hoggi o fato il grande passso tuto coi sistemi infordatici !!!
Mi sono stufato di Domenico e sono andato da Marzia.
Un poco va bene, un pò troppo rompe.
Dopo 12 anni mi sono propio rotto: ho sostituito il Curante
Siete curiosi e volete proprio saperne i motivi?
Beh, allora leggetevi questo piccolo estratto
( senza lamentarvi che è lungo)
che a suo dire richiede la mia visita in presenza anche per cose documentate e semplici.
Ad esempio: nel ramo francese della famiglia che abita negli States stanno attivamente facendo il depistaggio per un gene variato il BRCA1 che è collegato ad effetti tumorali importanti per le femmine al 100%. Hanno chiesto anche noi dell'Italia di farlo. Ho inviato tutto ciò che ho via mail ... visto che ho due figlie, mi ha detto che si informava... e non ho più avuto notizie.
Dopo un mese zero notizie, quindi ho chiesto oggi... e la risposta è stata... "non ho capito bene, vieni quà e mi spieghi".
§
Solo un esempio, ora la cosa si sta verificando un pò troppo frequentemente negli ultimi due anni.
Malgrado continue richieste non sono MAI stato inserito nell'elenco malati fragili in funzione Covid.
A suo dire è compito dell'ASL - l'ASL ribadisce che è compito del Curante.
Ritengo sia compito di qualcuno interno al sistema, come lo è il Curante, indirizzarmi sulle azioni da prendere o in prima persona dirimere la questione burocratica interna SSN.
Per questo ritengo esaurito il lungo periodo di 12 anni in cui sono stato in contatto fiduciario con questa persona.
soprattutto perché la scrittura intervallata da spazi (come fai tu e come fanno altri, me compresa) mi facilita non poco, non confonde la vista anche se da vicino resta ottima ("merito" della miopia a una certa)
In merito all'argomento in se stesso... siamo quasi sugli stessi passi, non personalmente ma quasi.
Invece il mio è andato in pensione, purtroppo; e dico così perché non eccelleva forse (il forse è perché non ne ho avuto quasi mai bisogno finora, per fortuna, ma purtroppo ci sono andata spesso per mio marito ❤ ) però era anche un amico da tantisssssimi anni, da prima di sposarmi in pratica.
E sai, è importante sapere di poter chiamare al cellulare senza timori di sorta.
La dottoressa che ha preso il suo posto dovrebbe essere brava; io non l'ho scelta, ho fatto scegliere all'ASL direttamente.
Poi telefonicamente il mio ex medico mi ha rassicurata dicendo: "Sei capitata bene" (ne sono andati in pensione 4 quest'anno, e ne ho sentito di ogni nel frattempo
)