chebarba
Maestro Giardinauta
Ma è tua l'anatra? Vengo a comprarne una!Vado a mettere su l'anatra, stasera "Arroz de pato"
Ma è tua l'anatra? Vengo a comprarne una!Vado a mettere su l'anatra, stasera "Arroz de pato"
@Waves , altrimenti impieghi così il primo anno e maturi una decisioneOppure puoi iscriverti in una facoltà senza troppe pretese di fare tutti gli esami e prendere tutti 30, vedi se ti piace e poi decidi se continuare o meno, la cosa bella dell'università è che nessuno ti corre dietro. Come dice @Luca Nasi a 19 anni non è facile sapere cosa fare da "grandi" (ma neanche a 24, come me che dovrei scegliere la specializzazione... )
noooo, quando mio padre era giovane mia nonna allevava anatre, oche, fagiani, ecc... per la vendita (la mamma di mia mamma invece allevava i colombi per le signore altolocate) ma ormai no, non abbiamo più nemmeno le galline. Ho preso 3 cosce sottovuoto all'Esse perché è l'unico posto dove le trovo sempre (come anche i petti). Nel periodo natalizio la trovi anche mezza o intera. Comunque sarà anche un posto commerciale ma è buona.Ma è tua l'anatra? Vengo a comprarne una!
Cri ma tu sei l'esperta della carni, sei la nostra Gordon Ramsay. A me non piace l'anatra depenno l'invito.noooo, quando mio padre era giovane mia nonna allevava anatre, oche, fagiani, ecc... per la vendita (la mamma di mia mamma invece allevava i colombi per le signore altolocate) ma ormai no, non abbiamo più nemmeno le galline. Ho preso 3 cosce sottovuoto all'Esse perché è l'unico posto dove le trovo sempre (come anche i petti). Nel periodo natalizio la trovi anche mezza o intera. Comunque sarà anche un posto commerciale ma è buona.
Se vi interessa la ricetta è venuta bene, molto buono.
peccato perché a me piace molto, mia madre la fa all'aranciaCri ma tu sei l'esperta della carni, sei la nostra Gordon Ramsay. A me non piace l'anatra depenno l'invito.
Ho anche un leggero brivido dietro alla schiena al solo pensiero.
interesserebbe ma dove la trovo qui l'anatra? venerdì cercavo il coniglio ma c'era pochissimo, direi per fortuna, visto che ho sempre un pò di remore a mangiare certi animali... c'era solo agnello e capretto, ma quelli non li mangio per principio...Se vi interessa la ricetta è venuta bene, molto buono.
Buongiorno!!!Buongiorno, oggi è domenica, fate pure con comodo. Io aspetto
concordo. completamente. una bella doccia con la canna del terrazzo per tartina. o forse no... perchè se corre via poi dimagrisce ancora.
mi faresti un piacere, vista la siccità
Grazie pica molto utilePerché:
1: non pensare che sia facile insegnare ai piccoli.
Più sono piccoli e più è difficile.
2: devi avere una passione autentica altrimenti dopo un po' ti stanca.
3: il ruolo è un miraggio e una botta di c.... o vinci il primo concorso o a 40 anni sei ancora precaria (ma anche 50).
4: corsi d'aggiornamento a gogò, ma veramente utili molto pochi.
5: risorse sempre meno, tagli sempre tanti.
6: incombenze burocratiche sempre di più. Prima si introducono le novità, i cambiamenti, le nuove regole, poi vengono fatti i corsi per poterli usare, ma si deve essere già operativi.
7: non hai 3 mesi di vacanze. I giorni sono 32+4 di festività soppresse e li puoi prendere solo quando la scuola è chiusa, quindi in alta stagione e puoi scordarti la vacanza a febbraio se vuoi risparmiare
8: per la scuola di soldi ne spendi tanti per libri, guide, eserciziari e materiale vario, la scuola non fornisce niente, per i lavoretti bisogna sperare nella generosità dei genitori. Poi i tempi sono di magra e quindi confezioni autentiche ca...te
8: i bambini sono sempre più male educati e i genitori, perché sempre più studiati, credono di poterti dire cosa fare e come fare.
9 aule sempre più affollate e alunni senza il sostegno
10: non lavori le ore da contratto perché oltre a quelle ci sono 1001 attività funzionali all'insegnamento, la lezione da preparare, i compiti da correggere, i colloqui da calendario e quelli extra, gli incontri con gli specialisti della neuro, le riunioni, le programmazioni ecc.. in pratica lavori 7 giorni su 7 e se hai passione persino durante le vacanze pensi alla scuola e ogni situazione è spunto per un lavoro da fare con i bambini e infine lo stipendio non ti rende giustizia.
È abbastanza?
11: dimenticavo. Dopo una vita di precariato gli anni non ti vengono riconosciuti tutti, quindi se entri in ruolo a 40 anni non maturerai mai i 42 anni (attuali) di lavoro per andare in pensione quindi devi arrivare per forza a 67 anni (per ora) e non sono i tuoi 2/3 nipoti da accudire...
vedi tu, a disdegnare il Piemonte????Ma che freddo fa? Sembra inverno
Anche in Sicilia le temperature non vogliono aumentare e fra 7 giorni io scendo, ci sarà da ridere a stare in campagna con le notti con 5/7 gradi senza riscaldamento