• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Questo pomeriggio passavo davanti il vivaio vicino casa, ma un po' più lontano di quello vicino :lol: e...niente, la macchina è entrata da sola.... ho speso 63 eurini e non ho comprato niente. Comunque solo 1 vasetto di senecio e c'era da rimanere avvinghiati a qualsiasi cosa pur di non uscire da lì


Ps. Non ho pagato 63 eurini il senecio, ho preso terriccio, inerti, vasetti, concime
 

simone81

Guru Giardinauta
Ore 22:36
Stanotte sono in punizione sul divano, perché disturbo e non faccio dormire.
Mica è colpa mia se sono due notti che non dormo, ieri avevo certi crampi alle gambe da paura. Il panterone sicuramente dormirà con me, visto che mi vuole più bene della strega.
Buonanotte a tutti, prendo un digestivo e vado a sdraiarmi.
images(6)-1.jpg
 

AlainCh2

Giardinauta
00:13
40 minuti fa, mentre facevo altro, mi è venuta in mente una dimenticanza.

Essendo sul PC ho cambiato finestra:
Grazie Az, con 8,20€ domani mi arriva il VerdeRame, erano 4gg che dovevo farlo.
Forse ora salverò Avvogado,Vigna e le Rose.

Poi mi sono messo a leggere il forum.
C'è un thread in cui si parlava di lumache, e rifletto a pensiero libero.

Mi piacciono molto anche da cucinate, ma trovo bellissime quelle grosse è una goduria vederle intorno in cortile ognuna con la casa dipinta di un diverso colore, e piacevano molto anche a mio figlio che le raccoglieva e le portava a casa. Tant'è che ce ne sono da tutte le parti quando piove.

Già... ORCO !!
ecco chi mi mangia la Salvia ed i Mughetti !!!
Cambio finestra:
Grazie Az, con 8,30 giovedi mi arriva il Lumachina, erano 2 settimane che avevo preso la decisione a favore delle piante e che dovevo procurarmelo.

Curiosa 'sta cosa, vero ?

( il forum è l'anima del commercio )
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Scrivete troppo!
Una volta che saranno fatte le semine del mais, prima e seconda, è questione di giorni, poi arriveranno in uno spazio apposito le foto della vacanza.
Non metterò foto di persone ma solo di paesaggi e di piante. Quante pianteeeee!
PS: son riuscito a prendere i semi di una pianta Canaria molto abbondante e bella: il Sonchus canariensis che si sviluppa sottoforma di un grazioso alberello...
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ore 8,50

Buongiorno forum :V
Io dormito malino, con più risvegli notturni; inutile, coi materassi non vado proprio d'accordo :cautious:
(Più) sveglia dalle 6, ma ho ancora sonno.

Lattino solito due ore fa, e prima di mezzogiorno "spuntinerò" con una bella mela Golden.

Sto cercando di togliere un po' di zuccheri semplici e carboidrati dalla mia alimentazione, e di introdurre un po' di pesce (che non mi piace granché, tranne qualche eccezione).
Bon, Micia chiama, da un po' di tempo non vuole mai stare da sola, adesso la porto un po' su in terrazza, che c'è un bel sole e sarà contenta.

Buona giornata! :V
 

tartina

Master Florello
scusami Simone se ho messo la faccina che ride invece della faccina triste, ma questa frase mi fa morire

Il panterone sicuramente dormirà con me, visto che mi vuole più bene della strega.

buona giornata a tutti!!!

poco fa c'era un bellissmo sole e pensavo già di iniziare a tagliare il prato, che un solo giorno non mi basta, e sabato ritirano il verde...
lo ritirano ogni 15 giorni, e se lo faccio troppo presto e magari piove, i sacchi si riempiono d'acqua e lo sfalcio marcisce e me li rovina (noi usiamo sacchi che dobbiamo lasciare aperti, il servizio di raccolta li svuota e poi li riutilizziamo)...
se perdo il passaggio di sabato, non è che poi posso lasciare i sacchi ad aspettare due settimane, e neanche lasciar crescere il prato fino a 20cm., mi tocca di fare come tutti fanno qui, cioè buttare lo sfalcio sulla riva del canale di fronte, ma io non amo fare così... certo se almeno in primavera passassero tutte le settimane...
insomma per dire che si è annuvolato :mad:
 

danielep

Florello Senior
scusami Simone se ho messo la faccina che ride invece della faccina triste, ma questa frase mi fa morire



buona giornata a tutti!!!

poco fa c'era un bellissmo sole e pensavo già di iniziare a tagliare il prato, che un solo giorno non mi basta, e sabato ritirano il verde...
lo ritirano ogni 15 giorni, e se lo faccio troppo presto e magari piove, i sacchi si riempiono d'acqua e lo sfalcio marcisce e me li rovina (noi usiamo sacchi che dobbiamo lasciare aperti, il servizio di raccolta li svuota e poi li riutilizziamo)...
se perdo il passaggio di sabato, non è che poi posso lasciare i sacchi ad aspettare due settimane, e neanche lasciar crescere il prato fino a 20cm., mi tocca di fare come tutti fanno qui, cioè buttare lo sfalcio sulla riva del canale di fronte, ma io non amo fare così... certo se almeno in primavera passassero tutte le settimane...
insomma per dire che si è annuvolato :mad:
Scusa, Tartinuccia bella, ma (a maggior ragione col tuo terreno sabbioso, povero di organico e che asciuga facillimamente) perché non usi lo sfalcio come pacciamatura (vedi ortensie) alla base delle piante? Io me lo faccio dare anche dai vicini, che hanno prati decisamente più belli e curati del mio minuscolo concentramento di erbacce.
 

tartina

Master Florello
Scusa, Tartinuccia bella, ma (a maggior ragione col tuo terreno sabbioso, povero di organico e che asciuga facillimamente) perché non usi lo sfalcio come pacciamatura (vedi ortensie) alla base delle piante? Io me lo faccio dare anche dai vicini, che hanno prati decisamente più belli e curati del mio minuscolo concentramento di erbacce.
perchè se lo lascio a terra me lo porto in casa tutte le volte che esco attaccato alle ciabatte... e perchè attorno alle piante ho fiori e piantine che non posso far ricoprire da tutte le erbacce che faccio tanta fatica ad estirpare minuziosamente dalle aiuole...
le ortensie stanno nei vasi...
p.s.
grazie per la Tartinuccia bella :ROFLMAO:
 

Sevi

Fiorin Florello
idem, ma a me non riesce molto :(

anch'io adoro le mel golden, ma dopo averla mangiata mi viene un buco nello stomaco che devo mangiare qualcosa di più solido...

Io mi sento sempre molto piena invece, sia dopo la mela, sia dopo un'arancia o anche solo mandarini e mandaranci.
Per fortuna qui ce ne sono ancora un po'; è che quando andiamo a coglierli non finirei più di mangiarli (mandarini e mandaranci, intendo) e poi mi sento già piena dopo soli 2/3, così li portiamo a casa, ma c'è un gusto diverso (almeno per me) a mangiarli còlti direttamente dalla pianta, e quando sono in casa... succede che spesso mi dimentico di averli :banghead:
Non so, la frutta mi riempie molto, oggi prenderò le fragole, da gustare rigorosamente così, senza niente.

Ce la sto mettendo tutta, mi devo solo ricordare di non comprare dolciumi e "salatumi" ecco :laugh:

P.S. Maledetta tastiera di Google! :cautious:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Scusa, Tartinuccia bella, ma (a maggior ragione col tuo terreno sabbioso, povero di organico e che asciuga facillimamente) perché non usi lo sfalcio come pacciamatura (vedi ortensie) alla base delle piante? Io me lo faccio dare anche dai vicini, che hanno prati decisamente più belli e curati del mio minuscolo concentramento di erbacce.
da quando uso il robottino e non asporto più lo sfalcio.. il prato è verde e non secco!!!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Nel 1991 quando sono partito per il militare nei paracadutisti, non c'erano distinzioni tra avete già i capelli corti o lunghi.
Infatti il Koccis chiedeva sempre "tutti all'indietro vero?" e zacc di macchinetta e partiva la rasata.
domani, sole permettendo, dovrei salire sul tetto per pulire la cappa della caldaia, hai ancora un paracadute ?....poi te lo rendo ;)
 

tartina

Master Florello
volete ridere?
tornato il sole sono poi uscita a falciare... il marito intanto dormicchiava sul divano con i resti della colazione ed i cani sdraiati vicino...
più tardi mi ha raggiunto per fare i lavori suoi, e dopo un pò anche i cani sono usciti a farci comagnia, perchè dove siamo noi stanno loro...
fin qui tutto ok, senonchè a mezzogiorno rientro per apparecchiare la tavola, e che ti trovo sul divano? il bicchiere vuoto del cappuccio, dove il marito di solito appoggia le cartine vuote dei due plumcake che mangia, e che poi porta in cucina quando ha finito...
si vede che mezzo addormentato si è dimenticato il bicchiere, ma quando sono tornata gli incarti erano spariti.. chissà mai chi li avrà riposti? ma Axel ovviamente, che è stato così bravo da far educatamente sparire sia l'incarto che contiene il plumcake, sia la plastica della confezione esterna... moltiplicato per due...
chissà da quale parte usciranno domani????
non mi sono arrabbaita perchè nel frattempo il marito stava gentilmente cucinando, visto che io, dopo due ore di sfalcio prato, ero esausta!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto