Piera!!!!! rispetto la tua opinione, come quella di tutti gli altri, riguardo il tratto cani gatti e uomo, ma io personalmnete non metterei MAI un cane, nè un gatto nel mio letto, il cane deve fare la vita del cane, cioè quella di correre liberamente nel parco, o nel giardino di casa, non sono neppure daccordo a tenerli in appartamenti , per tenerli a casa chiusi, e portarli a fare i servizi telecomandati, preferisco non tenerli....in queste condizioni!!!!!
Te, hai fatto un esempio di una tua Hushi, che voleva stare a casa, benissimo!!!, adesso io te ne voglio fare un'altro, tanti hanni fa, (Quando vivevo in Italia) noi tenevamo un cane di nome Dick, di taglia media, tutta la vita a casa entrò quand'era un cucciolo, lo portavamo a fare i suoi servizi con il guinzaglio nel paese, e varie ore a correre nel campo libero, e poi come tutti i giorni a casa!!!!
dopo vari anni della sua vita, era diventato un vecchietto ormai
, decidemmo di lasciarlo libero giorno e notte per farlo godere, gli ultimi anni della sua vita, non era abituato a vivere libero in strada, e lo prese una macchina, spezzandogli fortunatamente solo una zampa, lo curammo.... quindi stette di nuovo a casa, dopo il tempo di curazione, cioè quando si riprese, tutti i giorni abbaiava e alzava le zampe sulla porta per farci capire che voleva uscire, giorno e notte così, e per sua decisione comprammo una cuccia, e la mettemmo fuori vicino al portone di casa, ,lui stava tutti i giorni libero, e la notte dormiva nella cuccia, a casa non volle entrare più..... :storto:
Per questo cosa voglio dire?! che sono totalmente contrario a tenere cani chiusi in piccoli appartamenti, non avrò mai un cane se non terrò un giardino in condizioni di tenerlo, dove il cane, si potrà muovere a suo piacimento...
Io la penso così.....