• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
oh voi dalla parte adriatica, avete avvertito molto la scossa bosniaca? spero di no.
Non avevo sentito del terremoto in Bosnia. Ieri sera non ho ascoltato nessuna news. Comunque ha picchiato bene a quanto ho visto. Mi spiace per loro. Il terremoto è sempre una brutta cosa.
Se è stato avvertito sulla nostra costa adriatica credo sarà stato leggero considerata la distanza.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
8 gradi non fanno paura a nessuna pianta (tranne le equatoriali e simili), tantomeno a cactus e succulente
Invece fanno molta paura al sottoscritto :laugh:
Anche qui minime sempre sotto i 10 gradi. Ancora non ho seminato nulla, e già semino poco di solito. :banghead:
Comunque questo weekend è ricco di eventi floreali.
Io ho Borgo Plantarum qui vicino-vicino e forse faccio una puntatina. Ci sarebbe anche Nel Segno del Giglio alla Reggia di Colorno (PR) ma col meteo ballerino non ho molta voglia di spostarmi.
Qualcuno invece va a Euroflora per caso?

Buon Sabato!!!

AlainCh2

Giardinauta
Qualcuno mi disse, una volta, che deve valere la contentezza :tupitupi:
Sulla "contentezza" chiariamoci !!

Avant'ieri sono andato al Conad per ché mi serviva qual cosa....
decidei di andare lì invece che alla Crai <8km - 90mt>
.....perché magari cera una bela pianta.

In effetti mi ha colpito un Sancarlino dipinto a mano che ha trovato immediaaaaamentre posto in carrello.
Girandomi verso la frutta ho trovato un Oppunge Lanosa e due pallette attrattive.

Messe nella vaschetta che mi porto dietro all'uopo ed appoggiate cautamente nel carrello, con uno sforzo ho cercato di ricordare l'acquisto per cui ero andato, ma in quel momento non ne voleva sapere di saltare fuori.

Ho fatto il giro guardando e cercando di sovvenire...
Ho anche preso due Hamburger, già cucinati con felicità. Uno con le patate al Forno, l'altro con gli spinacci.
Ho comperato altre due cosette di ripristino scorte e e felice come una Pasqua Ortodossa portando la mia O.Lanosa sono tornato a casa.

Moolto contento sia per gli Hamburger mooolto buoni, sia per le due pallette che non ho ancora avvasato.
Ma ancor più contentezza per la meravigliosa paletta lanuginosa che ha già dei piccoli figli !

Ordunque ... non vi è nulla di cui non essere contento, vero??

Purtroppo non è così.

Pochi minuti fa ho avuto bisogno di ciò che ero andato a comperare. Ma era praticamente finito e la quantità rimanente era appena appena insufficiente alla bisogna.

.... cioè t'incazzi come una iena. Non hai mai avuto memoria, poi l'epoca della vita l'ha ulteriormente peggiorata, e la cosa mi rendo conto non l'avevo scritta sulla lavagnetta ed essendomi scordato di fotografare la lavagnetta stessa prima di uscire la cosa era ininfluente.

comunque per rassicuravi....
.... non era una cosa poi così importante.
Anche se al giorno d'oggi non si usano più i quotidiani ed è difficile trovarne in casa.

Ora scusate se ho fretta, vado alla Crai che altrimenti fino a Lunedì sarò scontento

( manca la Carta Igienica )

Ultima modifica:

AlainCh2

Giardinauta
8 gradi non fanno paura a nessuna pianta (tranne le equatoriali e simili), tantomeno a cactus e succulente
Invece fanno molta paura al sottoscritto :laugh:
Io considero che sono piante abituate da mesi in serre o nelle abitazioni.
Sono state messe fuori con temperature pomeridiane di 26-27° :banghead: per cui uno shock termico di 22° può risultare particolarmente stressante....
... e quindi cosa da evitare quando possibile.

Diverso provenissero direttamente dal deserto abituate a sbalzi di 40°

( Lunedì è previsto gelo )

tartina

Master Florello
Mio marito stamattina ha la visita per la patente, che per vicissitudini varie è scaduta ieri, quindi ha voluto che lo accompagnarsi, fosse mai che lo fermasse in quei 5 chilometri di strada per andare dal medico... penso " vabbe intanto vado a fare la spesa "... e no, devo aspettarlo così dopo ci andiamo insieme... morale è un'ora che son seduta in macchina ad aspettare... che due 0000000000000

Sevi

Fiorin Florello
Mio marito stamattina ha la visita per la patente, che per vicissitudini varie è scaduta ieri, quindi ha voluto che lo accompagnarsi, fosse mai che lo fermasse in quei 5 chilometri di strada per andare dal medico... penso " vabbe intanto vado a fare la spesa "... e no, devo aspettarlo così dopo ci andiamo insieme... morale è un'ora che son seduta in macchina ad aspettare... che due 0000000000000

Come ti capisco :bacio:

Sevi

Fiorin Florello
Sulla "contentezza" chiariamoci !!

Avant'ieri sono andato al Conad per chè mi serviva qual cosa....
decidei di andare lì invece che alla Crai <8km - 90mt>
.....perchè magari cera una bela pianta.

In effetti mi ha colpito un Sancarlino dipinto a mano che ha trovato immediaaaaamentre posto in carrello.
Girandomi verso la frutta ho trovato un Oppunge Lanosa e due pallette attrattive.

Messe nella vaschetta che mi porto doetro all'uopo ed appaggiate cautamente nel carrello, con uno sforzo ho cercato di ricordare l'acquisto per cui ero andato, ma in quel momento non ne voleva sapere di saltare fuori.

Ho fatto il giro guardando e cercando di sovvenire...
Ho anche preso due Hamburger, già cucinati con felicità. Uno con le patate al Forno, l'altro con gli spinacci.
Ho comperato altre due cosette di ripristino scorte e e felice come una Pasqua Ortodossa portando la mio O.Lanosa sono tornato a casa.

Moolto contento sia per gli Hamburger mooolto buoni, sia per le due pallette che non ho ancora avvasato.
Ma ancor più contentezza per la meravigliosa paletta lanuginosa che ha già dei piccoli figli !

Ordunque ... non vi è nulla di cui non essere contento, vero??

Purtroppo non è così.

Pochi minuti fa ho avuto bisogno di ciò che ero andato a comperare. Ma era praticamente finito e la quantità rimanente era appena appena insufficiente alla bisogna.

.... cioè t'incazzi come una iena. Non hai mai avuto memoria, poi l'epoca della vita l'ha ulteriormente peggiorata, e la cosa mi rendo conto non l'avevo scritta sulla lavagnetta ed essendomi scordato di fotografare la lavagnetta stessa prima di uscire la cosa era ininfluente.

comunque per rassicuravi....
.... non era una cosa poi così importante.
Anche se al giorno d'oggi non si usano più i quotidiani ed è difficile trovarne in casa.

Ora scusate se ho fretta, vado alla Crai che altrimenti fino a Lunedì sarò scontento

( manca la Carta Igienica )

Beh, non è proprio ciò che intendevo :laugh:

Nel tuo caso si può dire che è valsa la pena (del mancato acquisto di ciò che ti serviva) perché hai preso quel che magari "non ti serviva" (tra virgolette perché a noi gli acquisti giardinicoli servono eccome, per il bene che fanno al nostro umore, alias stato d'animo) ma che ti ha reso contento perché ti piaceva, ovvero qualche piantina? :V

Ultima modifica:

AlainCh2

Giardinauta
Beh, non è proprio ciò che intendevo :laugh:

Nel tuo caso si può dire che è valsa la pena (del mancato acquisto di ciò che ti serviva) perché hai preso quel che magari "non ti serviva" (tra virgolette perché a noi gli acquisti giardinicoli servono eccome, per il bene che fanno al nostro umore, alias stato d'animo) ma che ti ha reso contento perché ti piaceva, ovvero qualche piantina? :V
Oh preso qualc'osa oltre laccarta i-genica

il colore è doppio: rosso vivo al centro, rosa antico fuori

2022-04-23 13.58.38 (Small).jpg

Così fanno compagnia al Geranio Uguale a Gino

( non sia mai che debba privarmi di un pò di bellezza )

Sevi

Fiorin Florello
Andata a prendere da mangiare per Micia, in due negozi appositi.

In uno c'erano mica anche grassine in vendita?
Ho preso una Haworthia cymbiformis piccina picciò :love: (che quella variegata white mi aveva lasciata tempo fa :V)

EDIT: con fiorellino, poco significativo ma pur sempre fiorellino :tupitupi:

Ultima modifica:

AlainCh2

Giardinauta
Andata a prendere da mangiare per Micia, in due negozi appositi.

In uno c'erano mica anche grassine in vendita?
Ho preso una Haworthia cymbiformis piccina picciò :love: (che quella variegata white mi aveva lasciata tempo fa :V)
AGA

il luogo ove ognun confessa le proprie debolezze, e ciò che ritiene i propri vizi,
oltre alla complessa propria difficoltà nell'opporvisi.

La Terapia di Gruppo solllieva nel consentire di dire ad alta voce ad altri e senza vergogna ciò che si prova.
Fa sentire l'individuo meno solo nelle proprie mancanze e più partecipe alla Società.

Invece che sentire di vivere la propria vita nell'opposizione e disdegno degli altri, si sente coinvolto con altre persone con lo stesso difetto e non più emarginato, come risultato meglio reagendo a frasi vessative espresse nei suoi confronti
.
Ad esempio del tipo " Stai esagerando - contieniti "

( Associazione Giardinisti Anonimi )

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera,
Qui pioggia intermittente e un vento che porta via....certo che Euroflora a Nervi e' iniziata nella giornata sbagliata...e oggi a savona c'era la presentazione di un libro che mi interessava ma viste le condizioni meteo ho desistito...
Stasera turno cinema...speriamo che arrivi qualche temerario...
Un pensiero a chi ha sentito tremar la terra...provato una volta ed e' proprio brutterrimo...
...ovviamente attendiamo news dal matrimonio!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto