• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Battaglia vinta contro il ragnetto!!

dipladenia

Giardinauta
Stasera l'ho fatto, ci ho pensato tutto il dì, e finalmente stasera rincasata ho deciso di mettere in atto: ho docciato la mia datura!! e tutti quegli odiosi ragnetti non ci sono più:burningma, l'ho lavata attentamente ...tutte le foglie sopra e soprattutto sotto!!

sono passate già un paio di ore e non ce ne sono più.

... che dite, potrei aver risolto?:confuso: e aver lavato via anche eventuali uova??:cool2:

miciajulie

Fiorin Florello
sono contenta per te, e non voglio assolutamente tarpare il tuo ottimismo, ma come ha scritto brandegeei.... ci vuol altro che una doccia, fosse così facile non riempiremmo il forum di lamentazioni e accidenti a 'sto ragnetto malefico!

M

mammagabry

Guest
Io ho docciato l'ipomea tutta l'estate pure i muri 2 volte al giorno a inizi di settembre sono tornati alla faccia del temporale e del fresco che faceva,non li sopporto piu'!!!!!!!!!!!

dapietra

Giardinauta Senior
sono contenta per te, e non voglio assolutamente tarpare il tuo ottimismo, ma come ha scritto brandegeei.... ci vuol altro che una doccia, fosse così facile non riempiremmo il forum di lamentazioni e accidenti a 'sto ragnetto malefico!

Sono perfettamente d'accordo:burningma Ho lottato tuto l'anno scorso contro il malefico:burningma e anche qs anno mi ha infestato le rosecat:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A questo proposito a mio parere sarebbe meglio, per prevenire, alla fine dell'inverno fare un trattamento con olio bianco addizionato con un acaricida, possibilmente specifico per le uova. Magari poi arriva lo stesso, ma riusciamo a evitare che gli attacchi comincino prestissimo.

authos

Aspirante Giardinauta
A questo proposito a mio parere sarebbe meglio, per prevenire, alla fine dell'inverno fare un trattamento con olio bianco addizionato con un acaricida, possibilmente specifico per le uova. Magari poi arriva lo stesso, ma riusciamo a evitare che gli attacchi comincino prestissimo.

Helene mi sono già procurata l'olio bianco e anche l'acaricida quindi sono pronta per la lotta al ragnetto :martello2speriamo che la prossima primavera vada meglio:confuso:
Ciao

dipladenia

Giardinauta
:squint:Ho detto battaglia non guerra perchè comprendo che non sarà facile eliminarlo :cry:ed è per questo che chiedo e ritengo importante ogni vostro consiglio. Qualcuno ha già provato con le lavate, si, ma proprio fatte in modo continuo, costante e sfibrante per il ragnetto!!???!

comunque vi aggiorno sui risultati: stasera ne ho trovato uno o due per foglia e li ho letteralmente schiacciati tra le unghie:mazza:...penso siano i nuovi nati, chissà per quanto tempo le uova continueranno a schiudersi:confuso:.

Comunque domani mattina supervisione e nuova doccia di buon'ora!!!(c'avrei un desiderio di farla bollente l'acqua:burningma!!)...

urza_indivia

Giardinauta Senior
se l'acaricida, come il golemix, pulisce anche dalle uova forse non c'è neanche bisogno dell'olio bianco.
io comunque tratterò, quest'inverno, solo con olio bianco e vedrò...

authos

Aspirante Giardinauta
se l'acaricida, come il golemix, pulisce anche dalle uova forse non c'è neanche bisogno dell'olio bianco.
io comunque tratterò, quest'inverno, solo con olio bianco e vedrò...

urza_invidia avevo capito che il trattamento con l'olio bianco andava fatto in primavera ma può andare bene anche in inverno?
Oppure è meglio farlo due volte inverno e primavera?:confuso:

Io di acaricida ho comprato lo spaikil della bayer che non va molto bene per le uova per questo ho preso anche l'olio bianco.

Alto