• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
e comunque non ci credo.
non è possibile che cresca meno di un cm. l'anno..... :cautious:
Mi stai prendendo in giro..... :mazza:
No perché ti avevo linkato un sito in inglese stupendo: allora non l'avevi letto.
Ecco il sito https://www.fs.fed.us/database/feis/plants/tree/pinlon/all.html#23
Ecco le frasi:
Growth: Growth rates of Great Basin bristlecone pine on harsh sites are very slow. Wright [138] reported heights of 5.9 inches (15 cm) for 40-year-old "seedlings" in the White Mountains. Diameter growth rate of Great Basin bristlecone pines on Wheeler Peak, Nevada, is estimated at 1 inch (2.5 cm) per century
One 700 years old tree was found to be three feet tall with a trunk diameter of three inches.
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior

danielep

Florello Senior
No perché ti avevo linkato un sito in inglese stupendo: allora non l'avevi letto.
@Stefano Sangiorgio, non fare danni....
... stai cominciando a farmi venire la curiosità di vedere se è vero.......
Sgrunt!


Su Wiki cita sì la longevità, ma lo pone anche tra i 5 e i 15 mt d'altezza... E lo so benissimo ( bonsai) che una specie già frugale e predisposta, in condizioni estreme, vivacchia ma non cresce.
Se era un'esca per fare abboccare pesci già predisposti alla curiosità, ci sei riuscito. Ma è un po' come sparare sulla Croce Rossa:laugh:
 

Sevi

Fiorin Florello
Buon pomeriggio :V

@miciajulie... come se fossi nei tuoi panni :banghead: :bacio:

P.S. Prevedo una lunga giornata.
Un moscone ronza intorno, micia dorme, schiena meglio, perché Oki fa, che non è come dire "ho chi fa", anche se in realtà fa (se non si capisce è lo stesso) (y)

Nuvoloso e tiepidino, ma la stufetta serve ancora, soprattutto di sera.
Nel frattempo attendo con ansia il momento giusto di potermi gettare tra le braccia del mio amore (il mare, intendo... il MARE! :love:) :laugh: :tupitupi:
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
ho ordinato una cosa urgente con Amazon Prime... non ho ordinato sabato perchè non volevo che qualche corriere disgraziato fosse costretto a consegnare di domenica (già successo), così ho ordinato ieri e risulta in consegna oggi...
entro nei dettagli e scopro che è in consegna in una località distante 100 km da dove abito io, che non c'entra nulla, solo perchè il nome del comune somiglia vagamente...
ma dico io, le lettere di vettura sono stampate, non scritte a mano, come si fa a leggere male? c'è pure un cap, e prima di partire non si fanno un itinerario per ottimizzare i giri? non si osno accorti che non esiste quella località in provincia di Bologna? quando lavoravo io da un notissimo corriere si faceva così... e un navigatore no?
spero ancora, per esperienza è improbabile, che sia in consegna a quest'ora...
se no che faccio? non è come Ebay che si può contattare il venditore, visto che il venditore e Amazon direttamente...
se ne accorgeranno e tornerà in consegna domani? intanto dovevo uscire domani...
sono :mad:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ho ordinato una cosa urgente con Amazon Prime... non ho ordinato sabato perchè non volevo che qualche corriere disgraziato fosse costretto a consegnare di domenica (già successo), così ho ordinato ieri e risulta in consegna oggi...
entro nei dettagli e scopro che è in consegna in una località distante 100 km da dove abito io, che non c'entra nulla, solo perchè il nome del comune somiglia vagamente...
ma dico io, le lettere di vettura sono stampate, non scritte a mano, come si fa a leggere male? c'è pure un cap, e prima di partire non si fanno un itinerario per ottimizzare i giri? non si osno accorti che non esiste quella località in provincia di Bologna? quando lavoravo io da un notissimo corriere si faceva così... e un navigatore no?
spero ancora, per esperienza è improbabile, che sia in consegna a quest'ora...
se no che faccio? non è come Ebay che si può contattare il venditore, visto che il venditore e Amazon direttamente...
se ne accorgeranno e tornerà in consegna domani? intanto dovevo uscire domani...
sono :mad:
Capita ai vivi.
Il pacco è tracciato?
Hai la possibilità di contattarli per sistemare il refuso?
 

miciajulie

Fiorin Florello
@Micia sei andata a fare shopping?
no., e non ci andrò per giorni... il prodotto manca. lavoro a maglia che manco penelope... e ho finito di sistemare i terrazzi, mancano solo le piante tuttora in interno, perchè fa troppo freddo ancora per loro. devo pure fare passare il tempo senza chiacchierare di alcunchè e mantenendo una certa distanza fisica. le valigie per la partenza verso l'isola sono pressochè pronte dall'anno scorso perchè mai disfatte completamente. una buona notizia, mi è nata una quasi pronipotina da una quasi nipote di cui sono quasi zia. è bellissima.
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
ho ordinato una cosa urgente con Amazon Prime... non ho ordinato sabato perchè non volevo che qualche corriere disgraziato fosse costretto a consegnare di domenica (già successo), così ho ordinato ieri e risulta in consegna oggi...
entro nei dettagli e scopro che è in consegna in una località distante 100 km da dove abito io, che non c'entra nulla, solo perchè il nome del comune somiglia vagamente...
ma dico io, le lettere di vettura sono stampate, non scritte a mano, come si fa a leggere male? c'è pure un cap, e prima di partire non si fanno un itinerario per ottimizzare i giri? non si osno accorti che non esiste quella località in provincia di Bologna? quando lavoravo io da un notissimo corriere si faceva così... e un navigatore no?
spero ancora, per esperienza è improbabile, che sia in consegna a quest'ora...
se no che faccio? non è come Ebay che si può contattare il venditore, visto che il venditore e Amazon direttamente...
se ne accorgeranno e tornerà in consegna domani? intanto dovevo uscire domani...
sono :mad:
Apri una segnalazione. A mia sorella hanno consegnato una stampante già rotta, ha fatto la segnalazione e le sono venuti a prendere il pacco a casa e restituito i soldi.
Tu sei cliente di Amazon e la colpa è di Amazon.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto