• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione, dormire con un animale è pericoloso

luna70

Giardinauta
Mia suocera nel riferirmi questa notizia sentita al tg si è addirittura ricordata di un gatto che aveva 20 anni fa e che un giorno è morto dopo essersi rotolato a terra lanciando urli strazianti. Pensate un pò, dice che sicuramente a pensarci doveva essere un tumore, magari all' intestino e che ora le viene il dubbio che mio suocero morto di questo male 10 anni fa possa essere stato "contagiato" proprio da questo gatto. Ma si può??? Comunque mi ha diciamo caldamente consigliato di disfarmi della mia adorata Camilla, miciona affettuossissima che vive sempre in casa e dorme sul lettone, dicendomi che se per me è tutta una falsità nel dubbio non posso far correre rischi a mio marito e ai bimbi. Naturalmente la mia pelosona me la coccolo il doppio di prima, naturalmente seguo le normalissime norme igieniche ma credo che molte persone possano essersi spaventate e che prima di diffondere certi allarmismi chi di dovere potrebbe contare almeno fino a 3.


La paura che volevamo evitare è proprio questa.....:burningma; che le persone (e ce ne sono tantissime!) colgano l'occasione e/o facendosi prendere dal panico, decidano di disfarsi (purtroppo ma giustamente vogliamo aggiungerlo.....:burningma!!!!) del proprio peloso.
Perchè anche se sembrerà strano alla maggioranza di noi ..... le allergie che spuntano (ma guarda un po'!) a giugno/luglio, un'improvvisa separazione che proprio non si poteva "evitare", la nascita di un pargoletto (binomio figli + cane ..... e proprio non si può!!!!:burningma:burningma .... lo dice anche il pediatra!!!) sono solo alcune (le più gettonate!) delle cause che ci riempiono canili e gattili di tutt'Italia, e delle migliaia di randagi che ci sono in giro sulle nostre strade!
Quindi la "cavolata" di 'sta notizia se la potevano tenere e magari cercare di rifletterci prima di proprinarla ad un popolo (come il nostro) dove è più facile ammalarsi che vivere!!!!

Scusate la veemenza, ma certe volte mi parte l'embolo e mi arrabbio proprio.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
La paura che volevamo evitare è proprio questa.....:burningma; che le persone (e ce ne sono tantissime!) colgano l'occasione e/o facendosi prendere dal panico, decidano di disfarsi (purtroppo ma giustamente vogliamo aggiungerlo.....:burningma!!!!) del proprio peloso.
Perchè anche se sembrerà strano alla maggioranza di noi ..... le allergie che spuntano (ma guarda un po'!) a giugno/luglio, un'improvvisa separazione che proprio non si poteva "evitare", la nascita di un pargoletto (binomio figli + cane ..... e proprio non si può!!!!:burningma:burningma .... lo dice anche il pediatra!!!) sono solo alcune (le più gettonate!) delle cause che ci riempiono canili e gattili di tutt'Italia, e delle migliaia di randagi che ci sono in giro sulle nostre strade!
Quindi la "cavolata" di 'sta notizia se la potevano tenere e magari cercare di rifletterci prima di proprinarla ad un popolo (come il nostro) dove è più facile ammalarsi che vivere!!!!

Scusate la veemenza, ma certe volte mi parte l'embolo e mi arrabbio proprio.


In parte hai ragione, bisognerebbe trovare un vaccino oltre che
per gli animali domestici, anche per la stupidità di certi (ex)
padroni..
Che poi se non ci fosse il pretesto sanitario, troverebbero oggi
o domani, un'altra motivazione, magari ancora piu' stupida
e superficiale per abbandonare l'animale..:( v edasi ferie estive
o altri futili motivi..
 

*federica

Giardinauta
Qui son daccordo, sulla copertina, no nel letto, in questo trhead ci sono utenti che hanno testificato, che oltre a metterselo nel letto al caldo, si fanno anche slinguacciare, e qui non sono proprio daccordo, e no perchè mi fa schifo, non è una questione di schifo....ma di igiene.

..sì è vero è anche questione d'igiene...però mi fa anche schifo..:D
 
Alto