• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
"Il principio di base è che ogni licenza di guida ha a disposizione 20 punti di partenza, che possono aumentare per buona condotta oppure diminuire a causa di infrazioni. Ogni due anni, se l'automobilista non commette infrazioni, si aggiungono 2 punti licenza, fino ad un massimo di 30 punti"
Grazie care. Non avevo abbastanza connessione per cercare e tempo fa avevo visto che nel 2013 ne avevo 30 e ad oggi non ho fatto niente. Quindi sono ferma a 30.

Sevi

Fiorin Florello
Bene che ti sei ricreduta, mica che poi tornavi a vivere al nord :D
Comunque d'estate Palermo è tra le peggiori città in Sicilia, a causa della scarsa escursione termica, vento relativamente scarso e alta umidità. Ad Agrigento si vive strabene invece, anche con 34/36 gradi c'è sempre vento (anche troppo) e le minime scendono di 10 gradi su medie di 23/24
D'inverno però tutto un altro discorso... i 10 gradi di minima media e sole a Palermo ogni volta mi fanno deprimere, vedendo il gelo e grigiume che c'è qui a Novara

In effetti Palermo città è peggio di Bagheria dove invece c'è sempre un po' di vento, anche per questo motivo qui a Piace ho più caldo (n)

Mi urta un po' quando magari esco dal parrucchiere, ma quella è un'altra storia :rolleyes:

Sevi

Fiorin Florello
Mi sto godendo la Sicilia su TV2000, c'era Villa Palagonia a Baghe (o villa dei mostri), la Crocicchia di S. Elia (dove ho fatto l'ultimo bellissimo bagno nella caletta), e in questo momento si parla di Imera.

Ore 23:00 ora Sperlinga :)

Buona tarda serata a tutti :V

peppeorchid

Apprendista Florello
Ore 23:04
Buonanotte a tutti, mamma mia che caldo e che umidità.
Mi sa che la pioggia stanotte non arriva, beh meglio cosi, dovrei andare a battere le mandorle domani pomeriggio con un amico. Speriamo di non passare un altra notte quasi insonne.
Vedi l'allegato 742548

Arrosto con le patate verresti una schiccheria.
beh anche se lo picchi ti penserà tutto il giorno.....probabilmente anche il giorno dopo :devilish:

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti :ciao:
ieri da noi una giornata anomala con temperatura passata da 28° la mattina alle 06:00 a 41° dalle 11:00 in poi.
Aria irrespirabile e caldissima associata a vento, caldo chiaramente.
Stamattina va un po' meglio.
Come va dalle vostre parti tutto bene? Ho visto le notizie stamattina e tra piogge, temporali, nubifragi e incendi siamo messi male :(
Oggi ultimo giorno di lavoro e poi una settimana di ferie in Trentino :tupitupi:..... speriamo che il tempo non faccia capricci...
Iniziamo con una buona colazione va

colazione.jpg

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno, qui i gradi adesso (8.46) sono 24.5 e c'è un pallido sole. Se resta così però mi sa che la giornata la passo in giardino su una sdraio al sole a leggere. Sono appiedata, il conosorte è in giro per cose sue.
Tra poco però vado a camminare con il cane, della vacanza mi manca il tanto muoversi.

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!

ieri sera ha fatto una altro temporale... si sono visti lampi per ore, ma qui ci ha solo sfiorati bagnando per bene senza danni...
ora c'è un gran nero che gira intorno, va e viene senza capire bene cosa voglia fare... anzi, forse sto capendo perchè si sta alzando un gran ventaccio...
se salta la corrente come cucino per il marito?

danielep

Florello Senior
Visto che ormai " Che tempo fa" si è trasferito qui, ieri, da me , ha dato un colpo di bufera da Sud-Ovest, con pioggia, no grandine, che non mi ha dato tempo di intervenire sui due piani e mi ha sbattuto per terra (spargimento di substrato e rottura di alcuni vasi -uso plastica) parecchie piante in formazione. Colmati alla meglio i vasi ieri sera e lasciati giù dalle panche, stanotte una dolce pioggia mi ha sistemato la terra e bagnato le piante. Prima notte (da giugno) . con finestra aperta e senza AC

2022-8-18 1.jpg 2022-8-18 2.jpg 2022-8-18 3.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
Ore 23:04

Arrosto con le patate verresti una schiccheria.
naaaaaaa, comincio ad essere alquanto coriacea. si potrebbe provare in salmì.
-----
qui un po' è piovuto, ma poco e tristanzuolo, manco mezzo tuono, nè un accenno di lampo. l'aria per ora pare fresca, ma è verso mezzogiorno che si palesa il caldo.
----
tesa per il tampone... mumble mumble
----
serena giornata a tutti

Simo98

Giardinauta Senior
In effetti Palermo città è peggio di Bagheria dove invece c'è sempre un po' di vento, anche per questo motivo qui a Piace ho più caldo (n)

Mi urta un po' quando magari esco dal parrucchiere, ma quella è un'altra storia :rolleyes:
Ma ieri Palermo è diventata una città dell'Africa equatoriale?
Mio papà mi ha detto che c'era un caldo assurdo con 43 gradi (confermato dal meteo ufficiale )foschia in lontananza e poi si è alzato un vento caldissimo che "aveva sentito solo in Egitto", testuali parole :laugh:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto