• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di abbronzatura....

daria

Master Florello
Nà volta, da giovincella, mi piaceva eccome stare a cuocere al sole, in topless in spiaggia con figli a seguito, poi, mi sono immozzarellita:D e impigrita,ho la pelle chiara e la gavetta solare non fa più per me, troppo sacrificio per raggiungere il mio traguardo massimo consentito: color oro saiwa, quando va bene, ben cotto :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E come facevi coi figli a prendere il sole? :fifone2:
Io con loro piccoli più di cinque minuti di pace non ho più avuto!
E ho sete, e ho fame, e quando faccio il bagno, e giochiamo, e gonfiami i braccioli... un continuo! :storto: :D
Ora per fortuna riesco a starci anche una ventina di minuti di seguito :lol:... comunque a me è sempre piaciuto stare al mare e prendere la tintarella, ma non in maniera troppo fanatica, infatti non divento cioccolata, ma color caffè :ciglione:... adoro il mare :love: e un po' di abbronzatura secondo me non guasta, ma sempre con le dovute precauzioni.
 

miky80

Maestro Giardinauta
magari...nei sogni:sleep2: ho l'abbronzatura...
poco importa:D ora ci convivo e poi tra poco tocca anche a me correre di qua e di là con le bimbe...ma dovrò mettere la crema a tutti:cry:..
le mie due pestifere sono rosse come il papà:(
 

Sevi

Fiorin Florello
magari...nei sogni:sleep2: ho l'abbronzatura...
poco importa:D ora ci convivo e poi tra poco tocca anche a me correre di qua e di là con le bimbe...ma dovrò mettere la crema a tutti:cry:..
le mie due pestifere sono rosse come il papà:(

Adoro i bimbi e le bimbe coi capelli rossi :love:

Complimenti! Anche al papà ovviamente dato che han preso da lui :eek:k07: :flower:
 

silvia60

Florello
hai ragione, è solo che se sei abbronzato non ti dicono nulla...
Se invece sei pallido come me, una sfilza di:

come maaiiiii? ma non vai al mareeeeee? tu che abiti quiiiii?
ma perchè non ti fai una lampada?
uuuuuuuhhhh! come sei pallidaaaaa!!
ma non prendi mai il soleeeee??? poverinaaaaa....

ecchepalleeeeee.... :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol: hai ragione non sai quanto vorrei urlarlo anche io!!!

oppure quando mi provo qualcosa in un negozio che le comesse mi dicono (praticamente un negozio sì uno pure):

beh certo poi quando ti abbronzi vedrai che figurone!!!!

e io:

cat: ma io non mi abbronzo sono così sempre.... :mazza:

e mi guardano con una faccia con due occhi!!!! :storto:

Praticamente la storia della mia vita........
 

daria

Master Florello
E come facevi coi figli a prendere il sole? :fifone2:
Io con loro piccoli più di cinque minuti di pace non ho più avuto!
E ho sete, e ho fame, e quando faccio il bagno, e giochiamo, e gonfiami i braccioli... un continuo! :storto: :D
Ora per fortuna riesco a starci anche una ventina di minuti di seguito :lol:... comunque a me è sempre piaciuto stare al mare e prendere la tintarella, ma non in maniera troppo fanatica, infatti non divento cioccolata, ma color caffè :ciglione:... adoro il mare :love: e un po' di abbronzatura secondo me non guasta, ma sempre con le dovute precauzioni.

Facevamo una vita da zingari di spiaggia, dalle 8 -appena svegli- alle 18 orario continuato:D ai tempi avevamo un vecchio Volkswagen che riempivamo di tutto: tende, ombrelloni, materassini e canotti di varie misure:cibarie frigo e naturalmente anche i figli presi direttamente dal lettino e buttati in macchina :lol:
Per un po' di anni e' andata cosi', capirai, mi abbronzavo anche stando all'ombra :)
 

benji

Giardinauta Senior
Io detesto il sole!
Appena esco con un po' di sole tipo questi giorni mi riempio di lentiggini che sembro un leopardo e basta... sempre bianca con ste lentiggini.
Una volta alle superiori dopo due, dicasi due mesi di vacanza sono tornata a Milano e sono andata dal parrucchiere per andare al mare e la parrucchiera mi dice: si vede che sei stata casa tutta l'estate!!!!!!!
e io che credevo di essere abbronzatissima!
epoi odio dovere mettere litri di protezione solare!
 
M

mammagabry

Guest
Io odio ungermi di quelle schifezze di plastica(le creme sono tutti polimeri sintetici derivati dal petrolio)e le creme "bio" per me sono un utopia con quello che te le fanno pagare ,con il mio giro panza che mi ritrovo un tubetto basterebbe appena per 2 giorni!!!
Per fortuna non ne ho bisogno granche' sono "geneticamente predisposta" e le mie figlie sono peggio di me.Penso pero' che il sole non e' piu' buono la fascia di ozono ce la siamo giocata da un pezzo e si sente!!!
Da piccola avevo la pressione bassa eppure stavo al sole tranquillamente tutto il giorno anche tutto il giorno e anche se bevevo poco stavo benone!
Adesso che ho la pressione media non riesco a starci troppo e mi sento mancare l'aria.
Al mare sto poco esposta preferisco anch'io stare sotto l'ombrellone a leggere o di piu' in acqua ,seduta pero' perche' non so nuotare!
La cosa migliore sarebbe prendere il sole quando e' ancora tiepido cioe' fine marzo e aprile
in modo da abituarsi a poco a poco ,in giardino al parco o passeggiando tantissimo:naturale e salutare!Certo che se smettesse di piovere tutti gli anni proprio in questo periodo.....
 

Il Pallino

Apprendista Florello
A me piace abbronzarmi, però non sono portato per essere una barretta di cioccolato, sono castano di capelli, ma mi scotto facilmente e ho la pelle chiara..insomma,non sono adatto:D
E poi che noia trafficare con creme, doposole, eccetera, eccetera..sono stufo!:squint::D
 

*ALE*

Apprendista Florello
Io invidio molto le persone che gia dai primi di maggio hanno una bellissima pelle color miele, io sono mora mora con riflessi rame (naturali) ma ho la pelle bianchissima, mi scotto facilmente e dopo i primi soli ho gia le lentiggini sul naso. Non sopporto di stare al sole .... infatti adoro la montagna ed il fresco anche se riesco a scottarmi pure la ....
 

simonetta66

Giardinauta Senior
In inverno sono pallida e di certo non faccio lampade, fortunatamente quando comincia la primavera e si comincia a stare più spesso in giardino almeno il colore da cadavere se ne va!!!

Io non amo il sole, ma considerato che l'altra mia passione sono le immersioni, gioco forza d'estate stando spesso in barca mi abbronzo un po', anche se soffrendo mortalmente il caldo sto praticamente quasi sempre all'ombra.

Quindi mi potrei considerare un vampiro sui generis
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Facevamo una vita da zingari di spiaggia, dalle 8 -appena svegli- alle 18 orario continuato:D ai tempi avevamo un vecchio Volkswagen che riempivamo di tutto: tende, ombrelloni, materassini e canotti di varie misure:cibarie frigo e naturalmente anche i figli presi direttamente dal lettino e buttati in macchina :lol:
Per un po' di anni e' andata cosi', capirai, mi abbronzavo anche stando all'ombra :)

:lol: :lol:
Beh, anche noi facciamo così all'incirca, solo che siamo molto più comodi e da genitori snaturati andiamo al mare non prima delle 11 :fischio:.... ma è più comodo per trovare parcheggio! :lol:
 

marica

Apprendista Florello
il mio colorito naturale e' bianco bianchissimo,occhi chiari e capelli scuri....dopo 15 giorni di spiaggia divento rosa salmone:lol:quindi abbronzandomi pochissimo anche stando tanto al sole,e contando che non sopporto la sabbia e non so nuotare.. abbronzatura e mare non fanno per me,e poi preferisco il colorito che si prende con il sole in montagna(per chi ci si abbronza naturalmente):D
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Io invidio molto le persone che gia dai primi di maggio hanno una bellissima pelle color miele, io sono mora mora con riflessi rame (naturali) ma ho la pelle bianchissima, mi scotto facilmente e dopo i primi soli ho gia le lentiggini sul naso. Non sopporto di stare al sole .... infatti adoro la montagna ed il fresco anche se riesco a scottarmi pure la ....

ma che bello! un'altra donzella con la carnagione candida candida! :ciglione: ...e per di più ama la montagna ed il fresco come me! :froggie_r:froggie_r:froggie_r ... e che abita qui a due passi da casa mia :eek::eek:

capelli mori e viso niveo... :rolleyes:

ti va se diventiamo amici? poi da cosa nasce cosa... scusa se fantastico troppo ma a me la pelle bianca m'ingrifa! chiedilo a Piccola driade...
38.gif
oh nooo
77.gif
ho sbagliato un'altra volta!

perdonami piccola non lo faccio più!
18.gif
 
M

mammagabry

Guest
Gabriele diventa musulmano e poi convertile cosi puoi fare collezione legalmente.
Pero' mi sa che ti tocca lavorare di brutto con tutte le piante che gli dovrai comprare!!!!
:D :D
:lol:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Gabriele diventa musulmano e poi convertile cosi puoi fare collezione legalmente.

a me ne basterebbe una. ...a trovarla però! :cry:


Pero' mi sa che ti tocca lavorare di brutto con tutte le piante che gli dovrai comprare!!!!
:D :D
:lol:

per quello non c'è problema! apro un vivaio così unisco l'utile al dilettevole! :lol:


cmq. scusa Verdiana sto mandando in OT il tuo topic :martello: rimedio subito... vediamo.... ah si! l'idea di diventare musulmano m'intriga :ciglione: ...con il velo islamico sai che bella pelle bianchissima avrebbero le mie consorti? ecco ora son rientrato in tema! :D

:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto