• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attenzione, dormire con un animale è pericoloso

barbarabe

Giardinauta Senior
Non voglio essere polemico:
1-i parassiti te li sei presi tu o i gattini? mi sembra di capire che nessun umano se li sia presi. Ad ogni modo non siamo medici veterinair e non stiamo parlando di esempi statisticamente significativi.
2-tristezza relativamente a cosa? se la mia battuta non ti è piaciuta, non posso farci niente, si vede che non abbiamo un uguale senso dell'umorismo.
3-detto questo, tieni pure fuori dal letto i tuoi animali, altri se li terranno nel letto. Alla fine il mondo è bello perché ognuno fa come meglio crede. Siamo tutti d'accordo che non li picchiamo/affamiamo/etc quindi amen, ogni casa ha le sue piccole regole domestiche.

Hai ragione Scardan, il problema è se si vuol far credere a tutti i costi che dormire con un animale E' PERICOLOSO!!!
Mia sorella non li fa neppure entrare in casa (ora ha un cane) ed i figli hanno sempre preso di tutto, dalle malattie respiratorie a quelle dermatologiche

I gattini solitamente hanno i vermi da lattazione, basta fare i dovuti trattamenti al compimento dei 25 e 40 giorni. Vengono dalla lattazione e non sono pericolosi e non si attaccano all'uomo... detto dal veterinario eh!!!


Ma vedi Mikki, io credo che il problema non sia in questi termini.
Io non la faccio salire ne sul letto ne sul divano, altri lo fanno. Tutti i nostri animali sono curati da persone che hanno a cuore la loro salute e la loro felicità, ogni atteggiamento è giusto o sbagliato per ognuno di noi e non è un problema.
E' il taglio che si da alle affermazioni che invece è fuorviante. La nostre sono scelte personali, entrambe leggittime. Affermare invece che E' PERICOLOSO è fuorviante, perchè non è vero.
E' lo stesso meccanismo per cui se un cane azzanna un bambino, tutti i cani di quella razza sono potenzialmente instabili , succede ogni volta sui giornali ed è quanto di più falso si possa affermare.
Tutto qua, questo è il pensiero che ho avuto leggendo questo thread :eek:k07::storto:
pa0la


E' proprio questo il nocciolo Paola, hai centrato in pieno: ognuno può fare come meglio crede con i suoi cani o gatti (tranne maltrattarli) ma non si può affermare con assoluta certezza che faccia male.
Yukiko continua ad affermare che nessuno ha dato prove del contrario, io ho portato un sacco di esempi e di affermazioni di veterinari e pediatri, Piera ha inserito il link a due articoli interessantissimi naturalmente passati inosservati:


http://www.desiderimagazine.it/Ital...rticleId=BF7E3C3B-4159-40D9-B78E-B17F9023F591

http://www.tonyassante.com/renzoallegri/bau/dormire/indice.htm

Infine un'ultima cosa: yukiko fa notare che Langed è il presidente dei veterinari inglesi, beh quelle sono cariche politiche come i primari negli ospedali, i presidenti dell'ordine dei medici, degli avvocati ecc... Nulla che derivi dalle reali capacità anzi... guardiamoci in giro:eek:
 

*federica

Giardinauta
A me sembra che in questa discussione ci stiamo ripetendo all'infinito... e quindi...mi ripeterò anch'io..
Ora, io non ho avuto tempo di leggere tutti i vostri post per filo e per segno e tanto meno i link, quindi non me ne vogliate...
Partiamo dal fatto acquisito, che ognuno ha il suo modo di pensare, le sue abitudini, le sue regole domestiche, ecc. ecc. e nessuno pretende di cambiarle , W il libero pensiero!
Sembra quasi che alcuni si offendano...ma..io rispetto ogni punto di vista..detto questo, ...a prescindere dal fatto che un animale possa o non possa trasmettere malattie (lasciate perdere un attimo questo aspetto), ma ho una curiosità da sottoporvi:
Ma, a voi, piace essere slinguazzati sulla bocca da cani gatti ecc.?
A me personalmente, fa un pò schifo.. con tutto che voglio un bene dell'anima alla mia piccolina..
Poi, per mia esperienza, gli animali possono anche essere educati a non farlo in determinate situazioni; sono più intelligenti di quanto pensiamo..
Questo è il mio "libero pensiero"..poi ognuno, faccia come meglio crede..:D
 
P

Piera

Guest
A me sembra che in questa discussione ci stiamo ripetendo all'infinito... e quindi...mi ripeterò anch'io..
Ora, io non ho avuto tempo di leggere tutti i vostri post per filo e per segno e tanto meno i link, quindi non me ne vogliate...
Partiamo dal fatto acquisito, che ognuno ha il suo modo di pensare, le sue abitudini, le sue regole domestiche, ecc. ecc. e nessuno pretende di cambiarle , W il libero pensiero!
Sembra quasi che alcuni si offendano...ma..io rispetto ogni punto di vista..detto questo, ...a prescindere dal fatto che un animale possa o non possa trasmettere malattie (lasciate perdere un attimo questo aspetto), ma ho una curiosità da sottoporvi:
Ma, a voi, piace essere slinguazzati sulla bocca da cani gatti ecc.?
A me personalmente, fa un pò schifo.. con tutto che voglio un bene dell'anima alla mia piccolina..
Poi, per mia esperienza, gli animali possono anche essere educati a non farlo in determinate situazioni; sono più intelligenti di quanto pensiamo..
Questo è il mio "libero pensiero"..poi ognuno, faccia come meglio crede..:D


Io non permetto ai miei cani di slinguazzarmi nè ai miei gatti ma non per paura di malattie ma perchè mi da fastidio, con ciò non vuol dire che non permetto loro di vivere in casa, salire sui letti o sui divani perchè pericolosi, in questo momento sto allattando due cuccioli e so io quanto cacca pulisco, se andavo dietro all'illustre presidente dei veterinari inglesi che dovevo fare, lasciare i piccoli nel cassonetto? poi ripeterò all'infinito che sono gli esseri umani portatori di malattie pericolosissime e non gli animali.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io col cane e il gatto sul letto ci VOGLIO dormire e non me ne frega niente di queste scoperte del cappero. Credo che ci siano cose davvero piu' pericolose ad esempio: MI HANNO RUBATO LA MACCHINA QUESTA NOTTEEEEE:cry::cry::cry:, uffa queste cose si che mi fanno arrabbiare cat::burningma:mad:
 
P

Piera

Guest
Io col cane e il gatto sul letto ci VOGLIO dormire e non me ne frega niente di queste scoperte del cappero. Credo che ci siano cose davvero piu' pericolose ad esempio: MI HANNO RUBATO LA MACCHINA QUESTA NOTTEEEEE:cry::cry::cry:, uffa queste cose si che mi fanno arrabbiare cat::burningma:mad:

Hai proprio ragione, sono queste le cose che fanno arrabbiare, mi spiace tanto, spero che tu possa ritrovarla al più presto.
 

*federica

Giardinauta
Io non permetto ai miei cani di slinguazzarmi nè ai miei gatti ma non per paura di malattie ma perchè mi da fastidio, con ciò non vuol dire che non permetto loro di vivere in casa, salire sui letti o sui divani perchè pericolosi, in questo momento sto allattando due cuccioli e so io quanto cacca pulisco, se andavo dietro all'illustre presidente dei veterinari inglesi che dovevo fare, lasciare i piccoli nel cassonetto? poi ripeterò all'infinito che sono gli esseri umani portatori di malattie pericolosissime e non gli animali.


Sapessi, quanta cacca pulisco io tutti i mesi quando devo ripulire lo stanzino delle pecore insieme a mia suocera!! Un vero e proprio lavoro di m...a!:lol: E quanti agnellini abbiamo tirato su col biberon perchè la mamma non li voleva più! Davvero, ma chi li alleva anche gli animali , come fa? I miei suoceri è una vita che li alleva e non si sono mai presi niente sempre in mezzo alla cacca!!
Infatti io avevo lasciato da parte le dissertazioni scientifiche non a caso..perchè poi la vita pratica è un'altra....ho allattato anche molti gattini abbandonati..(non vaccinati) a mio rischio e pericolo...
Io i miei animali li ho sempre fatti venire anche in casa, con le dovute regole che ho insegnato loro...basta educarli..con un pò di pazienza.
niente slinguazzate però, non perchè siano pericolosi, ma perchè anche a me da fastidio..come vedi stiamo dicendo la stessa cosa!:D
 

*federica

Giardinauta
Io col cane e il gatto sul letto ci VOGLIO dormire e non me ne frega niente di queste scoperte del cappero. Credo che ci siano cose davvero piu' pericolose ad esempio: MI HANNO RUBATO LA MACCHINA QUESTA NOTTEEEEE:cry::cry::cry:, uffa queste cose si che mi fanno arrabbiare cat::burningma:mad:

Hai proprio ragione, sono queste le cose che fanno arrabbiare, mi spiace tanto, spero che tu possa ritrovarla al più presto.

Mi dispiace giallopersia, questi sì che sono problemi, spero che si risolva tutto per il meglio!!:embarrass
 

luna70

Giardinauta
Anche qui arrivo molto in ritardo, ma cerco di portare la mia esperienza.
Sono cresciuta con cani, spesso dormito anche con loro (abitavo in appartamento, purtroppo il giardino me lo potevo sognare ... pure io:D) e non ho mai avuto malattie che fossero riconducibili agli animali.
Sono pure fortemente allergica da quando ero bambina, e la mia paura più grande è sempre stata che potessi sviluppare allergia al pelo del gatto o cane, perchè mai mi sarei privata della loro compagnia. Beh, anche il mio allergolo (del Niguarda a Milano.... non del paesino più sprovveduto in capo al mondo.....) ha ammesso che probabilmente la mia stretta vicinanza con gli animali mi ha sicuramente aiutato a desensibilizzarmi al tal punto che negli ultimi anni, gli attacchi di asma sono diminuiti tantissimo.
Adesso abito in una casa con un bel giardino, dove la mia cagnolotta può scorazzare da mattino a sera, ma alla sera quando rientro a casa..... lei è la prima che vuol venire al "calduccio"!!!!!
Lei dorme nella sua cuccia ma quando noi andiamo a letto, si fionda sul divano....:D:D e va bene così... laverò un po' più spesso il copridivano, ma perchè privarla di qualcosa a cui lei tiene tanto!

A proposito..... c'ho anche 5 gatti che quando riescono si intrufolano in camera e sul letto...... per me va bene così; so che sono puliti, curati, vaccinati e forse rischio di essere più "infetta" io che giro tutti i giorni sui treni pendolari e sulla metro di Milano, che i miei animali che mi aspettano a casa.

In ultimo, faccio volontariato in canile.... e da sempre raccolgo, sfamo e curo randagi (gatti) di ogni sorta.... MAI preso nulla nemmeno da loro, anzi quando mi becco un'influenza .... me l'attaccano colleghi o gente che "incrocio" sui mezzi!!cat:cat:

In casa tengo sempre molto pulito, perchè a me piace avere una casa fresca e pulita anche se piena di "animali": pulizia e l'igiene a casa mia ci sono molto di più che in case dove un'animale non entrerebbe mai.
 

luna70

Giardinauta
:D:D:D:D A proposito, io sono pure una di quelle a cui piace farsi sbaciucchiare dal cane e dal gatto,...... facendo inorridire mamma e marito!!!!
Se non mi sono presa infezioni così..... :lol:

MI HANNO RUBATO LA MACCHINA QUESTA NOTTEEEEE:cry::cry:, uffa queste cose si che mi fanno arrabbiare cat::burningma:mad:

Mi spiace proprio tanto. Speriamo tu riesca a ritrovarla.
Un bacione betti
 

betty67

Giardinauta
E io che ho dormito con la gatta dentro il letto,mio figlio ha 16 anni ed è cresciuto con gatti e ora cani,mio marito da 41 anni che vive con i gatti,anzi, "VIVE PER I GATTI"....dovremmo essere malati?
Se la risposta è si.....sono felice di ESSERLO.
Non riuscirei più a vivere senza animale in casa anzi...........
 

laufi

Giardinauta Senior
aggiungo che un animale in casa aiuta il bambino a crescere, a responsabilizzarsi, a capire, amare e rispettare la natura, un animale è un ottimo compagno di giochi per i nostri figli,
una gioia per lo spirito ed è un relax accerazzarli
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Solo ora leggo questo 3d e mi chiedo come mai sono ancora viva :lol: fin da piccola facevo dormire il gatto con me...la mia Kelly la sera sceglie con chi dormire, nel lettone con me e mio marito o con i miei figli, così non scontenta nessuno!:lol:
 

Pinkdevil

Giardinauta
Comunque, non me ne volete, ma voglio spezzare una lancia a favore di quell'articolo...io personalmente non dormirei con un cane nel letto, e neppure lo terrei in una cucina, adoro gli animali, a casa mia, quando vivevo in Italia sempre abbiamo avuto cani e gatti a casa, ma!!! mai hanno dormito con noi e neppure entravano in cucina, saranno i nostri più grandi amici, ma sono sempre animali!!!!!

Quoto! Adoro gli animali follemente, rispetto il parere di tutti, ma nel letto non esiste..
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Quoto! Adoro gli animali follemente, rispetto il parere di tutti, ma nel letto non esiste..



AAAAAAAaaaaa!!!!!!!! meno male, incominciavo a credere che ero uno dei pochissimi a non dormire con il cane nel letto:D....
e quanti, ma tanti ancora ce ne saranno che non vogliono pronunciarsi....non "vogliono bagnarsi" :storto:


Ciao Pinkdevil:eek:k07:
 

Pinkdevil

Giardinauta
AAAAAAAaaaaa!!!!!!!! meno male, incominciavo a credere che ero uno dei pochissimi a non dormire con il cane nel letto:D....
e quanti, ma tanti ancora ce ne saranno che non vogliono pronunciarsi....non "vogliono bagnarsi" :storto:
Ciao Pinkdevil:eek:k07:

Gli animali, specialmente a pelo lungo raccolgono tanta di quella sporcizia che non possiamo neanche immaginare! Averli in giro per casa va benissimo ma il letto per me é sacro.

Mettereste nel letto con voi una scopa normale o di lana dopo aver fatto le pulizie di casa?! :D:confused::D

PS: Ciao Giuseppe, da Giuseppe! :eek:k07:
 
P

Piera

Guest
Gli animali, specialmente a pelo lungo raccolgono tanta di quella sporcizia che non possiamo neanche immaginare! Averli in giro per casa va benissimo ma il letto per me é sacro.

Mettereste nel letto con voi una scopa normale o di lana dopo aver fatto le pulizie di casa?! :D:confused::D

PS: Ciao Giuseppe, da Giuseppe! :eek:k07:

La scopa si, sempre meno rivoltante di mio suocero, naturalmente fra scopa e suocero preferisco il cane o il gatto.
 
P

Piera

Guest
Ma qui s'è perso il vero senso del topic che è: gli animali in casa portano malattie? Che poi a qualcuno può far senso dormire con un cane è un'altra cosa, io sinceramente trovo più schifoso dormire con persone che non sanno che il sapone è inventato da tempo. Il suocero della mia vicina se deve lavare i denti deve usare lo scalpello e non lo spazzolino, saranno secoli che non li lava e poichè ha fatto dei lavori in casa nostra so per certo che quando gli scappa l'atto grosso se ne va dietro un albero e poi senza pulirsi si tira su i pantaloni, puzza lontano un miglio, scusate ma non so proprio come fa la moglie a dormire con un tipo simile, ecco davanti ad un uomo così preferisco la mia Diana a pelo lungo e dopo una passeggiata.
 
Alto