• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

attenzione, nuovo virus

Ornella.48

Maestro Giardinauta
copio e incollo da "Repubblica" on line di oggi:


"Allarme rosso per la diffusione di un baco che promette
due posti per la Coppa del mondo del 2006 in Germania
"Due biglietti gratis per i Mondiali"
ma è il nuovo virus informatico



stor_1631969_34040.jpg


ROMA - Un nuovo virus informatico insidioso perché tocca la più grande passione sportiva del mondo, il calcio. Si sta diffondendo in questi giorni tramite posta elettronica. Gli utenti ricevono una e-mail che avvisa il destinatario di aver vinto due biglietti per la Coppa del mondo di calcio del 2006 che si giocherà in Germania.

L'email, sia in inglese che in tedesco, sembra una comunicazione ufficiale della Fifa e alcune versioni includono anche informazioni riguardo un nome e un contatto realmente esistenti dell'organizzazione.

Il messaggio può arrivare da vari mittenti, come "administrator", "hostmaster", "info", o "webmaster", e ha nell'oggetto frasi come "registration confirmation", "your password", o "your email was blocked".

L'email annuncia la vincita dei biglietti con la frasa "Congratulations, you have won tickets" e invita i destinatari ad aprire il file .zip allegato. Non è vero niente e appena viene aperto l'attache, il virus entra nel pc.

L'allerta è stato lanciato dalla Tren Micro, società specializzata in soluzioni antivirus a livello mondiale, che ha dichiarato un allarme rosso e ha battezzato il virus "WORM_SOBER.S". Tren Micro consiglia di cancellare subito l'e-mail in questione.

Secondo altre società come McAfee, l'allarme non è da considerarsi rosso, ma giallo anche perché il virus sembra indirizzato soprattutto a utenti tedeschi.

Secondo Panda Software invece, il verme ha la capcità di scegliere la lingua, inglese o tedesco, a seconda del destinatario dell'e-mail e si è già diffuso non solo in Germania ma anche negli Stati Uniti, Austria e Svizzera.



(3 maggio 2005) "


http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni/scienza_e_tecnologia/viruscalcio/viruscalcio/viruscalcio.html
 

coccinella40

Master Florello
Grazie ornella x aver pubblicato la notizia. non l avevo letta e tu sei stata davvero gentile. ciaooo:love_4: :hands13:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie per la notizia, ma tu sai come posso togliere il baco che sta nel mio pc, lui ci si trova molto bene e si è così ben nascosto che non riusciamo a stanarlo :burningma
 

coccinella40

Master Florello
Emanuela ams ha scritto:
Grazie per la notizia, ma tu sai come posso togliere il baco che sta nel mio pc, lui ci si trova molto bene e si è così ben nascosto che
non riusciamo a stanarlo :burningma
ciao Emanuela ho letto del tuo baco....scrivimi di cosa si tratta di preciso così forse posso aiutarti.:hands13: :confuso:
 
Alto