• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Canzoni

adoro quel brano. Alehandro Fillo chitarra e voce ne da una interpretazione meritevole.

Conosco il brano di tuo gradimento [ Alejandro Filio ] che ha il medesimo titolo della canzone cui mi riferisco " ojos verdes " del maestro Quiroga, scritta per la voce di Conchita Piquer, la più grande ed ineguagliata interprete di coplas .
Ad Alejandro Filio preferisco grandemente la Piquer ed i suoi " occhi verdi", che -tra l'altro - hanno il testo scritto dal poeta Rafael de Leòn.
Se credi, ascoltala e poi fammi conoscere il tuo giudizio.
 
Ieri ho visto un programma dedicato a lei per la sua morte, e questa la canticchio da ieri.....


http://es.youtube.com/watch?v=Ox0N63OhTHQ

Quest'anno ricorre il centenario della nascita di Conchita Piquer e so che ci sono state importanti manifestazioni a Valencia [ sua città di origine ] e Madrid per ricordarla. La tve le ha dedicato un numero di " cantares ".
La Voz de su Amo ha ripublicato tutte le sue incisioni nella collana " El baùl de la Piquer ," un bellissimo cofanetto di sette cd con un libretto che illustra vita e carriera della grandissima artista. Sono incisioni perfette, masterizzate in modo superbo; pensa che canzoni incise negli anni trenta e quaranta sembrano registrate ieri, senza fruscii o distorsioni di suono.
Naturalmente por medio de amigos mi sono procurato il tutto ed ho scaricato da internet il testo delle canzoni che sono quasi tutte poesie di Rafael de Leòn. Quando [ ??? ] ci incontreremo, te ne canterò alcune :cry::cry:( dicen que tengo una buena voz y que la copla me sale muy bien :squint::fischio:)
Muy, muy buenas tardes.
 
Alto