• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione, dormire con un animale è pericoloso

M

*Mauro 77*

Guest
Ma qui s'è perso il vero senso del topic che è: gli animali in casa portano malattie? Che poi a qualcuno può far senso dormire con un cane è un'altra cosa, io sinceramente trovo più schifoso dormire con persone che non sanno che il sapone è inventato da tempo. Il suocero della mia vicina se deve lavare i denti deve usare lo scalpello e non lo spazzolino, saranno secoli che non li lava e poichè ha fatto dei lavori in casa nostra so per certo che quando gli scappa l'atto grosso se ne va dietro un albero e poi senza pulirsi si tira su i pantaloni, puzza lontano un miglio, scusate ma non so proprio come fa la moglie a dormire con un tipo simile, ecco davanti ad un uomo così preferisco la mia Diana a pelo lungo e dopo una passeggiata.

:hands13::hands13::hands13::lol:
..che dire non serve aggiungere altro.
 

musig

Giardinauta Senior
Ma qui s'è perso il vero senso del topic che è: gli animali in casa portano malattie? Che poi a qualcuno può far senso dormire con un cane è un'altra cosa, io sinceramente trovo più schifoso dormire con persone che non sanno che il sapone è inventato da tempo. Il suocero della mia vicina se deve lavare i denti deve usare lo scalpello e non lo spazzolino, saranno secoli che non li lava e poichè ha fatto dei lavori in casa nostra so per certo che quando gli scappa l'atto grosso se ne va dietro un albero e poi senza pulirsi si tira su i pantaloni, puzza lontano un miglio, scusate ma non so proprio come fa la moglie a dormire con un tipo simile, ecco davanti ad un uomo così preferisco la mia Diana a pelo lungo e dopo una passeggiata.


non posso che essere d'accordo:hands13:
 

thuya

Florello
Lei dorme nella sua cuccia ma quando noi andiamo a letto, si fionda sul divano....:D:D e va bene così... laverò un po' più spesso il copridivano, ma perchè privarla di qualcosa a cui lei tiene tanto!

ecco!! appunto!!


Ma qui s'è perso il vero senso del topic che è: gli animali in casa portano malattie? Che poi a qualcuno può far senso dormire con un cane è un'altra cosa,

i miei animali non entrano in casa, ma noncerto perchè pensiamo che portino malattie!!!
mio marito è uno di quelli cui avere un animale in casa fa un pochino senso e io avrei davvero poco tempo (e poca voglia!!) di pulire a sufficienza per non mangiare pane e peli.
Quindi la decisione è stata: io e marito in 70 mq di casa e cani e gatti in 400 mq di giardino!!:lol::lol::lol:
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Io mi sono un po' stufata, perchè ad alcuni link che
suggeriscono l'igiene con gli animali in casa ( intesa
come profilassi e prevenzione ) ed alcuni
consigli di buon senso, si controbatte con altri
link, che parlano di benefici etc etc ma che
RIGUARDANO ALTRI ASPETTI POSITIVI degli
animali in casa ma non quello specifico in esame
: rapporto affettivo, psicologico etc
etc..
Non è esattamente la stessa cosa !!
Lo sappiamo tutti quanto sia piacevole e positivo
avere un cane o un gatto da accarrezzare e
coccolare.. E quanto questo faccia bene ai
bambini e li educhi e responsabilizzi..

Tornando al discorso : non è pericoloso avere un
animale in casa come suggerisce il buon senso.
E' pericoloso lasciarlo dormire nel letto, e tutta
una serie di comportamenti promiscui tipo
usare le nostre stesse stoviglie e tessili, lasciarsi
sbaciucchiare..etc

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/04_Aprile/05/malattie.shtml

Ultima cosa, ma non riesco proprio a tacerla:
molte forme trasmesse dagli animali hanno
manifestazioni cliniche molto diverse nell'uomo
tali da poter essere confuse con altre
patologie e per quello molto difficili da diagnosticare..
E' quindi difficile capire esattamente la causa
dell'infezione. E non ultimo, i danni, possono
manifestarsi anche a distanza di molti anni.

Non è neppure esattamente vero che non sia mai morto
nessuno perchè ogni anno, in estate, almeno in Italia
c'è un morto per puntura di zecca ( negli stati uniti
almeno una decina )
Per alcune patologie tipo la cecità da larva migrans
e l'epilessia o i danni neurologici
indotti da Lyme o da cisticercosi non esistono
valide terapie, ergo sono malattie RARE ma INCURABILI.

E' per questo motivo che veterinari e medici insistono
tanto sulla prevenzione e sull'evitare comportamenti
a rischio.

So che a molti queste cose non farà piacere leggerle
ma mi occupo di prevenzione dei rischi e mi sento
abbastanza coinvolta in questo problema..

Come riportato nell'articolo del Corriere del 2005
per spiegare con semplicità ai bambini

Il consiglio dello scienziato? «Non dormite nello stesso letto
con i vostri cani e pulite accuratamente le superfici dove
mangiate. E ricordatevi: la scienza ha dimostrato che
Paperino può trasmettervi l’influenza, Topolino la peste,
e Pluto la leishmaniosi”.

:slow:

http://petclub.animali.tiscali.it/articoli/2008/aprile/22/virus_dai_cani_123.html
 

pa0la

Florello
yukiko d'accordo ma io personalmente l'unica zacca che ho preso l'ho presa giocando da bambina in un fienile.
Quello che intendo io è che informare su eventuali rischi è sacrosanto, fare del terrorismo no.
E' evidente che esistono patologie che possono essere trasmesse dagli animali e che è giusto avere le dovute precauzioni, ma nello stesso modo in cui una madre sarebbe folle a non insegnare subito ai bambini a lavarsi le mani prima di maneggiare cibo e dopo essere andati in bagno.
Quello che bisognerebbe fare è una campagna di vera informazione sulle vaccinazioni e le profilassi a cui un animale DEVE essere sottoposto regolarmente ed eviatere di incoraggiare a vivere in un ambiente falsamente asettico (che tra quello che respiriamo e quello che mangiamo è meglio non pensarci!)
ciao
pa0la
 

1yukiko

Giardinauta Senior
ok yuk mettero' il mio gatto in quarantena...:ciglione::martello2:D

I miei non li ho messi in quarantena: li porto regolarmente
dal veterinario, li ho vaccinati e in questa stagione
faccio il trattamento con antiparassitari.
Siccome vivono in campagna entrono ed escono
da casa, ma la camera da letto è off limits-,
Quando vogliono fare un pisolino sul divano hanno
la loro copertina..:love:
 
P

Piera

Guest
Ok abbiamo capito, dormirò col suocero della mia vicina piuttosto che con Diana, così sono sicura che non prenderò malattie gravi.
 
S

scardan123

Guest
Indubbiamente farsi LECCARE in bocca e in faccia, mangiare dallo stesso piatto (!), baciare in bocca un animale (ma che schifo anche per l'animale!!), tenere un animale sotto le proprie coperte o sul lenzuolo o sul cuscino può portare conseguenze negative, questo è abbastanza intuitivo e penso (spero) sia quello che intende dire yukiko, MA normalmente quando uno dorme col gatto in stanza lo tiene sul letto o su una copertina lì vicina, non se lo tiene sul cuscino né sotto le coperte, e questo non è pericoloso ma è la cosa più normale del mondo. Io il mio gatto non l'ho mai baciato o leccato, ecchecavolo.

chiudo con una battuta sulla pelle di una delle gattine "selvatiche" che poi ha adottato un mio collega:
micia.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera

Guest
Indubbiamente farsi LECCARE in bocca e in faccia, mangiare dallo stesso piatto (!), baciare in bocca un animale (ma che schifo anche per l'animale!!), tenere un animale sotto le proprie coperte o sul lenzuolo o sul cuscino può portare conseguenze negative, questo è abbastanza intuitivo e penso (spero) sia quello che intende dire yukiko, MA normalmente quando uno dorme col gatto in stanza lo tiene sul letto o su una copertina lì vicina, non se lo tiene sul cuscino né sotto le coperte, e questo non è pericoloso ma è la cosa più normale del mondo. Io il mio gatto non l'ho mai baciato o leccato, ecchecavolo.

chiudo con una battuta sulla pella di una delle gattine "selvatiche" che poi ha adottato un mio collega:
micia.jpg

daccordissimo con te.
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Anche questo è pericolosissimo: :ciglione:
gattomortoIMGP0844.jpg


ed infine, eccoli i due : notare l'aria di sfida
da vera associazione a delinquere

gattiniIMGP0863.jpg
 

1yukiko

Giardinauta Senior
I miei sono trovatelli, poverini, li avevano abbandonati sul
ciglio di una strada erano spaventatissimi, prima sono
riuscita a catturare Leo ( bianco e grigio ) e la sera
successiva Emma..Leo senza sorellina piangeva disperato.
Quando si sono ritrovati hanno fatto le fusa per ore..
Dove andava uno, l'altro lo seguiva.
Sono dolci, affettuosissimi. I due gattini piu' affettuosi
che abbia mai avuto.



Ora Emma aspetta i gattini, speriamo bene, mi sembra
ancora cosi' giovane..
 
P

Piera

Guest
I miei sono trovatelli, poverini, li avevano abbandonati sul
ciglio di una strada erano spaventatissimi, prima sono
riuscita a catturare Leo ( bianco e grigio ) e la sera
successiva Emma..Leo senza sorellina piangeva disperato.
Quando si sono ritrovati hanno fatto le fusa per ore..
Dove andava uno, l'altro lo seguiva.
Sono dolci, affettuosissimi. I due gattini piu' affettuosi
che abbia mai avuto.



Ora Emma aspetta i gattini, speriamo bene, mi sembra
ancora cosi' giovane..

Eh ma il mio Pieruccio l'ho preso con me a 40 giorni, micio della mia colonia felina i suoi fratelli furono sterminati e Pippo lo trovai sotto un cespuglio, attirata dal suo pianto poteva avere si e no 3 giorni.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Gli animali, specialmente a pelo lungo raccolgono tanta di quella sporcizia che non possiamo neanche immaginare! Averli in giro per casa va benissimo ma il letto per me é sacro.

Mettereste nel letto con voi una scopa normale o di lana dopo aver fatto le pulizie di casa?! :D:confused::D

PS: Ciao Giuseppe, da Giuseppe! :eek:k07:

Giusè, troppo forte l'esempio della scopa:lol::lol:

Io ne faccio un'altro, tenete presente il cane, quando esce a correre nel parco, o nel bosco o in qualsiasi posto.....che fa????!!!!, slinguaccia tutto quello che trova, se è un osso slinguacciato da un altro cane, se è un topo o altro animale morto, non lo mangia, ma lo annusa e lo slinguaccia, e poi me lo porto a letto a farmi slinguacciare il viso:squint:....ma scherziamo....oppure gli facciamo lavare i denti:confuso::lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Indubbiamente farsi LECCARE in bocca e in faccia, mangiare dallo stesso piatto (!), baciare in bocca un animale (ma che schifo anche per l'animale!!), tenere un animale sotto le proprie coperte o sul lenzuolo o sul cuscino può portare conseguenze negative, questo è abbastanza intuitivo e penso (spero) sia quello che intende dire yukiko, MA normalmente quando uno dorme col gatto in stanza lo tiene sul letto o su una copertina lì vicina, non se lo tiene sul cuscino né sotto le coperte, e questo non è pericoloso ma è la cosa più normale del mondo. Io il mio gatto non l'ho mai baciato o leccato, ecchecavolo.

chiudo con una battuta sulla pelle di una delle gattine "selvatiche" che poi ha adottato un mio collega:
micia.jpg

Qui son daccordo, sulla copertina, no nel letto, in questo trhead ci sono utenti che hanno testificato, che oltre a metterselo nel letto al caldo, si fanno anche slinguacciare, e qui non sono proprio daccordo, e no perchè mi fa schifo, non è una questione di schifo....ma di igiene.
 

luna70

Giardinauta
Indubbiamente farsi LECCARE in bocca e in faccia, mangiare dallo stesso piatto (!), baciare in bocca un animale (ma che schifo anche per l'animale!!), tenere un animale sotto le proprie coperte o sul lenzuolo o sul cuscino può portare conseguenze negative, questo è abbastanza intuitivo e penso (spero) sia quello che intende dire yukiko, MA normalmente quando uno dorme col gatto in stanza lo tiene sul letto o su una copertina lì vicina, non se lo tiene sul cuscino né sotto le coperte, e questo non è pericoloso ma è la cosa più normale del mondo. Io il mio gatto non l'ho mai baciato o leccato, ecchecavolo.
micia.jpg

Giusè, troppo forte l'esempio della scopa:lol::lol:

Io ne faccio un'altro, tenete presente il cane, quando esce a correre nel parco, o nel bosco o in qualsiasi posto.....che fa????!!!!, slinguaccia tutto quello che trova, se è un osso slinguacciato da un altro cane, se è un topo o altro animale morto, non lo mangia, ma lo annusa e lo slinguaccia, e poi me lo porto a letto a farmi slinguacciare il viso:squint:....ma scherziamo....oppure gli facciamo lavare i denti:confuso::lol:


Siccome io sono una di quelle che ha detto che si fà "baciare" dal proprio cane..... mi piacerebbe che quello che ho detto non venisse "travisato".:D
Il fatto che il mio cane ogni tanto mi dia qualche leccatina sul viso "fuori luogo" (va bene così:ciglione:) non vuol dire che SIA IGIENICO, vuol dire semplicemente che a me non fà schifo e succede .... pazienza, mi laverò subito dopo, ma non ne faccio un dramma e tanto meno penso che da li a poco mi becco qualche accidente che mi porta di filato alla fossa!!!!

Forse alcuni di noi, seppur amando gli animali (e questo è quello importante!) hanno maggiore "attenzione" di altri a che questi comportamenti sicuramente poco igienici non avvengano, ma ciò che il messaggio originale voleva far passare è che l'avere un'animale sano, vaccinato, pulito in casa (e magari qualche volta concedergli anche il lusso di una sana dormitina vicino al proprio padrone) non deve essere visto come qualcosa di PERICOLOSO, perchè così non è!

Ripeto, quando c'è la pulizia (che vuol dire usare tanto olio di gomito e ammoniaca e/o prodotti similari!) in casa in presenza di animali, è più facile che qualche malattia la si becchi frequentando persone (come giustamente sottolinea Piera) che l'acqua e il sapone non sanno neppure cosa sono!!!

Se il mio cane mi slinguazza (e chi ha mai detto poi in bocca..... boh???), che male c'è se poi io mi lavo..... :confuso: e se qualche volta il gatto salta sul mio letto..... che male c'è se il mio gatto non è un gatto che esce e se ne stà tutto il giorno beato sul divano.... boh???

Va benissimo la pulizia e l'igiene (che scusate dovrebbero esserci anche quando non si hanno animali...... ma non è sempre così:D), ma senza arrivare al terrorismo mediatico.... visto poi che gli italiani sono un popolo famoso per essere malato di "malattie" e ...... a farsi prendere da reazioni da panico sconsiderato siamo/sono tutti molto bravi!
Spero di essermi fatta capire.... non vorrei sollevare altre polemiche.

Un besito a todos
 

Phal

Aspirante Giardinauta
Mia suocera nel riferirmi questa notizia sentita al tg si è addirittura ricordata di un gatto che aveva 20 anni fa e che un giorno è morto dopo essersi rotolato a terra lanciando urli strazianti. Pensate un pò, dice che sicuramente a pensarci doveva essere un tumore, magari all' intestino e che ora le viene il dubbio che mio suocero morto di questo male 10 anni fa possa essere stato "contagiato" proprio da questo gatto. Ma si può??? Comunque mi ha diciamo caldamente consigliato di disfarmi della mia adorata Camilla, miciona affettuossissima che vive sempre in casa e dorme sul lettone, dicendomi che se per me è tutta una falsità nel dubbio non posso far correre rischi a mio marito e ai bimbi. Naturalmente la mia pelosona me la coccolo il doppio di prima, naturalmente seguo le normalissime norme igieniche ma credo che molte persone possano essersi spaventate e che prima di diffondere certi allarmismi chi di dovere potrebbe contare almeno fino a 3.
 
Alto