come al solito non abbiamo fatto un’ emerita cippa del programma di massima

ieri sera pizzata con le cognate.. tra pizza e torte e paste.. anche a solo assaggiare, ho mangiato quanto basta per una settimana! Io ho portato la torta di mele, ma mica avevo calcolato che una ha fatto pure lei la torta, e l’altra ha fatto spesa esagerata di dolci, il marito, perchè oggi lei compie gli anni,… e me n’ero completamente scordata

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Ore 11:31
Buongiorno a tutti e grazie per la colazione, qui sole e nuvole=caldo umido. Ho fatto un po' di acqua stanotte e adesso con il sole si sente.
naaaaaaa, comincio ad essere alquanto coriacea. si potrebbe provare in salmì.
-----
tesa per il tampone
Tutto che una buona pentola a pressione non possa risolvere.
Dai su andrà bene e tornerai alla libertà sulla tua bella spiaggetta senza turisti.

P.s. Io non Russo.......

simone81

Guru Giardinauta
buongiorno a tutti….

sto odiando profondamente le lumache… mi han mangiato l’ impossibile!!
e sempre il massimo danno possibile! Ho messo in serra le phal casalinghe per le ferie…non solo le foglie!! Pure l’apice intero!
di solito rosicchiano la foglia da sotto lasciando la pellicina trasparente… :speechless::speechless::speechless:

oggi ultimo giorno di ferie, come al solito non abbiamo fatto un’ emerita cippa del programma di massima

ieri sera pizzata con le cognate.. tra pizza e torte e paste.. anche a solo assaggiare, ho mangiato quanto basta per una settimana! Io ho portato la torta di mele, ma mica avevo calcolato che una ha fatto pure lei la torta, e l’altra ha fatto spesa esagerata di dolci, il marito, perchè oggi lei compie gli anni,… e me n’ero completamente scordata
Qualcosa per me è avanzato, porto la birra per le lumache almeno le festeggiamo.

danielep

Florello Senior
Visto che ormai " Che tempo fa" si è trasferito qui, ieri, da me , ha dato un colpo di bufera da Sud-Ovest, con pioggia, no grandine, che non mi ha dato tempo di intervenire sui due piani e mi ha sbattuto per terra (spargimento di substrato e rottura di alcuni vasi -uso plastica) parecchie piante in formazione. Colmati alla meglio i vasi ieri sera e lasciati giù dalle panche, stanotte una dolce pioggia mi ha sistemato la terra e bagnato le piante. Prima notte (da giugno) . con finestra aperta e senza AC

Vedi l'allegato 742557 Vedi l'allegato 742560 Vedi l'allegato 742563
Grazie per la condivisione, ma, con quello che c'è in giro, mi è andata di lusso... In fondo, vasi bonsai integri, piante non danneggiate, no grandine;) Già sistemato tutto al 90 %. Anche l'afa e le zanzare sono tornate:rolleyes:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno e buon pranzo a chi è già a tavola. :)
Stanotte qui ha piovuto tantissimo con contorno di tuoni e fulmini. Alle 7 stamattina sono stato svegliato bruscamente da un sogno causa il botto incredibile di un tuono. Poi però, complice la pioggia e il cielo plumbeo, me ne sono tornato bellamente a dormire.
Mi spiace chi per il maltempo ha subito qualche danno, ma finché sono piantine o altre cose riparabili va anche bene. Peggio è l'irreparabile. :(
Buon pomeriggio a tutti.

laurafr66

Apprendista Florello
al contrario di quanto detto, ho lavorato tutta la mattina in giardino. Erbacce ovunque e ho anche tosato un po' il prato anche se non è che abbia una bella faccia. E ho anche sistemato il marciapiedi e il posto auto, anche li, erbacce erbacce erbacce....
Rientrato il consorte, bresaola e mozzarella e adesso lui va col cane e io mi sdraio fuori e dormo.
Buon pomeriggio, se volete un caffettino dopo pranzo, ho una nuova versione alla vaniglia niente male (si può evitare di mettere lo zucchero, che non è male come cosa).

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Qui ieri ha piovuto veramente bene fino a mezzogiorno o giù di lì...poi è tornato il sole con temperature accettabili...è andata molto peggio in riviera ma di solito la zona di Genova è quasi sempre flagellata dalle peggio condizioni meteo...
Oggi ancora sole con qualche nuvola di passaggio ho approfittato per lavaggio lenzuola...più tardi salto in campagna per vedere quanto ha bagnato la pioggia di ieri...

miciajulie

Fiorin Florello
ebbene sìììì

stasera si cena al ristorante

iu

..., e no, non faccio da seconda portata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto