• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il bambino salvato dai cani

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Che storia a lieto fine
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/cronaca/bimbosalerno/bimbosalerno2/bimbosalerno2.html

Che dire di questi animali che aiutano un bimbo e che si accucciano vicino a lui per riscaldarlo, sembra incredibile ma è la pura verità.
Questi sono degli animali stupendi :love:

Anche a me è successa una cosa simile, due anni fa, qui ad Amsterdam c'era stato un periodo di freddo intenso, di giorno c'era una temperatura intorno ai 15° sotto lo zero e , sotto un leggero strato di neve, c'era un grosso strato di ghiaccio.
Con la mia cagnona eravamo andati a fare la solita passeggiatina mattutina ed io sono scivolata, ho fatto una gran brutta caduta tanto che non riuscivo ad alzarmi.
Morgana è immediatamente venuta vicino a me, si è distesa al mio fianco e mi è rimasta vicina fino a quando, molto lentamente, io non sono riuscita ad alzarmi e mi ha accompagnata a casa.
Eravamo in un sentiero distanto dalle case, e dove raramente passa qualcuno e, come succede sempre, non avevo il cellulare, sarebbe stata una situazione tragica, se non ci fosse stata la mia cagnona bella.

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sai Antonio, io son felice di avere finalmente un pezzo di terra da dedicare ai miei amici, so che quando loro se ne andranno......li potrò avere sempre vicino a noi, ai piedi di un albero :love:

P

Piera1

Guest
quando loro se ne andranno......li potrò avere sempre vicino a noi, ai piedi di un albero

Bello ciò che hai detto Emanuela, gli animali sono esseri stupendi, meravigliosi, sono esseri puri come gli angeli, solo che molte volte gli umani non danno loro ciò che a loro è dovuto. Commovente è la storia di questo bimbo che è sopravvissuto al freddo grazie ai due cani che sono rimasti con loro. Da alcuni anni, nel mio paese è morto un signore, faceva il pittore ed era abbastanza stimato e apprezzato. Un giorno si trovava in un pezzetto di terra di sua proprietà ed ebbe un infarto. Un radagio che si trovava nei pressi diede l'allarme e l'uomo si salvò. Da allora, quello di aiutare i cani senza padrone fu un pensiero fisso perl'uomo, tutte le sere percorreva tutte le strade del paese per portare cibo e acqua ai randagi. Quando morì, ai suoi funerali, c'erano tutti, umani e cani, la gente non sapeva se piangere o ridere. Rimango convinta che se gli uomini vivessero di istinto come gli animali, ci sarebbe meno cattiveria nel mondo. Ciaocià.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai ragione Piera, i cani e i gatti che mi hanno accompagnato durante la mia vita, mi hanno insegnato molte cose, ed io sono loro grata, me li ricordo tutti e per tutti c'è uno spazio riservato nel mio cuore :love:

Asclepias

Giardinauta Senior
Scusatemi, ma è un argomento che sento particolarmente. Piera il tuo racconto sembrerebbe quasi inventato. Ma la tv non è ha parlato, invece i boss e la piovra...
Cara Emanuela anch'io avevo già previsto dove far riposare il mio Lillo, sia a Treviso che nel giardino amalfitano: e invece quello stupidino ci ha lasciato a Lipsia e "Come un fil di fumo....". Io dopo oltre cinque mesi non riesco ancora ad accarezzare un altro cane. L'ho fatto solo con Flash un amichetto amalfitano che la scorsa settimana si è fatto sbranare da un cane pastore. Tristezza tristezza alleviata da certe notizie come questa dei cani di Marina di Camerota.

Isotta

Giardinauta Senior
Che belle storie ho letto nei vostri post, sono d'accordo con molte delle cose che dite, dagli animali possiamo imparare tanto, anche a saper vivere. Quello che mi angoscia è che prima o poi dovrò salutare per sempre i miei amati micetti e cagnetti, perchè purtroppo la loro vita è troppo breve rispetto a quella di noi umani, non vorrei mai che arrivasse quel giorno, se penso che sarebbe meglio me ne andassi prima io mi angoscia pensare che loro resterebbero soli e chissà se qualcuno se ne prenderebbe cura, è davvero triste il pensiero :cry: ma.....

....ora voglio pensare alle vostre storie a lieto fine
Buona notte a tutti :sleep2:

elleboro

Florello
a me invece questa storia del bimbo che dorme abbracciato ai cani... mi sa tanto di retorica giornalistica...
E' MOLTO probabile che sia accaduto così. Ma loro come fanno a saperlo? Non è certo il genere di cosa che dice un bimbo così piccolo....
Mboh...

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Isotta cara, non devi essere così pessimista :)
La vita dei nostri amici è breve, è vero, ma hai mai pensato che è così breve proprio per darci la possibilità di incontrarne più di uno nella nostra vita
Se ripenso a tutti gli amici a quattro zampe che mi sono stati vicini e quanto da ognuno di loro ho capito ed imparato, proprio perchè erano tanti ed ognuno diverso dall'altro.

Anche a me prende lo scoramento, quando uno di loro se ne va, ma allora penso a quanto mi ha dato, a quanto mi ha insegnato, sarei proprio egoista averli voluti più a lungo con me, loro mi sono stati vicini per poco tempo, ma il loro darsi è stato intenso, se ne vanno quando hanno finito il loro "lavoro", ma rimangono sempre nei nostri cuori. :love:

L

lilianaSantos

Guest
Per questo se dice che il cane è il migliore amico del Uomo:love:
Io Adoro i cane:love: , sia grande o piccolo:)

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Emanuela cara, sei riuscita con le tue parole ad aprire un varco luminoso tra i miei tristi pensieri, anche se ho gli occhi lucidi. Quando mi succederà ripenserò alle tue parole e cercherò di farmi forza, anche se guardando Camilla, Tobia, Skizzo e Smigol mi si stringe il cuore al pensiero. Sto male anche se mi capita di vedere un gattino morto per strada e per giorni se passo di là ci ripenso.
Liliana cara, i cani sono eccezionali, m anche i gatti non scherzano in quanto ad amicizia, certo a modo loro, basta capirli, parlo per esperienza.
Cara Bruna, può darsi che i giornalisti abbiano enfatizzato la situazione, come d'altronde fanno in molti casi, comunque credo che certe storie possano accadere veramente.
Ciao :Saluto:

elleboro

Florello
Forse non mi sono spiegata. Credo sia molto molto molto probabile che sia accaduto proprio così.. Sia per il senso di protezione che i cani hanno per i cuccioli d'uomo. Sia perchè forse si scaldavano anche loro stessi.
Ho avuto anch'io diversi cani ed un paio di gatti e li conosco e li amo molto.

Anzi, ho dovuto far uccidere tre di essi, e vi assicuro che è una cosa, a dir poco, orrenda.

Il mio appunto era per la facilità dei giornalisti a dare per certe delle probabilità, soprattutto se si tratta di particolari tragici e /o sdolcinati.

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Bruna, forse sono io a non essermi spiegata bene, ho capito che anche tu credi nella probabilità molto alta che quanto affermato dai giornalisti possa essere successo veramente e sono d'accordo con te sulla facilità dei giornalisti a dare per certe delle probabilità, soprattutto in certe situazioni. Io proprio non sopporto quando tormentano le persone che già magari soffrono per qualche evento tragico, con delle domande che trovo insulse o inutili, giustificate dal dovere di cronaca. Mi fermo qui, ce ne sarebbe da dire su questo argomento...

Deve essere stato veramente tremendo per te dover fare uccidere degli animali, spero di non dover essere mai costretta a farlo, chissà come si sta male.
Beh, ora buona notte, una carezzina a tutti gli amici pelosetti :sleep2: :love_4:

seya

Master Florello
ho letto solo metà...ha cominciato a pizziconarmi il naso e a bruciarmi gli occhi....
tutto bellissimo. seya pensa che gli animali siano angeli mandati sulla terra per sostenere noi umani.
seya non vuole piangere....bacibaci vado via subito.

Alto