• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione, dormire con un animale è pericoloso

P

Piera

Guest
....BEHH!!! io sono l'esempio vivente che attraverso gli umani
ci si può infettare,contraendo patologie piuttosto SERIE:
..nel lontano 1982 ho contratto l'epatite C durante un intervento
in sala operatoria (ortopedia)a quel tempo prestavo servizio in qualità
d'infermiera generica,ero giovane ed inesperta e sistemando i ferri mi
capitò di ferirmi.A quell'epoca non era ancora diagnosticabile x cui io avevo
le transaminasi alle stelle e, facendo le indagini mi risultava un'epatite non A non B :confuso:Solo più tardi, seppi di cosa realmente si trattasse.
Tutto sommato sono fortunata, xchè conducendo uno stile di vita regolare
non ho (xora)grossi problemi ma,facendo la ricerca del genotipo, ho saputo
che se la malattia dov'esse "attivarsi" mi si porta via in un paio di mesi al massimo.. xchè il tipo di epatite C da me contratto, non è sensibile all'INTERFERONE,che tutt'ora è il farmaco che si usa (x poter "convivere")con la patologia e limitare i danni al fegato.
Come ho già detto,sia io che i miei 4 figli,abbiamo condiviso tutto con i ns
animali..anche noi li abbiamo abituati a dormire nella loro cuccia ma,spessissimo li abbiamo tenuti a dormire con noi proprio x il piacere di averli accanto,ricordo con grande nostalgia:cry:il respiro regolare e assolutamente
in sincronia con il mio quando dormivamo insieme,:sleep2:ricordo quando facevano a volte i brutti sogni e bastava che li accarezzassi :love_4:xchè si quietassero immadiatamente,ricordo quando sognavano di cacciare e con le zampette
correvano nel sonno(facendoci ridere in piena notte).Mi MANCANO DA MORIRE:cry:
e vi assicuro che nessun bambino messo nel letto con i genitori, si adatta agli spazi e ti osserva adorante al risveglio, come solo loro sanno fare.Di figli ne ho allevati 4,di cani ne ho avuti 6.Credo che sarà l'epatite che mi porterà via da questo mondo o qlc altra situazione NON CERTO IL CONTATTO CON I MIEI CANI.:love:

Vorrei impallinarti ma non posso, un abbraccio grande come il mondo.:love_4:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Premetto che non l'ho mai fatto:D ma penso che sia più rischioso dal punto di vista igienico andare a letto con una prostituta che con il proprio cane tenuto sotto costante osservazione medico-veterinaria.
Se trovo un randagio in strada lo raccolgo e gli dò tutto il mio affetto,ma non lo farei dormire con me fino a che non sono certo che è SANO.
Il mio cane lo porto almeno una volta al mese dal veterinario per dei controlli generali,e non mi preoccupo quando viene ad accucciarsi ai piedi del mio letto o quando mi sveglia (anche se non spesso è piacevole) leccandomi in faccia:).
Lo stesso vale per la mia gatta :)
Poi,se vogliamo dirla tutta,non è certo dormire senza il cane o il gatto che ci salverà ( mi tocco le zone basse fatelo pure voi :D) da qualche malattia o infezione,siamo coscenti che durante tutta la giornata facciamo qualcosa che sicuramente è poco igienica,io per primo. Ora sembra che tutte le piaghe abbiano origine da ste povere bestie, ecchecacchio! :D
Al giorno d'oggi è più facile prendersi un infezione toccando i sostegni in ferro degli autobus o nelle doccie delle spiagge :D

eh il dinosauro dove lo tieni? ora corre felice vedo...:lol::lol::lol:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Comunque per finire questo ASSURDO discorso, in cui siamo tutti daccordo con la tutela del cane....voglio dire un ultima cosa, in questo thread, nessuno se non sbaglio, ha mai detto che odia o tratta male i cani, semplicemente il sottoscritto e yukiko, e non mi ricordo chi più:confuso:, mi sembra Daria...siamo stati contrari a quelli che hanno detto che dormono con il loro cane nel proprio letto!! assolutamente no!!!, sarebbe proprio l'ultima cosa che farei al mondo...ci gioco con lui e tanto...lo coccolo e tanto, lo curo e tanto, ci facciamo compagnia a vicenda e tanta.....ma lui deve dormire nella sua cuccia o sopra la sua copertina, e io nel mio letto punto.
Adesso che molti di voi, sono contrari a questo, benissimo!!, mi sembra bene, a me personalmente non mi farete MAI cambiare di opinione, e tanto meno voglio farvela cambiare a voi.....
E sono sicuro, che se domandiamo a 100 persone se dormirebbero nel loro letto con il loro cane, la maggioranza direbbero di no!!!!! ne sono certo......
beh neanche il mio dormiva nel letto,girava pero' libero per casa anche se alla fine essendo piu' che altro un soprammobile-pigrissimo-restava sempre nello stesso posto(la cuccia con copertina):hehe:
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Allora, non è piu' sensato dire :
"Fred Landeg ha scritto questo e quello, è un
veterinario , probabilmente ha ragione, ma
siccome sono sicuro che il mio animale sia
sano continuero' a comportarmi allo stesso
modo.."

Invece continuo a vedere che alcuni
mettono in discussione la verificità
delle affermazioni adducendo giustificazioni:
emotive (!!!), solo emotive, per nulla
suffragate dai fatti..

Per carità ..perlomeno avere un ragionevole
dubbio anzichè aggredire chi i dubbi li ha..

Mi sembrava di aver risposto circa 6 volte che la veterinaria dei miei animali e la pediatra di mio figlio non mi hanno assolutamente sconsigliato i cani a letto o gli animali in casa: mio figlio a 3 giorni aveva una splendida micia in culla.
Ha preso un fungo a calcio nelle docce... ma lì i cani non entrano, solo i bambini magari meno curati da genitori alle prese con i germi dei cani!:D
Poi può darsi che tu ritenga Landeg più atendibile degli altri, ma c'è chi contesta Veronesi perché è vegetariano e dice che fa benissimo..... siamo mica tutti uguali e difficile è usare il metro di giudizio per capire chi ha più o meno ragione!
Sei tu Yukiko che scrivi che non vogliamo sentir ragioni e questo non mi sta più bene, perché mi sembra che anche tu dalla parte opposta non voglia sentir ragioni che non siano le tue e quelle di 'sto Langed che, concedimelo, non so neppure chi sia!

Premetto che non l'ho mai fatto:D ma penso che sia più rischioso dal punto di vista igienico andare a letto con una prostituta che con il proprio cane tenuto sotto costante osservazione medico-veterinaria.
Se trovo un randagio in strada lo raccolgo e gli dò tutto il mio affetto,ma non lo farei dormire con me fino a che non sono certo che è SANO.
Il mio cane lo porto almeno una volta al mese dal veterinario per dei controlli generali,e non mi preoccupo quando viene ad accucciarsi ai piedi del mio letto o quando mi sveglia (anche se non spesso è piacevole) leccandomi in faccia:).
Lo stesso vale per la mia gatta :)
Poi,se vogliamo dirla tutta,non è certo dormire senza il cane o il gatto che ci salverà ( mi tocco le zone basse fatelo pure voi :D) da qualche malattia o infezione,siamo coscenti che durante tutta la giornata facciamo qualcosa che sicuramente è poco igienica,io per primo. Ora sembra che tutte le piaghe abbiano origine da ste povere bestie, ecchecacchio! :D
Al giorno d'oggi è più facile prendersi un infezione toccando i sostegni in ferro degli autobus o nelle doccie delle spiagge :D

Hai ragione pienamente e non potremo dire che si prende l'infezione perché i cani si sono attaccati ai sostegni!
Per dirla tutta a me fa schifo se mio figlio tocca in tutti i reparti del supermercato, i carrelli, le scaffalature e poi magari si mette il dito in bocca per rosicchiarsi un'unghia che se (come fa) va nel bosco con amici e cani, tocca ovunque, gioca a far casette e poi si rimette il dito in bocca


Qualcuno mi sa dire quante persone sono morte in Italia per colpa delle malattie trasmesse dagli animali? E quanti ne sono morte per colpa delle malattie contratte qua e là in prim l'epatite beccata in ospedale? Ne sa qualcosa la mamma di una mia conoscente, aspetta ancora il risarcimento.

Ne sa qualcosa mio cognato (marito della mia sorellina ultraigienista) che ha contratto l'epatite c in seguito ad un intervento per una trasfusione.
Sicuramente ad assisterlo all'ospedale c'erano tutte (o quasi) persone che sconsigliano i cani in casa!

Voglio concludere dicendo che sarà un caso, saranno le uniche persone sceme che operano nel settore ma io ho un'amica che lavora come infermiera al distretto sanitario del paese vicino e le dicevo sempre di passare a trovarmi quando veniva in zona... è venuta una mattina ed in macchina aveva la dottoressa perché facevano visita agli anziani, vi dico come ha trovato mio figlio:

in mutandine e canottiera con la gomma dell'acqua (estate) zuppo fradicio, rideva e giocava con due cani che ora purtroppo non ci sono più, bagnava anche loro che scappavano e poi tornavano di corsa a saltargli addosso! Scalzo logicamente ed aveva due anni! Le prime parole della dottoressa:
E' l'immagine della felicità! Difficile trovare bimbi così felici e liberi purtroppo, ormai son troppe le fobie legate a malanni e violenza che portano a rinchiudere i figli in gabbie dorate
Ecco Yukiko mi sembra di averti sottoposto parecchi fatti, sempre che questi dottori, infermiere, veterinari e pediatri siano attendibili per te e non solo Langed.
 
P

Piera

Guest
Giusè, qui non si sta parlando di dormire con un animale, la cosa può andar bene o no, rispetto i punti di vista, qui stiamo parlando di animali che dormendo con gli esseri umani trasmettono malattie, ora vorrei chiedere a yukiko se mi sa dire quante persone sono morte in Italia per colpa di malattie trasmesse da cani e gatti.
 
P

Piera

Guest
Mi sembrava di aver risposto circa 6 volte che la veterinaria dei miei animali e la pediatra di mio figlio non mi hanno assolutamente sconsigliato i cani a letto o gli animali in casa: mio figlio a 3 giorni aveva una splendida micia in culla.
Ha preso un fungo a calcio nelle docce... ma lì i cani non entrano, solo i bambini magari meno curati da genitori alle prese con i germi dei cani!:D
Poi può darsi che tu ritenga Landeg più atendibile degli altri, ma c'è chi contesta Veronesi perché è vegetariano e dice che fa benissimo..... siamo mica tutti uguali e difficile è usare il metro di giudizio per capire chi ha più o meno ragione!
Sei tu Yukiko che scrivi che non vogliamo sentir ragioni e questo non mi sta più bene, perché mi sembra che anche tu dalla parte opposta non voglia sentir ragioni che non siano le tue e quelle di 'sto Langed che, concedimelo, non so neppure chi sia!



Hai ragione pienamente e non potremo dire che si prende l'infezione perché i cani si sono attaccati ai sostegni!
Per dirla tutta a me fa schifo se mio figlio tocca in tutti i reparti del supermercato, i carrelli, le scaffalature e poi magari si mette il dito in bocca per rosicchiarsi un'unghia che se (come fa) va nel bosco con amici e cani, tocca ovunque, gioca a far casette e poi si rimette il dito in bocca




Ne sa qualcosa mio cognato (marito della mia sorellina ultraigienista) che ha contratto l'epatite c in seguito ad un intervento per una trasfusione.
Sicuramente ad assisterlo all'ospedale c'erano tutte (o quasi) persone che sconsigliano i cani in casa!

Voglio concludere dicendo che sarà un caso, saranno le uniche persone sceme che operano nel settore ma io ho un'amica che lavora come infermiera al distretto sanitario del paese vicino e le dicevo sempre di passare a trovarmi quando veniva in zona... è venuta una mattina ed in macchina aveva la dottoressa perché facevano visita agli anziani, vi dico come ha trovato mio figlio:

in mutandine e canottiera con la gomma dell'acqua (estate) zuppo fradicio, rideva e giocava con due cani che ora purtroppo non ci sono più, bagnava anche loro che scappavano e poi tornavano di corsa a saltargli addosso! Scalzo logicamente ed aveva due anni! Le prime parole della dottoressa:
E' l'immagine della felicità! Difficile trovare bimbi così felici e liberi purtroppo, ormai son troppe le fobie legate a malanni e violenza che portano a rinchiudere i figli in gabbie dorate
Ecco Yukiko mi sembra di averti sottoposto parecchi fatti, sempre che questi dottori, infermiere, veterinari e pediatri siano attendibili per te e non solo Langed.

Dovreste vedere i miei nipoti, che pena mi fanno, seduti davanti alla tele come forma di svago per non mettere disordine, mia cognata arriva a passare lo straccio cinque volte al giorno, se questa non è violenza sui bambini!
 

*federica

Giardinauta
Ciao!
Leggendo i vostri post, mi sento di dire che..ovviamente..a tutto c'è un limite..e ognuno è libero di fare come vuole..comunque io penso che, come ha fatto notare qualcuno, se gli animali sono impeccebili dal punto di vista veterinario (vaccini, controlli ecc..) non ci dovrebbe essere alcun pericolo..io ho dormito per anni con il mio micione Tigro (che purtroppo non c'è più) sul letto, che la mattina mi svegliava sempre all'ora giusta per alzarmi e andare a scuola, camminandomi gioiosamente sopra,e facendo un sacco di fusa tipo trattorino..!!:love:
io sapevo però che bisogna limitare i contatti in caso di gravidanza, per la toxoplasmosi...correggetemi se sbaglio...:confuso:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Dovreste vedere i miei nipoti, che pena mi fanno, seduti davanti alla tele come forma di svago per non mettere disordine, mia cognata arriva a passare lo straccio cinque volte al giorno, se questa non è violenza sui bambini!

poretti!una mamma 'miss pattina' non la vorrei mai!!!!
 
P

Piera

Guest
Ciao!
Leggendo i vostri post, mi sento di dire che..ovviamente..a tutto c'è un limite..e ognuno è libero di fare come vuole..comunque io penso che, come ha fatto notare qualcuno, se gli animali sono impeccebili dal punto di vista veterinario (vaccini, controlli ecc..) non ci dovrebbe essere alcun pericolo..io ho dormito per anni con il mio micione Tigro (che purtroppo non c'è più) sul letto, che la mattina mi svegliava sempre all'ora giusta per alzarmi e andare a scuola, camminandomi gioiosamente sopra,e facendo un sacco di fusa tipo trattorino..!!:love:
io sapevo però che bisogna limitare i contatti in caso di gravidanza, per la toxoplasmosi...correggetemi se sbaglio...:confuso:

Per contrarre la toxo dal gatto devi toccare le sue feci a mani nude o poggiare la tua bocca sulla sua sempre se il gatto è ammalato, difficilmente lo è un gatto alimentato con crocchi e carne cotta, è più facile contrarre la toxo mangiando verdura lavata male, prosciutto crudo o carne poco cotta, lavarsi sempre bene le mani dopo aver impastato il tritato per le polpette.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Per la cronaca anch'io ho dormito con i miei gattini da
piccola e sono ancora viva.:D

Mia nonna come Fred Landeg che è il presidente dei
veterinari inglesi dicono le stesse cose, danno gli
stessi consigli di prudenza.
E perchè dicono di non dormire con gli animali e
non portarli sulla biancheria da letto negli orari
notturni..? Semplicemente perchè è proprio durante
la notte che, in caso di infezioni parassitarie vengono
deposte le uova..E sono le piu' frequenti, soprattutto
perchè asintomatiche e silenti, in quanto hanno
manifestazioni cliniche diverse tra animali e persone.


Anche qui ci sono pareri contrastanti : c'è perfino chi
dichiara che una infestazione da parassiti intestinali
è positiva e sviluppa anticorpi benefici. Maria Callas si è
volontariamente infettata con una tenia!
Io pero' non sono un medico e non so quanto faccia
bene, nel lungo termine, sapendo che puo' causare
danni neurologici o altri problemi.
Non è terrorismo ma sono dati di fatto, medici
e veterinari.
Lo sapevate ad esempio che alcuni parassiti sono
in grado di provocare l'epilessia, sia nel cane che
negli esseri umani ( in sudamerica o in altri paesi
si tratta di una realtà molto diffusa, purtroppo:surp:)

Tutte cose che comunque, in un secondo tempo
sarà molto difficile mettere in relazione perchè
c'è lo stesso rischio mangiando verdure mal lavate,
pesce o carni crude, salumi etc etc..
Oppure con rapporti sessuali "protetti" con persone
portatrici, e, all'interno della stessa famiglia con il
contatto con la biancheria da bagno.
E comunque nessuno è in grado di diagnosticare
con certezza o mettere in relazione gli eventi,
che magari non si verificano immediatamente.

Se tornero' ad avere un gattino per casa cosa
che ho intenzione di fare so perfettamente il rischio
che correro' e mi comportero' di conseguenza.
Con molta razionalità.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Qualcuno mi sa dire quante persone sono morte in Italia per colpa delle malattie trasmesse dagli animali? E quanti ne sono morte per colpa delle malattie contratte qua e là in prim l'epatite beccata in ospedale? Ne sa qualcosa la mamma di una mia conoscente, aspetta ancora il risarcimento.

Le infezioni ospedaliere sono una piaga da paese sottosviluppato,
una vergogna, ma permettimi non si puo' fare nulla o quasi per
evitarle..Come si fa a prevenirle? Cercare di evitare le operazioni
chirurgiche? Sforzarsi di godere buona salute?

Per gli altri dati, io non lo so perchè non sono ne medico ne
veterinario, ma ti rimando
al sito che ho conosciuto per lavoro dove ci sono i dati raccolti dai
veterinari, non della mortalità ma delle sole dimissioni ospedaliere:
http://www.antropozoonosi.it/Malattie/New dati SDO.htm

tenete presente che sono i soli dati delle DIMISSIONI OSPEDALIERE
e della sola regione Piemonte!!
E tenuto conto che alcune patologie non sono riconosciubili
immediatamente!
 
P

Piera

Guest
Per la cronaca anch'io ho dormito con i miei gattini da
piccola e sono ancora viva.:D

Mia nonna come Fred Landeg che è il presidente dei
veterinari inglesi dicono le stesse cose, danno gli
stessi consigli di prudenza.
E perchè dicono di non dormire con gli animali e
non portarli sulla biancheria da letto negli orari
notturni..? Semplicemente perchè è proprio durante
la notte che, in caso di infezioni parassitarie vengono
deposte le uova..E sono le piu' frequenti, soprattutto
perchè asintomatiche e silenti, in quanto hanno
manifestazioni cliniche diverse tra animali e persone.


Anche qui ci sono pareri contrastanti : c'è perfino chi
dichiara che una infestazione da parassiti intestinali
è positiva e sviluppa anticorpi benefici. Maria Callas si è
volontariamente infettata con una tenia!
Io pero' non sono un medico e non so quanto faccia
bene, nel lungo termine, sapendo che puo' causare
danni neurologici o altri problemi.
Non è terrorismo ma sono dati di fatto, medici
e veterinari.
Lo sapevate ad esempio che alcuni parassiti sono
in grado di provocare l'epilessia, sia nel cane che
negli esseri umani ( in sudamerica o in altri paesi
si tratta di una realtà molto diffusa, purtroppo:surp:)

Tutte cose che comunque, in un secondo tempo
sarà molto difficile mettere in relazione perchè
c'è lo stesso rischio mangiando verdure mal lavate,
pesce o carni crude, salumi etc etc..
Oppure con rapporti sessuali "protetti" con persone
portatrici, e, all'interno della stessa famiglia con il
contatto con la biancheria da bagno.
E comunque nessuno è in grado di diagnosticare
con certezza o mettere in relazione gli eventi,
che magari non si verificano immediatamente.

Se tornero' ad avere un gattino per casa cosa
che ho intenzione di fare so perfettamente il rischio
che correro' e mi comportero' di conseguenza.
Con molta razionalità.


Chi tiene animali in casa presta attenzione a tutte le necessità mediche per l'animale, sverminazione, vaccinazioni e alimentazione con carne cotta.
vero, le infezioni in ospedale è da terzo mondo e in Italia accade troppo presto, cosa bisogna fare? Non posso rispondere certamente io che non sono del mestire.
 

Rosita 75

Aspirante Giardinauta
ecco perchè quando il mio caro boy mi fà girare le balle mi si tira sù la pelle e mi viene di "soffiargli" in faccia e tirargli qualche fulmineo graffio...:lol:
la mia gatta Vanessa morta alla tenera età di 17 anni mi svegliava la mattina leccandomi il viso o mordendomi il pollicione.
Una mattina dormendo vergognosamente con la bocca aperta:ros: ho sentito un solletico strano sulle labbra...erano i suoi baffoni mentra mi annusava in bocca...sai che alito che dovevo avere???
:inc::inc::lol::lol: mi avrà trasmesso la gattosi....
 

Memes

Giardinauta Senior
Una mattina dormendo vergognosamente con la bocca aperta:ros: ho sentito un solletico strano sulle labbra...erano i suoi baffoni mentra mi annusava in bocca...sai che alito che dovevo avere???

Haha!Lo fa anche la mia gatta!!All'inizio è un prurito troppo fastidioso,mi sveglio con l'intento di lanciarla dal balcone,poi mi sveglio bene e realizzo quello che è successo e ci rido su:D
 
S

scardan123

Guest
Commento blasfemo: si vede che gesù cristo era epilettico, gli avà attaccato qualche parassita il bue e l'asinello con cui dormiva.

Commento non blasfemo: yukiko, tutto va preso cum grano salis: una bestia malata e pidocchiosa non me la metto sul cuscino. Ma la mia gatta era lei semmai che si poteva prendere qualcosa da me, visto quanto spesso era controllata medicamente!
Ti confermo inoltre che i contadini dormivano nelle stalle con le bestie per via del calore: friuli 1940, non troglo-landia 10mila a.C. ; i cacciatori dormivano spesso coi cani nei boschi per essere all'alba pronti a sorprendere gli uccelli al risveglio; etc etc.

Esiste una sana via di mezzo tra crescere in un ambiente che pullula di parassiti di ogni tipo e crescere in un ambiente asettico (forse ancora più pericoloso del primo, perché al primo parassito sei fritto).
Un animale domestico normalmente è molto controllato e sano. Tra una moglie raffreddata e un gatto domestico non avrei dubbi su chi portarmi a letto: il gatto !
 
P

Piera

Guest
Commento blasfemo: si vede che gesù cristo era epilettico, gli avà attaccato qualche parassita il bue e l'asinello con cui dormiva.

Commento non blasfemo: yukiko, tutto va preso cum grano salis: una bestia malata e pidocchiosa non me la metto sul cuscino. Ma la mia gatta era lei semmai che si poteva prendere qualcosa da me, visto quanto spesso era controllata medicamente!
Ti confermo inoltre che i contadini dormivano nelle stalle con le bestie per via del calore: friuli 1940, non troglo-landia 10mila a.C. ; i cacciatori dormivano spesso coi cani nei boschi per essere all'alba pronti a sorprendere gli uccelli al risveglio; etc etc.

Esiste una sana via di mezzo tra crescere in un ambiente che pullula di parassiti di ogni tipo e crescere in un ambiente asettico (forse ancora più pericoloso del primo, perché al primo parassito sei fritto).
Un animale domestico normalmente è molto controllato e sano. Tra una moglie raffreddata e un gatto domestico non avrei dubbi su chi portarmi a letto: il gatto !

lo ridico, si terribbbbbile assai:D peccato non poterti impallinare. mio suocero 89 anni dormiva con l'asino in casa, cosa che lo facevano in tanti, ora siamo tutti schizzinosi e malati dell'igiene e pulizia, l'Italia è al primo posto in Europa per consumo d0acqua e detersivi.
 

*federica

Giardinauta
lo ridico, si terribbbbbile assai:D peccato non poterti impallinare. mio suocero 89 anni dormiva con l'asino in casa, cosa che lo facevano in tanti, ora siamo tutti schizzinosi e malati dell'igiene e pulizia, l'Italia è al primo posto in Europa per consumo d0acqua e detersivi.

E' proprio vero!!!
Adesso molti genitori, non fanno uscire nemmeno i figli di casa perchè hanno paura che si prendano qualcosa! Credetemi...li conosco personalmente! Col risultato che...stanno sempre davanti al pc, consolle e tv (secondo me tanto bene non gli fa),e che stando sempre in un ambiente troppo asettico, si ammalano tutti i mesi..e ovviamente, di solito, questo tipo di persone, non tiene animali domestici (guai!!:azz:).
Io, da piccola, finchè non camminavo, mia mamma mi faceva gattonare per tutta casa (sul pavimento non sempre troppo pulito), non aveva girelli o box..e dopo..da grandicella, il mio divertimento era uscire fuori di casa appena potevo (inverno, estate, freddo, caldo, neve ecc.), a giocare con i miei amichetti.. eppure...sono sempre viva!!:surp::surp::surp:
adesso, non voglio fare polemiche...però...spero tanto di non diventare così ossessiva nei confronti dei miei eventuali figli!!:martello:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io personalmente preferisco tenere mia moglie raffreddata nel letto a un cane sano come un pesce:D

Ai tempi dei toglodita non c'era altra scelta che dormire con asini e mucche,
oggi no!!!!!

Ripeto!!!! adoro i cani, ho avuto e cresciuto almeno 5 o 6 cani, ma il cane deve fare il cane, cioè dormire nella sua cuccia, no esageriamo!!! saranno pure puliti, curati e vaccinati, ma rimangono sempre cani, cioè animali in tutto e per tutto.... e come tali, possono trasmettere malattie...non ci si può far leccare in bocca o sul viso da un cane, per quanto vaccinato e pulito sia.....
e per chi ha detto che è meglio dormire con un cane, che con una prostituta....non so che dire:D dato che, non ho mai dormito nè con uno, nè con l'altra, il giorno che lo farò, credo mai!!! ve lo farò sapere...
Quoto tutto!!!!! quello che dice e racconta Yukiko.....
 
Alto