• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
ha ragione @Stefano Sangiorgio ....scrivete troppo....:ROFLMAO:
@monikk64 ...dai un paio di fotine potresti condividerle...io meditavo se andare sabato ma devo vedere il meteo...
@Tchaddo : come va ?
@Picantina : i vivai sono luoghi di perdizione :lol: tipo...lasciate ogni speranza voi che entrate...
@Sevi : brava e virtuosa...io sul cibo non riesco a non trasgredire un pochino...tipo che lunedì visto che ero a casa ho fatto la torta con la marmellata di castagne...:rolleyes:
Buona giornata a tutti:ciao:
 

Tchaddo

Florello


Vi ringrazio dell'interesse :love:

In realtà sto benone, dopo che lunedì ho deciso di vedere come andava senza farmaci (presi solo a colazione) ed avendo sfangato la giornata con una febbre abbastanza costante sui 38, ieri mi sono svegliato senza più febbre (ma poi ho sentito il medico che mi ha comunque consigliato di continuare col brufen per un paio di giorni) quindi ora son qui con un leggero mal di gola e un po' di raffreddore, niente di preoccupante direi.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Vi ringrazio dell'interesse :love:

In realtà sto benone, dopo che lunedì ho deciso di vedere come andava senza farmaci (presi solo a colazione) ed avendo sfangato la giornata con una febbre abbastanza costante sui 38, ieri mi sono svegliato senza più febbre (ma poi ho sentito il medico che mi ha comunque consigliato di continuare col brufen per un paio di giorni) quindi ora son qui con un leggero mal di gola e un po' di raffreddore, niente di preoccupante direi.
bene. quando ricominci il tour dei baci?
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusa di nulla tesoro, mi fa piacere che ti sei fatta una risata.
Stasera tocca a lei il divano non ti preoccupare, comunque il gatto pantera naturalmente ha dormito con me, mi ama alla follia. Il problema è che pesa come un abbacchio.

Pure Micia si è fatta trovare dietro la porta a vetri della camera perché vuole dormire con me (ultimamente poi non mi molla un attimo).
Però il divano me lo prendo da sola, ci dormo nettamente meglio (a volte ci sto anche senza "scoppiamenti" di coppia :laugh:) e inoltre non mi sveglio sempre col naso chiuso :rolleyes:

Adesso lei dorme sul suo Buddy, il tiragraffi a cui è legatissima.
Tra un po' salterà sul divano per le coccole, e a me non fregherà più niente di ciò che mi circonda :love: :tupitupi:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Buongiorno, sono nato oggi e prendo il cognome di mio padre, Mario Bianchi e di mia madre, Maria Rossi, e : mi chiamo Carlo Bianchi Rossi.

Tempo dopo.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi e domani mi sposo con Francesca Verdi Gialli.

Altro tempo dopo.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi sposato con Francesca Verdi Gialli: è nato nostro figlio Giacomo Bianchi Rossi Verdi Gialli.

Il tempo passa.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi sposato con Francesca Verdi Gialli con un figlio, Giacomo Bianchi Rossi Verdi Gialli; domani si sposa con Maria Azzurri Grigi Porpora Celesti.

Anni dopo.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi sposato con Francesca Verdi Gialli con un figlio, Giacomo Bianchi Rossi Verdi Gialli, sposato con Maria Azzurri Grigi Porpora Celesti e domani divento nonno di Luigi Bianchi Rossi Verdi Gialli Azzurri Grigi Porpora Celesti.

…così, in un loop allucinante e tutti a dire che siamo una nazione che “ha chiuso la concezione patriarcale della famiglia”.
Caffè corretto, stamattina, molto corretto!

Tafazzi ce spiccia casa!
tafazzi-1-2.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff

Le procedure e le autorizzazioni per installare un impianto fotovoltaico in Emilia-Romagna​

Per installare un impianto fotovoltaico nella Regione è sufficiente la Procedura Autorizzativa Semplificata o una comunicazione al proprio comune (noi di Otovo lo facciamo per i nostri clienti nella fase iniziale del progetto).

Inoltre la Regione ha individuato delle aree non idonee per l’installazione di impianti fotovoltaici poiché caratterizzate da diversi livelli di tutela, in relazione alla presenza di vincoli di natura paesaggistica e ambientale e alle caratteristiche del territorio.

Per i centri storici, invece, con il nuovo decreto 31/17 si possono posare i pannelli solari anche sui tetti delle abitazioni situati in zone soggette a vincoli paesaggistici. La normativa, entrata in vigore il 6 aprile 2021, sottolinea che per effettuare installazioni di moduli fotovoltaici su immobili in aree vincolate non è più necessaria l’autorizzazione paesaggistica.

>>> Qui l'articolo completo con i prezzi per un impianto montato e registrato:

:_____________________________________

Normativa aggiornata direttamente dal Sito GSE:



====================================

Ultimo e poi chiudo.
Ho un impianto da 5Kw di cui consumo il 70%

Gse mi paga annualmente 2500€ per il sovrappiù che gli vendo

Oggi con i Bonus un impianto da 5KW costa meno di 6mila€,
può rendere anche 3mila€ anno se si consuma alla sera e non durante il giorno


( non mettere un impianto in Rete NON è conveniente )

Vedi l'allegato 711333

Ci sono stati dei problemi di Internet nelle parti dove non ci sono tutti/mancano completamente i dati dal Cloud dell'Inverter
>Nov-Feb
4 parole su un argomento ci stanno ma se vuoi fare un conferenza con grafici link a siti pubblicitari (perchè questo è pubblicizzato da un installatore) e quant'altro ti apri una discussione specifica, altrimenti ti limiti alle 4 parole e basta.

e le immagini sono grandi!!!

consiglio una lettura con riflessione al regolamento

questa storia l'ho già vista un anno fa, vorrei evitare il bis di discussioni repliche derive ecc ecc, e se giustamente tu mi dici che un anno fa non c'eri e non lo sai.. leggi bene il regolamento. :)

grazie per la collaborazione!

mi astengo dal commentare invece l'argomento, ma avrei abbondanti obiezioni da sollevare.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
chiedo a @Spulky se riesce a spostare questa discussione in altra sede (io non so farlo) visto che è diventata più lunga del previsto...
il nostro obiettivo non è assolutamente immettere corrente in rete e nemmeno accumularla, ma utilizzarla mentre si produce, con inverter che ci scollega dalla rete, e ci ricollega quando i pannelli non producono...
quindi in questo caso direi che enel non c'entra niente, io mi stacco da loro e autoproduco... poi se c'è un discorso che dia fastidio che uno si autoproduca e non utilizzi la loro, allora alzo le braccia...
il mio problema non era quindi di autorizzazioni a fare l'impianto, ma se posso o meno salire sul mio tetto e fare quello che voglio, visto che non c'è nessuna ditta a lavorarci... preciso che sto in campagna e non ho vincoli paesaggistici
basta aprire la discussione e rimettere i vari commenti, per farlo io prima mi devo leggere tutto per filo e per segno, non adesso poco ma sicuro

l'importante è che la smettiate di argomentare qui altrimenti cominciano le multe

Buongiorno a tutti
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno, sono nato oggi e prendo il cognome di mio padre, Mario Bianchi e di mia madre, Maria Rossi, e : mi chiamo Carlo Bianchi Rossi.

Tempo dopo.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi e domani mi sposo con Francesca Verdi Gialli.

Altro tempo dopo.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi sposato con Francesca Verdi Gialli: è nato nostro figlio Giacomo Bianchi Rossi Verdi Gialli.

Il tempo passa.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi sposato con Francesca Verdi Gialli con un figlio, Giacomo Bianchi Rossi Verdi Gialli; domani si sposa con Maria Azzurri Grigi Porpora Celesti.

Anni dopo.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi sposato con Francesca Verdi Gialli con un figlio, Giacomo Bianchi Rossi Verdi Gialli, sposato con Maria Azzurri Grigi Porpora Celesti e domani divento nonno di Luigi Bianchi Rossi Verdi Gialli Azzurri Grigi Porpora Celesti.

…così, in un loop allucinante e tutti a dire che siamo una nazione che “ha chiuso la concezione patriarcale della famiglia”.
Caffè corretto, stamattina, molto corretto!

Tafazzi ce spiccia casa!
Vedi l'allegato 711348
Stamattina, ascoltando la radio, dicevano che i cognomi rimarrebbero sempre 2 perché il discendente prenderebbe il 1° del padre e il 1° della madre che sono quelli dei padri. Sarebbe sempre a stampo patriarcale e se si stesse facendo per le pari opportunità io non le vedo. Sinceramente non ho neanche capito se è solo una bozza o già operativa. So solo che dormivo ancora con un occhio a quell'ora.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno, sono nato oggi e prendo il cognome di mio padre, Mario Bianchi e di mia madre, Maria Rossi, e : mi chiamo Carlo Bianchi Rossi.

Tempo dopo.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi e domani mi sposo con Francesca Verdi Gialli.

Altro tempo dopo.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi sposato con Francesca Verdi Gialli: è nato nostro figlio Giacomo Bianchi Rossi Verdi Gialli.

Il tempo passa.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi sposato con Francesca Verdi Gialli con un figlio, Giacomo Bianchi Rossi Verdi Gialli; domani si sposa con Maria Azzurri Grigi Porpora Celesti.

Anni dopo.

Buongiorno: vi ricordate di me? Sono Carlo Bianchi Rossi sposato con Francesca Verdi Gialli con un figlio, Giacomo Bianchi Rossi Verdi Gialli, sposato con Maria Azzurri Grigi Porpora Celesti e domani divento nonno di Luigi Bianchi Rossi Verdi Gialli Azzurri Grigi Porpora Celesti.

…così, in un loop allucinante e tutti a dire che siamo una nazione che “ha chiuso la concezione patriarcale della famiglia”.
Caffè corretto, stamattina, molto corretto!

Tafazzi ce spiccia casa!
Vedi l'allegato 711348
era giusto quel che pensavo. e mi ricorda un po' quel che avviene nei piccoli paesi dove tutti si chiamano per nome, ma hanno spesso lo stesso, per cui per l'identificazione serve l'albero genalogico tipo: ho visto antonio di maria di giulio di checco di martina.
suppongo, spero, che penseranno ad un aggiustamento, onde evitare i 'pedro pedrito perito per aria'. in spagna, e nei paesi del sud america tipo perù dove già si tengono i cognomi di ambedue i genitori, andando avanti enne generazioni che fanno, ne scelgono uno?
e il codice fiscale avrà tre lettere iniziali in più?
----
piccola considerazione a latere. mi pare che qui da noi, non so altrove ma non lo escluderei, si legiferi così: viva il sano e giusto principio! sì sì, facciamolo! salvo poi aggiustamenti che ingarbugliano, confondono, pasticciano tutto, modificano, rimodificano. ehm ehm... e mi pare che negli ultimi 2 anni e mezzo circa questo sia di molto peggiorato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto