• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

preoccupato dalla miseria

Tippy

Giardinauta Senior
Beh Finnigan, se per far figli bisogna aspettare di estinguere un mutuo, tipo di 25-30 anni..hai voglia...:lol:secondo te una coppia deve mettersi in giro a....60 anni:eek:...? Sfido io di trovare tante coppie che si siano comprate casa senza mutuo..beati loro, ma mi sa che queste coppie le conti su una mano sai?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La questione non è il mutuo, ma la possibilità di pagarlo. Molti giovani questa possibilità non ce l'hanno (e non è neanche detto che glielo concedano, visto che con certi contratti non puoi pagare a rate neanche il tostapane :lol:)
 
Beh Finnigan, se per far figli bisogna aspettare di estinguere un mutuo, tipo di 25-30 anni..hai voglia...:lol:secondo te una coppia deve mettersi in giro a....60 anni:eek:...? Sfido io di trovare tante coppie che si siano comprate casa senza mutuo..beati loro, ma mi sa che queste coppie le conti su una mano sai?

Il mutuo era un caso limite, tant'è che in due facevamo fatica a campare e pagare le bollette oltre agli 850 dell'affitto: io avevo il lavoro un mese si due no lei stava tipo me.... 'zzo gli do da mangiare al ragazzino se sono costretto a pranzare col panino? In questa situazione direi che è il caso di rassegnarsi, o cercare di cambiare la situazione. Ma se se oltretutto per pagare l'affitto, vivere e "educare" il ragazzino si lavora dalla mattina fino alla sera immagina tu come viene su bene questo bambino... magari lo ammolli ai nonni alla babysitter o al nido. Un infanzia invidiabile non credi? Poi c'è chi parla di "egiosmo di chi non fa figli". Ma ocaca
 

daria

Master Florello
scusate ma non sono d'accordo con chi "abbiocca" i ragazzi
ne ho la casa piena, a modo loro si stanno sbattendo, hanno già metabolizzato il cambiamento molto più di quanto non siamo in grado di fare e accettare noi, sono pronti a tutto, a partire al buio, a scommettere su se stessi e nessuno aspetta la pappa calda ( e di pappe calde ne avrebbero tutti abbastanza)
credo che meritino incoraggiamento e rispetto, da parte nostra e ancor più da parte di chi nello sfacelo contingente, come Scardan, è deputato a formarli malgrado tutto
qualcuno rinuncia all'università e preferisce corsi della regione, qualcuno va all'estero e si guarda intorno

Mio figlio riempie Torino di trappole per blatte, è stato tre mesi in inghilterra a portar birre ai tavoli quest'estate
ok, ha imparato a portar birre, ma l'ho sentito parlare ad un amico al telefono e il suo inglese è cambiato.....oh se è cambiato

e quando gli sento dire - a volte in facoltà guardo quelli più assatanati di me e penso "ma che ti sbatti a fare?" mi si stringe il cuore e lo incoraggio a continuare comunque e sbattersi e provare e inventare e guardare avanti senza scuse......perchè solo quelli che non si concederanno scuse avranno modo di cavarsela

Sono d'accordo con Paola anch'io ne ho la casa piena, di giovani, che si danno un gran daffare, con le mani in mano non ci stanno di sicuro, due di loro sono laureati, firmano contratti di 1 mese poi 2 poi se va bene 6 e intanto non smettono di cercare, di inventare, ecco hanno dell'inventiva, una base su cui contare,che e' l'attivita' di famiglia e.. tirem innanz!
Certo io alla loro eta' ero gia' sposata...potrei dire una frase sorprendente: erano altri tempi:rolleyes:... e rispondermi: ma dai?!?!

PS, che vorrei diventare nonna non glielo dico manco piu', che poi mi guardano male:squint: e hanno pure ragione :)
 
Ultima modifica:

toffeemuschio

Aspirante Giardinauta
la distribuzione del denaro è sproporzionata in modo elevato...ognuno guarda i propri interessi, chi è al comando dei vari paesi, non si interessano di fare da esempio, è una vita di apparenza..
 
Alto