Parlando sempre per ciò che si legge, straniero può fare l'Isee? Si solo se regolare (e qui chiudo subito)
Anticipare il pagamento di un mese non mette in gravi difficoltà chi non riesce ad arrivare a fine mese?
Comunque il mio pensiero è sempre lo stesso, i bambini sono innocenti e devono essere tutelati.
che siano regolari o meno, se non hanno reddito sufficiente, dubito che i genitori lavorino entrambi, (altrimenti lo avrebbero) quindi.. come li possono portare la mattina.. e riprendere la sera
se li prendono e riportano a mezzogiorno.
il mese anticipato crea un problema...vero
se questi genitori avessero pagato tutti i mesi in ritardo.. non sarebbero intervenuti .. qui si parla di sospesi di molti mesi
i bambini sono innocenti?? si ma crescono con quel che imparano dai genitori
se è vero che i poveri genitori non ce la fanno, che intervengano i servizi sociali... però quando 4 familiari hanno 8 cellulari e tutto il resto.... non voglio sentire parlare di "poverini"
perchè è un insulto a coloro che poveri lo sono veramente
gente che non pagava la mensa scolastica ne ho conosciuta...
qualcuno non ci arrivava.. qualcuno se li giocava
macchine sempre super
qualcuno in effetti avrebbe avuto bisogno che gli fosse tolta la patria potestà
altri facevano i salti mortali per pagare la mensa..pur di dimostrare che ce la facevano
però tutti.. dico tutti questi avevano le scarpette della marca giusta e del modello giusto per far giocare a calcio il figlio
quando gli ho chiesto.."scusa perchè non rinvii l'acquisto di quelle??"
"..no no... le deve avere altrimenti che figura fa???"
questione di piorità.. evidentemente alcuni di questi genitori pensano che
pagare la mensa NON sia una priorità, perchè si sa che evidentemente ci pensa qualcun altro.
poi se voglioamo dire che è meglio che le amministrazioni "coprano" i furbi che ci marciano sul pensare comune "..i bambini vanno sempre tenuti fuori da certe beghe"
è sempre il solito sistema italiano,
dove per la scuola si spemde pro capite + che nel resto d'europa ma.. manca sempre tutto....(ovviamente sono spesi male)
per la sanità idem... spesa pro capite esorbitante e resa non sempre soddisfacente
e così per molti servizi pubblici
si pretende che a tutto pensino sempre le istituzioni ma non cerchiamo mai di vedere che in fondo siamo noi le istituzioni e ogni tanto dovremmo "far su le maniche e darci da fare"
invece si insiste sempre e comunque che tutto ci è dovuto,
il lavoro ce lo devono dare
la casa ce la devono dare
la scuola ce la devono dare
la sanità ce la devono dare
..non so magari cercare di mettersi a metà tra il ce lo devono dare e il ce lo dobbiamo fare da soli
magari controllare quando ci sono i furbi.. anche se è molto + comodo dire..poverini.. tanto paga il comune non io..
ma alla fine si tocca il fondo della cassa
e si arriva il punto in cui
a causa dei troppi furbi.. chi davvero necessita finisce per non avere quando
serve.....