Buongiorno, buon lunedì!
È una di quelle che fa dimagrire?
Spero di riuscire a finire di scrivere la risposta alla tua domanda
@Picantina, oggi le due birbe sono a casa e ogni due secondi o devo dividerli o hanno bisogno di qualcosa
almeno attività sportive non ne faccio.
Allora, io è da più di un anno che provo a togliere un po di chili di troppo ma inizio a fare la brava a tavola e poi per stress e mancanza di tempo finivo per mangiare male e senza coscienza e limiti (perché non mi accorgevo di ciò che mangiavo) e alla fine mi sentivo sempre gonfia, troppo sazia, poco energica ecc ecc.
Le diete autocontrollate le ho provate tutte, da quella col sistema Weight W. alla dieta americana Fast Metabolism Diet, che 6 anni fa mi ha riportato al mio peso ideale in 3 mesi facendomi perdere 8 kili ma adesso non ci riuscivo più perché un po troppo complicata da seguire.
Stavolta spinta dal desiderio di fare qualcosa di buono per me(dopo tre figli avuti in 4 anni e a 40 di età il corpo vuoi o non vuoi ti cambia) mi sono documentata in internet e sono andata a finire su Metabolic-balance, un piano alimentare che serve sia a chi vuole perdere peso che a chi vuole iniziare a mangiare in modo sano e consapevole, migliorando i valori sanguigni e tenendo sotto controllo o addirittura eliminando tante altre malattie provocate da stile di vita sbagliata.
Sono sincera, io la sto facendo per perdere peso e in 10 giorni sono andati via 3 kili, da 60 sono 57 e mi sento piena di energie come non mai, non ho più gonfiore di stomaco, acidità e la notte dormo bene.
Mo sta seguendo una naturopata, la dieta consiste in un piano alimentare individuale elaborato in base ad alcuni valori del sangue... se vuoi informazioni maggiori cerca in internet Metabolic Balance
io ho trovato questo sito
qua in Germania è molto utilizzato come sistema alimentare, in Italia jo visto che scarseggiano info.