• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attualità : Pagare la mensa per gli altri

casper69

Guru Giardinauta
Nella mia zona funziona così (e di scuole ne ho girate tante): noi insegnanti siamo in servizio e abbiamo il pasto, per educazione alimentare abbiamo il dovere quanto meno di assaggiare se vogliamo insegnare a mangiare e a non far dire continuamente "non mi piace, non lo voglio" (la verdura, di regola, e la frutta non la mangiano quasi mai). E' ovvio che se a me una cosa proprio non scende non insisto neanche con loro.
Ci sono bambini che chiedeono il bis, nessuno lo impedisce e se c'è qualcuno a dieta (che deve essere certificata) mangia altro e a questi non viene dato il bis unicamente perché viene preparato un solo pasto per loro.

Mi spiace dirlo PaOla ma ha sbagliato tua cognata. se la bambina era seguita da un dietologo doveva presentare un certificato e fare in modo che seguisse una dieta particolare o far capire alla bambina che non era il caso per lei andare a chiedere il bis (ho avuto un bambino a dieta e non si è mai permesso di chiedere il bis in quel periodo). Cosa avrebbero dovuto fare gli inservienti ? Forse dire alla
bambina - A te niente perché sei grassa?, Ignorarla quando lei allungava il piatto e servire solo gli altri?

I collaboratori scolastici non dovrebbero mangiare, in alcune scuole lo fanno ( la mia) in altre si portano da casa qualcosa.

Gli inservienti buttano tutto ciò che è nel piatto ma quello che resta in cucina finisce regolarmente in enormi borse che si portano a casa. Non devono ma lo fanno e l'ho visto fare.
La frutta che non viene mangiata la portiamo in classe ed è a disposizione durante l'intervallo. Alcuni non portano la merenda perché tanto c'è la frutta e noi incoraggiamo in questo ( meglio una mela che una brioche confezionata).

Ricollegandomi al post che ho scritto prima, a proposito dei controlli: ho un bambino che mangia da autentico affamato e fa il bis in tutto. La mia collega ed io ci siamo chieste se a casa cena o se quello è il pasto per tutta la giornata, cosa dovremmo fare? mandare un assistente sociale per essere certi?[/QUOTE]

Idem nella scula di mia madre, per gli allergici, per coloro che sono a dieta (anche perchè poi ad essere ripresi sono gli insegnanti) idem per gli inservienti ed anche per la frutta.
la parte in neretto da te non me l'aspettavo però, scusa che mi prendi in giro?

Picantina

Fiorin Florello
Ricollegandomi al post che ho scritto prima, a proposito dei controlli: ho un bambino che mangia da autentico affamato e fa il bis in tutto. La mia collega ed io ci siamo chieste se a casa cena o se quello è il pasto per tutta la giornata, cosa dovremmo fare? mandare un assistente sociale per essere certi?

la parte in neretto da te non me l'aspettavo però, scusa che mi prendi in giro?

No, non ti sto prendendo in giro, era una conseguenza di ciò che si diceva un po' più su.

Alto