Commelina
Master Florello
perchè non riesco ad accettare tutto questo pessimismo? sarò un'oca giuliva di sicuro..... vedo tutto quello che (ho letto) vedete voi.... ma una speranziella ce l'ho... tornando ad una frase tra le preferite di mio padre che diceva "più scuro di mezzanotte non si fa" io penso che se siamo davvero in fondo al pozzo non possiamo che risalire..... e poi anche i giovani non li vedo così "materiale di scarto" .... ho due figli, sono disoccupati.... ma sono tutto tranne che bamboccioni, si adattano a fare qualsiasi cosa, non aspettano la pappa fatta.... la fanno..... saranno così eccezionali al mondo? penso che siano normali, che avranno anche loro la possibilità di costruire qualcosa, che trovino o "creino" un lavoro per loro stessi. e anche i loro amici non li vedo così persi, quasi tutti in un modo o nell'altro si impegnano. Non credo che la realtà del mio paesino, agricolo, a un passo da Roma sia meglio del resto della nazione, penso che anche questa crisi passerà, come tante altre ne sono passate. Bisogna tenere duro