• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione, dormire con un animale è pericoloso

thuya

Florello
Ma non è solo un discorso igienico e di promisquità con l'animale.
A volte vedo dei cani di grossa taglia, sacrificati in appartamenti
angusti, costretti a fare i propri bisogni solo ad orari comandati..
Non è una sofferenza che si infligge ad una bestiola che ha
bisogno di libertà e di spazio per poter vivere?

io a volte vedo cani di grossa taglia ( e non solo), sacrificati in box angusti (quelli dei canili) che non hanno orari comandati per fare i bisogni ma che poi, proprio su quei bisogni, sono costretti a dormirci.....

a mio parere bisogna assicurare agli animali il giusto tempo per poter stare all'aperto, correre e scavare ecc ecc....su questo sono pienamente daccordo, ma la cosa che loro metterebbero al primo posto è stare con noi, dentro o fuori casa!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
pero giusappe.io sono un barma,....andare a fare i bisogni grandi e piccoli.eservire e girare l insalata con le mani....che ne dici , ce ne sono di cuochi cosi,nelle feci ci sono non sai quanti pericoli.ne ho viste tante di schivezze e la gente mangia,il cane al massimo rimane sotto al tavolo.nel mio bar enoteca ,i cani entrano ..gli zingari sporchi no

I zingari da noi entrano senza problemi, tutti gli essere umani... zingari, Marocchini, Italiani, Arabi, Cinesi etc...etc..etc... gli animali assolutamente no!!!! è proibitissimo, ti fanno chiudere il locale le autorità...
E per quando riguarda ai bisogni....l'uomo se è igienicamente normale, e dico solo normale!! non esageratamente pulito, dopo fare i bisognini si lava le mani con il sapone...altrimenti è un porco.....
mentre girare le mani con l'insalata, nel Ristorante dove lavora il sottoscritto, si serve con cucchiaio, e poi è il cliente che se la condisce a piacere!!!!!
Io non so, dove hai lavorato te, ma di certo dove ho lavorato io, e dove lavoro io, non esiste....se vedrei una cosa simile li sbatterei fuori a spintoni:lol:....ciao Gorla:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
io a volte vedo cani di grossa taglia ( e non solo), sacrificati in box angusti (quelli dei canili) che non hanno orari comandati per fare i bisogni ma che poi, proprio su quei bisogni, sono costretti a dormirci.....

a mio parere bisogna assicurare agli animali il giusto tempo per poter stare all'aperto, correre e scavare ecc ecc....su questo sono pienamente daccordo, ma la cosa che loro metterebbero al primo posto è stare con noi, dentro o fuori casa!!

Certo!!! meglio a casa che in un canile, sono totalmente daccordo con te:)

A volte, vedendoli nei canili, mi viene voglia di aprirgli le Gabbie per farli scappare....ma questo è un'altro discorso!!!!!!
 

GORLA

Florello Senior
era,per sottolineare,che stando in mezzo alla gente il contatto con malattie ,e germi,ce dovunque tu vada ,un bar che non passa i bicchieri ,nella lavastoviglie,e non e dove o lavorato io anche nei ristoranti rinomati nelle cucine ,fanno cazzate fidati che e cosi.io ho una cliente che gira con i guanti bianchi di cotone ,non accarezza gli animali.non vuole animali .la figlia ,e da molti anni malata.in india la gente muore e non credo perche dorme con un cane o gatto.ma sai questo e il mio di pensiero.ciao,,,,
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Uè, ho letto un po' di razzismo che tanto non fa mai
male a nessuno, qualcuno che se la prende con
i cuochi, :D ma NESSUNO, dico NESSUNO
ha risposto a Giuseppe sul perchè i cani non possono
entrare nei ristoranti..

:martello:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Uè, ho letto un po' di razzismo che tanto non fa mai
male a nessuno, qualcuno che se la prende con
i cuochi, :D ma NESSUNO, dico NESSUNO
ha risposto a Giuseppe sul perchè i cani non possono
entrare nei ristoranti..

:martello:

E non è Giuseppe che proibisce che loro (i cani) entrino!!!! assolutamente....

Ma bensì, le autorità....e questa legge rispecchia un po questo trhead, perchè se c'è un cliente che entrerebbe con il cane al ristorante, automaticamente ne uscirebbero dieci fuori dallo stesso....
 

GORLA

Florello Senior
ma se fosse un cane per cechi? io non sono razzista ti farei vedere il mio bagno,dopo che sono andati via .e l aroganza ,buttano tutto a terra .ci sono certi nomadi che si vergognano di loro.ci sono locali a milano che se e piccolo,entra grande no la legge ,e tutto un dire.ci sono molte cose storte.bisogna avere un cane per rendersene conto.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Grazie yukiko.....

Effettivamente nel ristorante dove lavora il sottoscritto, che ormai è quasi come se fosse mio!!!!
Neanche il Re Juan Carlos cenerebbe o pranzerebbe se entrerebbe con un cane....e non sono regole del sottoscritto eh!!!!
Perchè!!!!???, e questa è una domanda che faccio a tutti quelli che mettono il loro amato cane nel letto, è severamente proibito entrare in un ristorante a pranzare con un cane????????


Non conosco le regole spagnole ma mi informerò presso amici che vi abitano da anni!
Se è vero questo vuol dire che la Spagna è indietro anni-luce nella tutela degli animali perché in Italia è consentito dalla legge portarli nei ristoranti, la scelta sta ai proprietari.
In Liguria di ponente per esempio sono molti i locali dove si possono portare e ci sono anche stabilimenti balneari che li accettano, oltre a bar, alberghi ed agriturismi, bed and breakfast.
A Levanto nei ristoranti dove lasciano portare anche i cani c'è comunque sempre pieno di clienti.
Perché lotta al randagismo qualcuno si chiederà? Perché se le persone hanno meno divieti e più libertà di movimento sono incentivate a portare con sè i piccoli amici a quattro zampe senza abbandonarli:(

A gennaio sono andata in Umbria in uno splendido agriturismo nel quale si potevano portare cani o gatti, anche loro avevano animali e la mattina una bellissima micia mi saltava sul balcone, io le aprivo la finestra e lei entrava a farsi coccolare... che antistress favoloso e compreso nel prezzo!
Quando tornerò in Umbria tornerò lì sicuramente:hands13::hands13:
 

thuya

Florello
Qualcosa si sta muovendo pure in Italia. Ecco:

adesivo.jpg
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Brava Thuya! Proprio a cartelli simili mi riferivo ed anche ad un altro che quando lo rivedo lo fotografo, diceva più o meno che un cane in albergo non ha mai vomitato sulle scale o urlato ciucco fradicio, non ha mai insultato il personale ecc... non lo ricordo bene ma era bellissimo!
Finiva con .... il suo cane da noi è il benvenuto e se garantirà per lei allora potrà entrare a fargli compagnia:lol::lol::lol:

Proprio per questo dico che in Italia allora siamo avanti rispetto alla Spagna relativamente agli animali, ma non è una novità dal momento che non hanno ancora abolito la corrida:burningma:burningma
 
P

Piera

Guest
In Italia e credo negli stati neolatini i cani non possono entrare, con sta fisima delle malattie e igiene, in Francia si portano ovunque anche dal parrucchiere e in Olanda ogni famiglia tiene un cane in casa con i suoi orari per le uscite. L'Italia è al primo posto in Europa per consumo di acqua e detersivi e questo la dice lunga.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
..che stupidaggine!!!

Cara Piera,come tu sai io avevo 2 bassotti che purtroppo nell'ultimo anno ci hanno lasciato:cry:-:-.Non solo hanno sempre dormito con noi,ma ti dirò che da quando non ci sono più sia io che mio marito dormiamo molto peggio.
Chi ha messo in giro questa storia è un emerito cretino.
Dormire con i propri animali è BELLISSIMO!!! Fà bene al cuore e allo spirito:love:.
Ciao opu:Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Non conosco le regole spagnole ma mi informerò presso amici che vi abitano da anni!
Se è vero questo vuol dire che la Spagna è indietro anni-luce nella tutela degli animali perché in Italia è consentito dalla legge portarli nei ristoranti, la scelta sta ai proprietari.
In Liguria di ponente per esempio sono molti i locali dove si possono portare e ci sono anche stabilimenti balneari che li accettano, oltre a bar, alberghi ed agriturismi, bed and breakfast.
A Levanto nei ristoranti dove lasciano portare anche i cani c'è comunque sempre pieno di clienti.
Perché lotta al randagismo qualcuno si chiederà? Perché se le persone hanno meno divieti e più libertà di movimento sono incentivate a portare con sè i piccoli amici a quattro zampe senza abbandonarli:(

A gennaio sono andata in Umbria in uno splendido agriturismo nel quale si potevano portare cani o gatti, anche loro avevano animali e la mattina una bellissima micia mi saltava sul balcone, io le aprivo la finestra e lei entrava a farsi coccolare... che antistress favoloso e compreso nel prezzo!
Quando tornerò in Umbria tornerò lì sicuramente:hands13::hands13:

Anche qui negli agriturismi li accettano, non in tutti uguale che in Italia, ....agriturismo però, è sinonimo di aperta CAMPAGNA!!!!!anche qui ogni tanto, e parlo della città, trovi qualche ristorante in cui lasciano entrare i cani, come in Italia, ma sai qual'è il nocciolo della questione??!!!! Che trovare un ristorante dove il proprietario a sua scelta lascia entare i cani, è quasi come trovare un ago in un pagliaio, uguale che in Italia, io sono Italiano come te, e in Italia trovare un ristorante che il proprietario accetta i cani.....è un impresa.....
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Vedo che i messaggi sono andati avanti e nessuno ha
risposto al quesito sul perchè i cani non possono
entrare nei ristoranti..

Quando parlavo della responsabilità dei proprietari
degli animali verso l'animale e verso il resto della
società mi riferivo proprio a questo..
Qui sicuramente tutti tengono il proprio cane/gatto
nel migliore dei modi, è fuori discussione..

Anni fa ci fu lo scandalo delle zecche sui vagoni
ferroviari di trenitalia e le zecche non le aveva
di certo portate qualche extracomunitario, ma
i cani, in pessime condizioni igieniche di qualche
vagabondo punkabestia..

Le zecche veicolano un sacco di agenti patogeni
il piu' pericoloso è senz'altro la Malattia di Lyme
che causa anche problemi neurologici e puo'
portare una gamma di sintomi che vanno da dolori
simil artrite a quadri patologici complessi con
perdita di utilizzo degli arti e paralisi..
Non si muore di certo ma si puo' finire in sedia a
rotelle, questo si..

Vedo che citate paesi molto evoluti e che accettano
gli animali nei ristoranti..Scordatevolo di farlo negli
Stati Uniti: i cani non si possono portare neppure
in spiaggia..E se fate una passeggiata nelle zone
dei parchi e lasciate che il cane sporchi con gli
escrementi un'area di aperta campagna, le multe
sono severissime..

Lo fanno per semplice sadismo, questi cattivoni?
No, perchè hanno scoperto che alcune malattie
come la toxocariasi sono diffuse principalmente dai
cani attraverso gli escrementi e, facendoli entrare
in contatto con animali selvatici il morbo si puo'
diffondere in modo incontrollato..
Ovviamente accade purtroppo anche l'inverso
con il cane che si ammala di malattie prese
dall'esterno e da animali selvatici..

Per evitare questo basterebbe mettere all'animale
una museruola ed evitare che lecchi e tocchi
tutto quello che incontra..Ma qui in Italia ho
visto che quasi nessuno lo fa, e molti proprietari
lasciano gli escrementi del proprio animale anche
nei parchi normalmente frequentati dai bambini..

Pochi mesi fa, sulla stampa locale ci fu una
ferocissima battaglia tra i genitori dei piccoli
ed i proprietari dei cani...
 
P

Piera

Guest
E infatti in Italia siamo tutti ammalati e tutti contagiati da malattie trasmesse dagli animali. Sinceramente a me mette paura che mia figlia per un rapporto non protetto si becchi l'aids e non che dorma col cane, cosa che ha sempre fatto.
 

thuya

Florello
il discorso delle zecche nei vagoni è una questione a parte ( e parlo con un minimo di cognizione di causa), le pesone "zozze" ci sono e ci sono sempre state, e una persona sporca avrà un cane sporco...

comunque rimango della mia opinione: per me gli animali possono entrare in casa, al ristorante, al bar, in albergo...ovunque! l'importante è che non venga a mancare l'edicazione e la responsabilità del proprietario, ovvio. A me non danno fastidio affatto!!

non credo proprio alla storia delle malattie...
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Bhè..aveva ragione il veterinario che ha scritto l'articolo
in questione : i proprietari non sentono ragioni..

E devo dire che ero cosi' anch'io tre anni fa, faccio
la consulente ambientale/igienista industriale e
per lavoro mi capita di valutare i rischi di esposizione
professionale per alcuni lavori ( cuoco, macellaio,
allevatore, addetto alla verniciatura, magazziniere
di prodotti chimici)..poi mi è capitata una cosa che
mi ha fatto vedere le cose sotto un'altra prospettiva..

Ad ogni modo, anche prima di sapere quello che
so oggi non avrei mai fatto salire un animale sul
letto, sia cane che gatto..

Ma scusate, voi andate in giro a rotolarvi nelle
pozzanghere, e a giocare nei giardini, poi
tutti sporchi e infangati e senza
nemmeno farvi la doccia e indossando le scarpe
che avete avuto tutto il giorno
vi buttate in un letto magari sotto alle lenzuola..
Un cane e/o gatto si..ma non è colpa sua e
lui nemmeno lo sa..
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Bhè..aveva ragione il veterinario che ha scritto l'articolo
in questione : i proprietari non sentono ragioni..

E devo dire che ero cosi' anch'io tre anni fa, faccio
la consulente ambientale/igienista industriale e
per lavoro mi capita di valutare i rischi di esposizione
professionale per alcuni lavori ( cuoco, macellaio,
allevatore, addetto alla verniciatura, magazziniere
di prodotti chimici)..poi mi è capitata una cosa che
mi ha fatto vedere le cose sotto un'altra prospettiva..

Ad ogni modo, anche prima di sapere quello che
so oggi non avrei mai fatto salire un animale sul
letto, sia cane che gatto..

Ma scusate, voi andate in giro a rotolarvi nelle
pozzanghere, e a giocare nei giardini, poi
tutti sporchi e infangati e senza
nemmeno farvi la doccia e indossando le scarpe
che avete avuto tutto il giorno
vi buttate in un letto magari sotto alle lenzuola..
Un cane e/o gatto si..ma non è colpa sua e
lui nemmeno lo sa..


Non posso fare altro che quotarti.........:)
 
M

*Mauro 77*

Guest
beh io il cane ce l'ho avuto in casa per 18 anni non ho mai avuto problemi,non sono allergico a nulla,e ho gli esami del sangue ottimi eh eh :)
l'unica cosa non lo facevo dormire nel letto ma e' sempre stato libero di muoversi..
il cane non ce l'ho piu' e' morto di vecchiaia ma ho un gatto che ogni tanto si piazza in fondo al letto ma vabbe' che vuoi che sia!!!
e' rilassante...
NB:il gatto non esce di casa vive solo dentro come il mio cane.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto