• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
a proposito di scalpi, la prima foto è del marzo 1974 la seconda dell' aprile dello stesso anno.....mi si riconosce dal naso !
Vedi l'allegato 710718 Vedi l'allegato 710721
Sarà il fascino della divisa, ma preferisco la seconda.
7:38
Buongiorno a tutti, buona giornata.
Peppe che volevi tenere i capelloni nelle forze armate, anzi che non te li hanno rasati a zero.
Io sapevo che se si partiva già tagliati non li toccavano, se uno partiva capellone erano dolori. Li tagliavano così corti che dopo 12 mesi non era ancora necessario passare le forbici. Sbaglio?

tartina

Master Florello
buongiorno!!!!
Ho finito mezz'ora fa di farmi la piega e ho visto la vera entità del danno ....mi credi se ti dico che mi sono messa a piangere???
sì ci credo!!!
mi è capitato quando cambiai parrucchiera un 25 anni fa, prima andavo da mia cugina ed era semplice dire come li volevo...
dalla nuova invece non facevano mai lo stesso lo taglio, amavano sperimentare ed io lasciavo fare con due semplici limiti, non più corti del mento davanti, e frangia tassativa... ebbene, la prima volta mi fece una frangetta cortissima circa 4/5 cm. e il resto della fronte scoperta, non dissi niente lì per lì tanto era inutile, non me li avrebbe reincollati, ma appena giunta a casa credo abbiano sentito le mie urla nonostante abitassi a 3km... ed ho pianto, credo, finchè non è cresciuta...
ho avuto il coraggio di tornare, ma dopo quella volta mi hanno sempre fatto dei tagli bellissimi, che un pò rimpiango... dove sono andata dopo, per questioni logistiche, non hanno mai capito cosa volevo veramente, finiscono sempre per farmi tagli a paggetto, quindi preferisco tenerli lunghi più che posso, e poi portar pazienza quando è necessario rifilarli un pò...

miciajulie

Fiorin Florello
non vado dal parru da circa un anno, e tremo all'idea di doverci andare perchè qui ad alghero la tinta da sola non me la fo. se mi sbagliano la scalatura poi non riesco più a raccoglierli come vorrei, che lasciati lunghi sciolti e incolti come li ho io, alla mia età si sembra megere. vi dirò. oddio, non che sia interessante.
qui un bel sole ma l'aria non si scalda e ho più coperte sul letto che a milano.
milano... letto di megatemporale, chissà da me cosa può essere successo. temo.

peppeorchid

Apprendista Florello
Io sapevo che se si partiva già tagliati non li toccavano, se uno partiva capellone erano dolori. Li tagliavano così corti che dopo 12 mesi non era ancora necessario passare le forbici. Sbaglio?
è vero, siccome quando sono partito x me è stata una guerra contro lo stato, mi sono presentato in caserma come nella prima foto, in pantaloni e maglioncino, non mi portai nemmeno lo spazzolino da denti; come percorsi i primi 50 metri mi portarono subito da kociss....questo era il suo soprannome

Sevi

Fiorin Florello
Buondì :V
Sul parrucchiere, per quanto mi riguarda, stendo un velo pietoso.

Invece abbiamo scoperto di avere una bella meta quando andiamo al mare: abbiamo visto che oltre la parte bluerrima col fondo pieno di quelle orribili cose nere (cmq scurissime e per me inquietanti) che presumo essere alghe... c'è una specie di oasi di pace per le mie paure nel vedere i fondali (e il mare è tanto trasparente che purtroppo li intravedo anche al largo, a centinaia di bracciate di distanza) :cautious:
Questa parte, invece, è tuuuuutta col fondo di sabbia chiarissima (e dire che ho sempre preferito i sassi) per cui i miei occhi e la mia mente stanno belli tranquilli e riposàti, grazie pure al colore del riflesso dell'acqua, di un verde smeraldino chiaro da farmi sentire rilassatissima anche solo a guardarlo (è uno dei miei colori preferiti il verde acqua, di pari passo con il lilla/lavanda e l'arancio).

Così, quando poi è apparsa un'altra di quelle macchie mostruose scurissime, ci siamo divertiti (per modo di dire, perché cmq mi inquieta) a girarci intorno, per poi tornare nel verde smeraldino dal fondale bianco.

Come sempre c'è un rovescio della medaglia: cioè che adesso, essendo stata così bene in quel tratto, ho ancora più timore nel dover attraversare il resto. Cerco di farlo nuotando a dorso o a rana sul dorso, per non vedere nulla tranne uno spiraglio di cielo, sperando così di superare questa specie di fastidioso handicap, un giorno o l'altro :tupitupi:

Sevi

Fiorin Florello
Lattino alle 8 con pochissimo caffè e un savoiardo sardo, che appena lo pucci si tira su quasi tutto :laugh:

Adesso spuntino con due quadratini di cioccolato fondente al pepe nero e sale (piace molto me cioccolato salato) :tupitupi:

11,50

Picantina

Fiorin Florello
è vero, siccome quando sono partito x me è stata una guerra contro lo stato, mi sono presentato in caserma come nella prima foto, in pantaloni e maglioncino, non mi portai nemmeno lo spazzolino da denti; come percorsi i primi 50 metri mi portarono subito da kociss....questo era il suo soprannome
Beh, evidentemente era un parrubarbiere da civile, non sono poi così corti sul capo. Io li ho avuti più corti da ragazzina.

Caffè?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buongiorno :)

siamo nel momento spa? :D

io volevo fare il colore prima di partire..( 3 settimane prima che già passavo di lì :) ) ma i miei tecnici (parrucchiere/i) han detto noo troppo presto.... adesso è tardi per il ritocco.. e ormai il biondo grigio e il grigio biondo assolato dal mare si assomigliano troppo quindi non fanno più l'effetto ricrescita...... e mi è passata del tutto la voglia di farli... ci andrò tra qualche mese.... :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Picantina

Fiorin Florello
Sì, vincola parecchio, ma non sto bene col capello lungo e poi sono una che deve impiegare 5 min per asciugarli con 2 colpi di spazzola tonda. Per questo tremo quando la mia parrucchiera andrà in pensione e l'età c'è. La figlia, pur bravina non ha l'occhio della mamma e le ragazze veramente brave dopo un po' se ne vanno....

parsifal

Maestro Giardinauta
Nel 1991 quando sono partito per il militare nei paracadutisti, non c'erano distinzioni tra avete già i capelli corti o lunghi.
Infatti il Koccis chiedeva sempre "tutti all'indietro vero?" e zacc di macchinetta e partiva la rasata.

monikk64

Fiorin Florello
Nel 1991 quando sono partito per il militare nei paracadutisti, non c'erano distinzioni tra avete già i capelli corti o lunghi.
Infatti il Koccis chiedeva sempre "tutti all'indietro vero?" e zacc di macchinetta e partiva la rasata.
Oggi non potresti atterrare nel giardino di casa, sai che groviglio le cordine con le Yucca.......
troveremmo Parsifal appeso, che sgambetta......
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto