• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avete visto Sanremo??

nicola71

Guru Giardinauta
che però porta milioni nelle casse dei discografici mafiosetti, alla SIAE e impedisce a i veri musicisti di poter pubblicare alcunchè ance da indipendenti. L'Italia è un paese dove regnano la raccomandazione, l'inciucio, il nepotismo e la bustarella. Ergo: i veri talenti o cambiano mestiere o pubblicano all'estero. Qua rimane la mondezza tipo la Amoroso, la cinghiala Ferreri, la majala dela Ratatatatatatatatangelo e i vari pseudo-ricchionazzi alla Tizzzziano Ferro... ma OCACA
mi hai fatto cambiare idea, stasera guardo il grande fratello che ho registrato

artemide

Florello Senior
che però porta milioni nelle casse dei discografici mafiosetti, alla SIAE e impedisce a i veri musicisti di poter pubblicare alcunchè ance da indipendenti. L'Italia è un paese dove regnano la raccomandazione, l'inciucio, il nepotismo e la bustarella. Ergo: i veri talenti o cambiano mestiere o pubblicano all'estero. Qua rimane la mondezza tipo la Amoroso, la cinghiala Ferreri, la majala dela Ratatatatatatatatangelo e i vari pseudo-ricchionazzi alla Tizzzziano Ferro... ma OCACA

vero in gran parte.
però chi vuol pubblicare qualcosa di suo come indipendente, può sempre iscriversi alla Siae come autore e/o compositore facendosi rilasciare i vari permessi e di poter acquistare il famoso bollino argentato da applicare sui cd (che poi è in uso solo in Italia, mentre nel resto del mondo non viene applicato). Per la distribuzione e promozione del prodotto possono sempre appoggiarsi a etichette magari non molto note. Queste cose i "musicisti" vari le sanno... è vero anche però che ci vogliono un bel pò di soldini per poterlo fare.

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Io ho notato che i cantanti SERI non si vedono più, a Sanremo (anzi: ne stanno lontani!)
e la De Filippi (come detto) è diventata un ottimo trampolino di lancio
per i ragazzetti che le (o :confuso: GLI..:lol:..?) piacciono....
Non è il mio genere e :ciglione: COMPRO la frase di Daria: :hands13: non mi avranno mai!

MA.........

........Se stanno SPAZZATURIZZANDOSI anche loro,
:confused: PEKKE' continuano a organizzarlo,
anno dopo anno....
dopo anno.......
dopo anno...........
dopo anno..................

?????????????

VI PREGO: ditemi che NON BASTANO due superfigone incartate
a mandare avanti il "Festival della canzone italiana"..........!!!!!!!!!
:cry:

sara9

Giardinauta
Quale canzone vi è piaciuta di più? A me quella di Luca e Paolo,sto ancora ridendo......:eek:k07: :lol::lol::lol::lol:

Grandissima, anche a me è piaciuta moltissimo :lol:
Sto guardando adesso Sanremo, mentre vi scrivo, penso che Morandi sia una bellissima persona e che finalmente siano le canzoni le vere protagoniste, anche quelle non in gara :ciglione:

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Sono un po' delusa, avrei preferito vedere prima giovani e tutti, non 4 con eliminazione di 2. :muro::rolleyes:
Invece ho dovuto aspettare mezzanotte e riascoltarmi le canzoni che non mi erano piaciuti già in prima serata. Ovvero - mi sono data allo zapping :fischio:

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
...come diceva Morandi l'altra sera, i primi 10 minuti di Sanremo, li ho sempre guardati, secondo me con tutto rispetto, questa manifestazione deve andare in pensione perchè secondo me è ridicola, antiquata e si arrampicano sugli specchi con nuove scenografie e nuovi autori...ed ospiti internazioni intoccabili con compensi troppo esosi...ed ingiustificabili...

Purtroppo dietro a questo c'è un business dietro e siccome di ascolti ne fanno, la manifestazione rimane sempre in piedi..

Io ho sentito qualche canzone, e mi è venuta a noia di sentire sempre le solite canzoni d'amore e gli stessi accordi...che noia...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... secondo me con tutto rispetto, questa manifestazione deve andare in pensione perchè secondo me è ridicola, antiquata e si arrampicano sugli specchi con nuove scenografie e nuovi autori...ed ospiti internazioni intoccabili con compensi troppo esosi...ed ingiustificabili...

...che noia...
Premettendo che non ricordo, in tutta la mia vita, di aver visto tutte le puntate di un singolo anno per intero ma solo qualche spezzoncino e a volte manco quello (tanto per dire che non sono una fan del genere), se ci sono milioni e milioni di persone che lo guardano evidentemente non ci pensano neanche a mandarlo in pensione e secondo me non sarebbe neanche giusto.

Fortunatamente c'è il telecomando e una vasta scelta di canali alternativi (pur calando un velo pietoso sulla maggior parte della programmazione), quindi chi non è interessato all'articolo basta che cambi canale. Ma non mi sembra giusto privare chi è interessato di questo "mammuth" (in tutti i sensi! :D) della televisione di un simile "happening". E' vero che ci sono ospiti pagati fior di milioni per i quali francamente non vedo il nesso con un festival musicale: posso capire cantanti stranieri e non, ma i vari attoroni hollywoodiani che ci raccontano i fatti loro a me non dicono niente (ma se li invitano evidentemente fanno "audience")... Però come ho già detto il ritorno economico in pubblicità è altissimo, quindi è un investimento che vale sicuramente la pena fare.

Mi sanno più di "sprecati" i 1000 euro a comparsata dei vari "opinionisti" raccattati non si sa da dove che si trovano in tutte le trasmissioni a tutte le ore... :squint:

miky80

Maestro Giardinauta
ne ho visto uno spezzoncino ino ino ieri sera....sinceramente non è stato maluccio,nonostante non sia un'estimatrice del festival...pensavo peggio leggendo i vostri commenti...la scenografia l'ho considerata troppo pomposa finchè non ho visto gli effetti grafici durante le canzoni :)
non mi esprimo sulle vallette perchè son donna e mi sono sembrate meglio di qualche vecchia cavallona ...morandi mi piace perchè è brillante e l'affincamento di luca e paolo dà brio alla conduzione...:) (ne ho visto pochino però:fischio:)
sinceramente mi mancano i fiori...quelli credo sia l'unica cosa che veramente manca sul quel palco ultra moderno e tecnologico...non credete anche voi?

alexiovix

Giardinauta Senior
Io l'ho visto a pezzettini in questi giorni.
Allora, io esprimo la mia opinione:D
La canzone che deve vincere? YANEZ, di DAVIDE VAN DER SROOS
La canzone più originale, più simpatica del festival di quest'anno...davvero, BASTA con tutte sta canzoni "amore e chiamami amore e scusa ti chiamo amore amami di qua, amami di su di giù"...BASTA! Hanno rotto le scatolette sacre!
...e basta con le canzoni napoletane!
Comunque ora lo sto gurdando e mi sta piacendo proprio...certo, c'è Benigni! :D

parsifal

Maestro Giardinauta
A me stà piacendo molto perché piace molto la musica italiana!!!!!............Scusate il gioco di parole.
E poi con l'intervento di Benigni, che dire.............è un mito.

Sevi

Fiorin Florello
Io l'ho visto a pezzettini in questi giorni.
Allora, io esprimo la mia opinione:D
La canzone che deve vincere? YANEZ, di DAVIDE VAN DER SROOS
La canzone più originale, più simpatica del festival di quest'anno...davvero, BASTA con tutte sta canzoni "amore e chiamami amore e scusa ti chiamo amore amami di qua, amami di su di giù"...BASTA! Hanno rotto le scatolette sacre!
...e basta con le canzoni napoletane!
Comunque ora lo sto gurdando e mi sta piacendo proprio...certo, c'è Benigni! :D

Marò...tu mi spaventi, te lo dico :fifone2:
E porti in firma Dante, pure! :eek:

Sai come diceva Renato? "Chiuso in un barattolo..." ecco, quelle sono le vere scatolette in cui ci rinchiudiamo e ci rinchiudono, a volte se non spesso.
Ho allargato malamente il significato della canzone, il senso personalizzato mio in questo caso è...ascolta aprendoti un pochetto, che come hai fatto a capire tanto male la canzone di Vecchioni (semplicissima oltretutto) non me lo spiego :azz:

Quanto al resto...sorvolo che è meglio, così le scatolette sacre saranno salve, presumo :lingua: :)love_4:)

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Sevi :love_4: ........... :eek::eek::eek: le 3:56????????????????
Fai la guardiana notturna? :lol:

Leggo e leggo, ma NIENTE curiosità: non ne ho visto
nemmeno un PEZZETTINO! :fischio:

:tupitupi:

Alto