Ieri notte qui ci siamo riascoltati Benigni...che potrei risentire almeno altre 10 volte di fila senza stancarmi :hands13:
Il primo pensiero, ieri sera, è stato per quegli insegnanti (troppi) che sanno insegnarti soltanto a non amare la materia che insegnano :squint: come la storia, che invece è qualcosa di estremamente importante, e straordinariamente "vivibile" attraverso la vera passione e impegno di chi la sa raccontare e amare davvero! Grazie Roberto, per questo e tanto altro :hands13:
E la sua satira? Memorabile! (perché Benigni ha usato tante volte questa parola, ieri sera, ma io credo che pure addosso alla sua persona calzi a pennello :hands13
E poi quel dire del nostro Paese...un Paese talmente bello che permette pure a qualcuno di non festeggiare questa unità d'Italia che ricorre, questo il senso che malamente riporto, straordinario! e straordinariamente semplice anche se ben al di fuori del comune, ficcante al massimo! :hands13:
Ed io...che il mio Paese lo amo tanto (né troppo né poco, quant'è vero ciò che ha detto dell'amore, a proposito!) ho avuto tanti attimi di emozione intensissima ed impagabile!
Mi fa sempre così tanto ridere...e così tanto commuovere, che dono, ragazzi!
Che dono! E che classe! Grazie! :hands13: